• Notizia
  • Esteri

Nord Corea, terremoto sospetto di magnitudo 3.4. Forse esplosione

Nord Corea, terremoto sospetto di magnitudo 3.4. Forse esplosione

Il servizio meteorologico sudcoreano avrebbe però fatto sapere che si tratterebbe di un evento naturale registrato nella regione di Kilju, nella provincia settentrionale di Hamgyomg. L'amministrazione cinese, invece, parla di "sospetta esplosione", spiegando che la scossa è stata registrata a profondità zero chilometri, dunque in superficie.

La Cina taglia l'export di greggio verso la Corea del Nord, seguendo le sanzioni dell'Onu decise a causa dei test nucleari e di missili balistici. Le pressioni "e non il dialogo sono necessarie per fare sì che la Corea del Nord abbandoni il suo programma nucleare", ha aggiunto il primo ministro nipponico, denunciando che "non è rimasto molto tempo".

Per la situazione nella Corea del Nord i negoziati sono l'unica via d'uscita. La retorica con botta e risposta fra i due è proseguita, con Kim che ieri ha affermato: "Di sicuro domerò con il fuoco il bacucco americano mentalmente disturbato". Lo ha detto Donald Trump rispondendo alle domande dei cronisti nell'albergo newyorkese dove oggi ha diversi incontri con leader che stanno partecipando all'Assemblea Generale dell'Onu, tra i quali quello a tre con il presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in, e il premier giapponese, Shinzo Abe, che avra' al centro ovviamente la questione nordcoreana.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

[CN26] - Lazio, Inzaghi: La sconfitta col Napoli ci insegnerà tanto, non siamo …

Cosa ha detto alla squadra dopo il Napoli? "Io gli ho fatto i complimenti perché abbiamo fatto tutto ciò che abbiamo preparato". Lucas Leiva , invece, resterà a centrocampo: "Il suo ruolo è davanti alla difesa, anche se ho dovuto fare di necessità virtù".

Colin Firth diventa cittadino italiano

Firth, che parla perfettamente italiano , si divide tra Londra e Città della Pieve in Umbria , dove possiede una casa. "È stata concessa oggi a Colin Andrew Firth la cittadinanza italiana".

Napoli, contro la SPAL possibile chance per Maksimovic in difesa

La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky, e su Premium Play per gli abbonati Premium. Nella Spal dell'ex Grassi rientrano Schiattarella e Mora; coppia d'attacco composta da Borriello e Paloschi .

Milano. Si finge tassista e violenta una turista canadese

Il finto conducente l'ha portata invece a Crescenzago, in periferia, e, in una zona isolata, l'ha violentata . Infine l'ha fatta scendere ed è ripartito.

Milano Centrale, il racconto di una turista canadese: "Sono stata violentata"

La 30enne ha chiesto aiuto attraverso il telefonino ed è stata portata alla clinica Mangiagalli , dove la violenza è stata confermata.

Roma, Di Francesco: "Abbiamo una squadra che può competere con tutti"

Siamo in costruzione soprattutto in quel ruolo, dove ho meno certezze ma è naturale quando ci sono giovani come Under . Su Nainggolan e gli infortunati: "Se Nainggolan oggi si allena bene sarà convocato e giocherà dall'inizio".

Paliano, 25 settembre 2017: giornata per dire NO alla violenza sulle donne

Il quotidiano romano ha intervistato la ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli . La violenza, innanzitutto, è qualcosa che si apprende e varia da caso a caso .

Dottoressa violentata in guardia medica: "Sono sconvolta come donna e medico"

La Procura di Catania che ne ha convalidato l'arresto lo accusa per i reati di sequestro di persona, lesioni e #violenza sessuale. Cioe' a che cosa servono? Dopo si sarebbe recato alla guardia medica per ricevere assistenza.

Adriana Volpe querela Giancarlo Magalli. "Se siamo rimasti amici? Anche no"

Poi sono arrivati a battibeccare in studio per una semplice affermazione fatta da Adriana Volpe sull'età di Giancarlo Magalli . Ora la giustizia farà il suo corso, ma vorrei guardare avanti, siamo due professionisti .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.