• Notizia
  • Salute

Pil, Renzi: accelerare su ripresa, Pd chiederà voto su questo

Pil, Renzi: accelerare su ripresa, Pd chiederà voto su questo

"Apprendiamo da una nota agenzia di stampa che, ma questa per noi non è certo una novità, il Pd si presenta sempre più diviso e lacerato alla vigilia delle prossime elezioni nel X Municipio": sono queste le parole di Paolo Ferrara, capogruppo in Assemblea capitolina per i Cinque Stelle. Un risultato in crescita, dunque, nonostante l'apatia del governo Gentiloni e il non brillante periodo per l'attività parlamentare dei democratici (leggi alla voce Ius Soli). "Questo è ciò che il Pd proporrà durante la campagna elettorale chiedendo i voti agli italiani - sottolinea -".

I sondaggi per le regionali in Sicilia del 5 novembre, che risultavano molto positivi per il centro-destra, sembrano essere cambiati proprio in seguito all'ingresso sul palcoscenico politico del movimento di Sgarbi. Il Pd invece guadagna lo 0,7% e sale al 27,3% delle intenzioni di voto, riducendo di ben un punto percentuale la distanza dai Pentastellati, iniziando una vera e propria rincorsa. Va detto che nel sondaggio manca ad esempio il nome di Minniti che sempre di più nelle ultime settimane è entrato nelle grazie dell'elettorato italiano (anche a livello mediatico).

Renzi contro tutti. Attacca i grillini, la Lega, Forza Italia. Fratelli d'Italia-An fa registrare una leggera flessione cala al 5%. Sotto la soglia del 3% anche Sinistra Italiana con il 2,1%.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

L'allarme del sindaco Martello: "Lampedusa è al collasso, chiudere l'hot spot"

Ci sono furti continui nelle botteghe di abbigliamento e di alimentari, molestie nei confronti dei turisti. La replica dell'ex sindaca Nicolini: Martello "fa terrorismo".

Sequestrato un milione di euro in banconote a casa di un pregiudicato

Indagini coordinate dalla Procura di Bari sono in corso per accertare l'origine e la titolarità della somma di denaro. A seguito del sequestro, è stata indagata una donna per il reato di favoreggiamento reale aggravato.

Chievo, Maran: "Noi arrabbiati, vogliamo tornare a vincere"

Arriviamo quasi tutti a posto fisicamente, la squadra si allena al massimo.La condizione atletica della squadra ci soddisfa. Inglese-Pucciarell? E' da più di due mesi che siamo insieme e credo che ci sia stato il tempo per affinare la conoscenza.

Inter, Ausilio: "Non possiamo sbagliare. Icardi? Non escludo il rinnovo"

La differenze nei campionati la fanno partite come questa, l'Inter non può sbagliare questi match. Fino all'anno scorso quella che aveva sembrava già una clausola monstre.

Terremoto in Cina: scossa 5.7

Evento localizzato 32 km ad est di Foligno, 57 km ad est di Perugia, 62 km a nord est di Terni, 64 km a nord ovest di Teramo. Possibile inserimento anche di scosse strumentali (inferiori alla magnitudo 2.0) nel caso di netta percezione.

Da almeno 10 Paesi Ue

Poi c'è Malta che non vuole una nuova tobin tax. "Noi abbiamo sostenuto che non c'è contraddizione tra questi livelli". Lo stesso Padoan ha riferito che è stato conferito un mandato alla Commissione per lavorare sulla proposta.

Conti bloccati alla Lega: Salvini: "Non si può imbavagliare un partito"

Senza uno straccio di foglio in mano bloccano un partito, su decisione di un singolo giudice. "E' un attacco alla democrazia ". Se la sentenza di condanna di primo grado dovesse essere ribaltata in appello o in Cassazione, i soldi verranno restituiti.

Attentato metro Londra, arrestato un 18enne a Dover

La premier, Theresa May , ha innalzato al livello massimo, " critico ", l'allerta attentati in Gran Bretagna. L'attentato non ha, infatti, provocato vittime ma solo ferite lievi alle persone coinvolte nell'esplosione.

ITunes comincia ad ospitare i primi contenuti in 4K HDR

Ciò significa che se voleste acquistare un titolo nella risoluzione 4K, finireste col pagarlo tanto quanto paghereste il corrispettivo in HD.

Agguato in centro: colpito 26enne in auto con una ragazza

La polizia indaga sull'accaduto, interrogata anche la donna che era con lui in auto. Il 26enne si è presentato da solo al Loreto Mare, dove è stato medicato.