• Notizia
  • Esteri

Nord Corea, terremoto sospetto di magnitudo 3.4. Forse esplosione

Nord Corea, terremoto sospetto di magnitudo 3.4. Forse esplosione

Il servizio meteorologico sudcoreano avrebbe però fatto sapere che si tratterebbe di un evento naturale registrato nella regione di Kilju, nella provincia settentrionale di Hamgyomg. L'amministrazione cinese, invece, parla di "sospetta esplosione", spiegando che la scossa è stata registrata a profondità zero chilometri, dunque in superficie.

La Cina taglia l'export di greggio verso la Corea del Nord, seguendo le sanzioni dell'Onu decise a causa dei test nucleari e di missili balistici. Le pressioni "e non il dialogo sono necessarie per fare sì che la Corea del Nord abbandoni il suo programma nucleare", ha aggiunto il primo ministro nipponico, denunciando che "non è rimasto molto tempo".

Per la situazione nella Corea del Nord i negoziati sono l'unica via d'uscita. La retorica con botta e risposta fra i due è proseguita, con Kim che ieri ha affermato: "Di sicuro domerò con il fuoco il bacucco americano mentalmente disturbato". Lo ha detto Donald Trump rispondendo alle domande dei cronisti nell'albergo newyorkese dove oggi ha diversi incontri con leader che stanno partecipando all'Assemblea Generale dell'Onu, tra i quali quello a tre con il presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in, e il premier giapponese, Shinzo Abe, che avra' al centro ovviamente la questione nordcoreana.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pioli cambia la Fiorentina: "Possibile giocare con Simeone e Babacar insieme"

Non dimentichiamoci con chi abbiamo giocato e penso che aver tenuto testa per 95 minuti alla Juventus sia un risultato importante. Per Laurini , che oggi si è allenato con il resto del gruppo, aspetterò domani mattina per prendere una decisione definitiva.

[CN26] - Lazio, Inzaghi: La sconfitta col Napoli ci insegnerà tanto, non siamo …

Cosa ha detto alla squadra dopo il Napoli? "Io gli ho fatto i complimenti perché abbiamo fatto tutto ciò che abbiamo preparato". Lucas Leiva , invece, resterà a centrocampo: "Il suo ruolo è davanti alla difesa, anche se ho dovuto fare di necessità virtù".

Def: crescita Pil rivista al rialzo, + 1,5%. Gentiloni: "Manovra non sarà depressiva"

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan , al termine del cdm che ha approvato la Nota di aggiornamento al Def. Naturalmente sappiamo che questo lavoro deve continuare sia sul lato del controllo della spesa pubblica che delle riforme.

Terremoto in Messico: centinaia di morti

La bimba è stata identificata soltanto come Frida Sofia , di 12 anni. La famiglia della piccola assiste da vicino alle operazioni. Sono centinaia i morti e altrettanti i dispersi .

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali: Di Francesco lancia El Shaarawy e Florenzi

In quattro delle cinque partite la Roma non ha subito gol e spera di lasciare la porta blindata. In attacco scalpita il talentino Bajic: lo sloveno può giocare dal 1' al posto di Maxi Lopez .

Trump promete "destruir totalmente" a Corea del Norte

Antonio Guterres , secretario general de la ONU , dio un discurso prácticamente contrapuesto al que minutos después dejó Trump .

Maze è pronta a presentare: Comet, rugged phone in uscita a Ottobre

Due le colorazioni previste, Quite Black e Deep Blue , mentre per il prezzo e la disponibilità bisognerà ancora attendere. Non ci rimane altro che aspettare la data di uscita per capire meglio le caratteristiche di questo prodotto.

Il CETA entra in vigore in via "provvisoria"

Il Canada esporta grandi quantità di frumento in Italia, che poi viene trasformato in pasta. In Italia, invece, dal 26 settembre il Senato potrebbe votare la ratifica del Ceta .

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.