• Notizia
  • Salute

Pil, Renzi: accelerare su ripresa, Pd chiederà voto su questo

Pil, Renzi: accelerare su ripresa, Pd chiederà voto su questo

"Apprendiamo da una nota agenzia di stampa che, ma questa per noi non è certo una novità, il Pd si presenta sempre più diviso e lacerato alla vigilia delle prossime elezioni nel X Municipio": sono queste le parole di Paolo Ferrara, capogruppo in Assemblea capitolina per i Cinque Stelle. Un risultato in crescita, dunque, nonostante l'apatia del governo Gentiloni e il non brillante periodo per l'attività parlamentare dei democratici (leggi alla voce Ius Soli). "Questo è ciò che il Pd proporrà durante la campagna elettorale chiedendo i voti agli italiani - sottolinea -".

I sondaggi per le regionali in Sicilia del 5 novembre, che risultavano molto positivi per il centro-destra, sembrano essere cambiati proprio in seguito all'ingresso sul palcoscenico politico del movimento di Sgarbi. Il Pd invece guadagna lo 0,7% e sale al 27,3% delle intenzioni di voto, riducendo di ben un punto percentuale la distanza dai Pentastellati, iniziando una vera e propria rincorsa. Va detto che nel sondaggio manca ad esempio il nome di Minniti che sempre di più nelle ultime settimane è entrato nelle grazie dell'elettorato italiano (anche a livello mediatico).

Renzi contro tutti. Attacca i grillini, la Lega, Forza Italia. Fratelli d'Italia-An fa registrare una leggera flessione cala al 5%. Sotto la soglia del 3% anche Sinistra Italiana con il 2,1%.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Udinese, Delneri: "Contro il Milan conto sull'entusiasmo dei giocatori"

YONGHONG LI - "E' il compleanno del nostro presidente e a nome mio e della squadra gli faccio gli auguri, lo aspettiamo presto". Su Kessie: "Sta bene e gioca, non mi preoccupa il suo percorso". "E' un giocatore di grande talento e disponibilità".

Sequestrato un milione di euro in banconote a casa di un pregiudicato

Indagini coordinate dalla Procura di Bari sono in corso per accertare l'origine e la titolarità della somma di denaro. A seguito del sequestro, è stata indagata una donna per il reato di favoreggiamento reale aggravato.

What do the new iPhones, watch and iOS mean for retail?

Once it finishes, there will be no need to restart the Mac computer and users can start using iTunes 12.7 immediately. If the built-in ZIP extractor doesn't work, you can install a third-party application from Google Play Store .

Gran Premio Nuvolari, è partita la corsa del Mantovano Volante

E' partita la 27esima edizione del Gran Premio Nuvolari , in programma da oggi a domenica 17 settembre . Gli autodromi: il Gran Premio Nuvolari 2017 correrà negli autodromi di Modena e Misano Adriatico.

Terremoto in Cina: scossa 5.7

Evento localizzato 32 km ad est di Foligno, 57 km ad est di Perugia, 62 km a nord est di Terni, 64 km a nord ovest di Teramo. Possibile inserimento anche di scosse strumentali (inferiori alla magnitudo 2.0) nel caso di netta percezione.

Via Toledo, accoltella la ex fidanzata in strada

Un copione già letto tante volte ma che per fortuna non è giunto a compimento grazie all'intervento della polizia. La vittima è una donna ucraina di 57 anni, ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata.

Pyongyang fermi subito i test missilistici

Il botta e risposta tra la Corea del Nord e il resto del Mondo continua senza soluzione di continuità. Precisando che "un'azione militare contro la Corea del Nord avrebbe solo conseguenze devastanti".

Grande Fratello Vip 2017, Marco Predolin è a rischio

Appuntamento a lunedì sera per la diretta del Grande Fratello VIP su Canale 5 dove scopriremo la decisione del Grande Fratello. Marco Predolin , ex idolo della tv anni Novanta, rischia grosso, addirittura l'espulsione dal Grande Fratello Vip .

Formula 1, Vettel: "Non sono contento, manca bilanciamento"

Parola al circuito , per una gara che, tra le scintillanti luci, si presta molto bene a regalare nuove emozioni ai Ferraristi. Sotto i riflettori di Marina Bay la RB13 ha brillato, rifilando distacchi notevoli sia alla Mercedes che alla Ferrari .

Agguato in centro: colpito 26enne in auto con una ragazza

La polizia indaga sull'accaduto, interrogata anche la donna che era con lui in auto. Il 26enne si è presentato da solo al Loreto Mare, dove è stato medicato.