• Notizia
  • Sportivo

Pagelle Atalanta-Everton 3-0: Papu Gomez, rete capolavoro. Petagna eccellente, Cristante che inserimenti!

Pagelle Atalanta-Everton 3-0: Papu Gomez, rete capolavoro. Petagna eccellente, Cristante che inserimenti!

Si gioca oggi, giovedì 14 settembre, con calcio d'inizio alle ore 19.00, Atalanta-Everton gara valida per la prima giornata della fase a gironi dell'Europa League 2017/2018. I gol: 6' pt Calhanoglu, 9' pt Andrè Silva, 20' pt Andrè Silva, 2' st Borkovic, 10' st Andrè Silva, 16' st Suso. In un Mapei Stadium tinto di nerazzurro, l'Atalanta demolisce lo spauracchio Everton con un secco 3-0. Al 42′ i frutti di questo intenso lavoro di possesso portano al raddoppio: Petagna smista la palla su Gomez, il Papu si aggiusta la sfera e scaglia un tiro a giro sul secondo palo imprendibile per Stekelenburg. Stekelenburg dice no a un bel sinistro di Petagna, che è scatenato e al 54′ va in progressione servendo in mezzo, un velo favorisce Gómez che di destro manda alto sprecando la chance del 4-0 che quasi arriva due minuti dopo, quando ancora Petagna serve Freuler al limite per un destro sulla traversa. Come preventivabile, il Milan si è subito ripreso dai dolori di campionato sbranando in trasferta il malcapitato Austria Vienna con cinque gol ed una tripletta del portoghese Andrè Silva che metterà in seria difficoltà mister Montella. Tre vittorie su altrettanti impegni per le squadre del Belpaese anche se con storie tutte diverse: una passeggiata, un'impresa ed una rimonta.

La Lazio rivoluzionata da Simone Inzaghi con in campo molti giovani, tra cui Murgia, Marusic e Luiz Felipe, e alcuni alla prima stagionale come Di Gennaro e Caicedo, fatica e soffre in Olanda. L'Atalanta chiude il match in pieno controllo e inizia la propria avventura europea nel miglior modo possibile. Una partita perfetta, giocata con ordine e tanta qualità. Nella ripresa i capitolini trovano linfa dall'ingresso di Immobile e il pareggio arriva al 51° grazie a Parolo.

In campo ci sono solo i padroni di casa e addirittura arrivano due reti in rapida successione alla scadere del primo tempo: il Papu Gomez realizza un euro-goal da fuori area, poi Cristante conclude alla perfezione un contropiede gestito da Petagna. Di più, un assedio, soprattutto nel primo tempo: tre gol, 13 tiri contro 3. "Non escludo il ritorno", come cantava Franco Califano, che ieri avrebbe compiuto 79 anni. E inoltre possibile guardare la sfida tra Atalanta - Everton su dispositivi mobili quali tablet, cellulare, computer, attraverso le applicazioni Mediaset play mentre i non abbonati potranno acquistare la gara in pay per view. Biancocelesti in testa al girone K insieme al Nizza di Mario Balotelli.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calha, Suso e Jack insieme? Con le piccole si può

Non devo pensare nel breve ma a lungo termine, ci aspettano altre 6 partite in 20 giorni. Le critiche: " Non ho avuto nessun tipo di disturbo, non mi ha dato fastidio nulla ".

Man of Steel 2: Matthew Vaughn in lizza per dirigere il film

Goyer e prodotta da Christopher Nolan, ovvero il regista e sceneggiatore della trilogia del cavaliere oscuro dedicata a Batman. La pellicola è stata scritta da David S.

Europa League: vincono le italiane, R.Vienna-Milan 1-5, Atalanta-Everton 3-0, Vitesse-Lazio 2-3

Raddoppia tre minuti dopo con Andre Silva per lo 0-2 del Milan segnando poi la doppietta dieci minuti dopo al 20' per lo 0-3. Speriamo che dalla seconda giornata tutte le sei squadre italiane riusciranno sia a riscattarsi e continuare a vincere.

Udinese, Delneri: "Contro il Milan conto sull'entusiasmo dei giocatori"

YONGHONG LI - "E' il compleanno del nostro presidente e a nome mio e della squadra gli faccio gli auguri, lo aspettiamo presto". Su Kessie: "Sta bene e gioca, non mi preoccupa il suo percorso". "E' un giocatore di grande talento e disponibilità".

Google cancella i backup Android automaticamente se non viene usato lo smartphone

Non è una novità, tuttavia si tratta di un comportamento che non è noto fra gli utenti del sistema del robottino verde. Scaduto il count-down il backup viene automaticamente rimosso dal servizio in cloud e non sarà più utilizzabile.

Freezer si mostra nel nuovo trailer di Dragon Ball FighterZ

Uno dei franchise di anime più famoso e amato della storia ritorna alle origini con il picchiaduro in 2D Dragon Ball FighterZ.

Chievo, Maran: "Noi arrabbiati, vogliamo tornare a vincere"

Arriviamo quasi tutti a posto fisicamente, la squadra si allena al massimo.La condizione atletica della squadra ci soddisfa. Inglese-Pucciarell? E' da più di due mesi che siamo insieme e credo che ci sia stato il tempo per affinare la conoscenza.

Inter, Ausilio: "Non possiamo sbagliare. Icardi? Non escludo il rinnovo"

La differenze nei campionati la fanno partite come questa, l'Inter non può sbagliare questi match. Fino all'anno scorso quella che aveva sembrava già una clausola monstre.

Gran Premio Nuvolari, è partita la corsa del Mantovano Volante

E' partita la 27esima edizione del Gran Premio Nuvolari , in programma da oggi a domenica 17 settembre . Gli autodromi: il Gran Premio Nuvolari 2017 correrà negli autodromi di Modena e Misano Adriatico.

Chikungunya, un caso nelle Marche: 65enne che veniva da Anzio

Immediati i controlli e le analisi per la ricerca del virus che hanno dato esito positivo. A seguito del caso , sono scattate immediatamente le procedure di prevenzione.