• Notizia
  • Esteri

Parma: offre la casa ai migranti, donna insultata e minacciata dai compaesani

Parma: offre la casa ai migranti, donna insultata e minacciata dai compaesani

Ha ceduto la sua abitazione ad una cooperativa che la utilizzerà per accogliere 20 profughi.

Una donna, proprietaria di una villa che ospiterà dei profughi a San Michele Tiorre a Felino, nel parmense, è stata aggredita da una cinquantina di persone. Nel gruppo - stando al racconto della donna, 59 anni - c'erano molti residenti del piccolo borgo, 1.970 abitanti sulle colline parmensi, che finora non aveva messo a disposizione dell'accoglienza alcuno stabile e in totale dovrà accoglierne 36.

L'episodio risale a martedì sera e la donna, dopo avere avvisato di quanto successo la Prefettura, ha sporto denuncia. "Farsi dominare dalla paura, seguire chi grida alla pancia e non segue la ragione, pensare che la violenza verbale o fisica sia una soluzione sono il metodo per cadere ancora più in basso".

La paura è un sentimento che divide. "Sabato mattina - scrivono sulla pagina Facebook del Carroccio parmigiano Maurizio Campari, segretario Lega Nord Parma, ed Emiliano Occhi, segretario provinciale - saremo in piazza a Felino con tutto il centrodestra per denunciare e protestare contro la situazione che si sta generando causa delle assurde politiche messe in atto da questo Governo e dai Prefetti. Alla signora e a tutta la comunità, scossa da quanto avvenuto, va la nostra vicinanza e la nostra solidarietà" è il messaggio rilasciato da una nota di Giorgio Pagliari, Giuseppe Romanini e Patrizia Maestri. "Le soluzioni ci sono, ma noi dobbiamo avere un approccio istituzionale - ha spiegato - Ancora più legge, ancora più Stato".

Non si tratta dell'unico episodio di questa natura, perché poche settimane fa in provincia di Piacenza in una cascina dove avrebbero dovuto alloggiare stranieri, si è vista sbarrato l'ingresso da una montagna di balle di fieno ed ancora nei mesi scorsi in Veneto le strutture le quali erano state individuate per dare ospitalità ai rifugiati, hanno subito dei danneggiamenti ed infine a Roma, proprio la scorsa settimana un centro di accoglienza ha subito una spedizione punitiva da parte di un gruppo di residenti del quartiere per una lite tra un ospite del centro ed alcuni ragazzi che poi è stata dichiarata inesistente e totalmente inventata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il pre-partita e le probabili formazioni

Perché la trappola è dietro l'angolo: le gare contro le medio piccole potrebbero far abbassare il livello di guardia. L'Inter si affaccia alla quarta giornata a punteggio pieno , dopo la vittoria conseguita al Meazza con la Spal .

L'Italbasket si arrende ai quarti: Serbia in semifinale

Tanto simile per l'equilibrio nelle quota SNAI visto che il testa a testa è equilibratissimo e dice 1,85 Grecia e 1,90 Russia . Per te c'è anche una novità, sono a tua disposizione tanti nuovi valori sulle scommesse UNDER/OVER e HANDICAP!

Agente della polizia penitenziaria si suicida, lavorava al Pagliarelli

Lo scorso mese di aprile, a Marsala, un altro poliziotto penitenziario si tolse la vita ma quella tragedia non ha insegnato nulla. Ed è grave che in Sicilia, in tanti anni, nulla è stato fatto per prevenire il disagio lavorativo dei poliziotti penitenziari.

Omicidio Noemi, il papà: "A ucciderla è stato il padre del fidanzato"

La madre di Noemi , infatti, aveva già denunciato il fidanzato di sua figlia per il carattere troppo violento. Il ragazzo " sta nascondendo suo padre, lo protegge, ma quello non si salverà, ha fatto tutto lui ".

Il Milan distrugge l'Austria Vienna, Montella: "Contento per un'altra bella notizia!"

Determina, ha il guizzo e salta l'uomo. "Non dobbiamo sottovalutare l'avversario e servirà focalizzarci sull'atteggiamento". L'obiettivo è passare il turno, possibilmente da primi in classifica, poi penseremo al resto.

Juventus, Cuadrado: "Conta il risultato. Dybala? Si vergogna..." 1687 15-09

Credo che nessuno debba avere limiti e debba continuare a sognare, cercando di raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati. Infine parole dolci per il suo compagno di squadra e di reparto Dybala: "Ha tutto per diventare sempre più forte.

Barry Allen nel suo covo nella nuova foto di Justice League

Originariamente Barry Allen era chiaramente un incredibile scienziato, molto intelligente. Ci scusiamo con i fan arrabbiati per la questione dell'anello.

Chikungunya, è emergenza scorte sangue

Esiste poi una riserva emergenziale atta a rispondere ai casi più gravi come i terremoti e altri eventi catastrofici. A supperire alla carenza di sangue , infatti, toccherà al Centro nazionale sangue .

Ius soli, Gentiloni: "Impegno rimane"

Il fatto è che il titolare dei Trasporti tocca un tasto dolente dentro al Pd. Normale quindi che il tema sia per lui particolarmente sensibile .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.