• Notizia
  • Salute

Pil, Renzi: accelerare su ripresa, Pd chiederà voto su questo

Pil, Renzi: accelerare su ripresa, Pd chiederà voto su questo

"Apprendiamo da una nota agenzia di stampa che, ma questa per noi non è certo una novità, il Pd si presenta sempre più diviso e lacerato alla vigilia delle prossime elezioni nel X Municipio": sono queste le parole di Paolo Ferrara, capogruppo in Assemblea capitolina per i Cinque Stelle. Un risultato in crescita, dunque, nonostante l'apatia del governo Gentiloni e il non brillante periodo per l'attività parlamentare dei democratici (leggi alla voce Ius Soli). "Questo è ciò che il Pd proporrà durante la campagna elettorale chiedendo i voti agli italiani - sottolinea -".

I sondaggi per le regionali in Sicilia del 5 novembre, che risultavano molto positivi per il centro-destra, sembrano essere cambiati proprio in seguito all'ingresso sul palcoscenico politico del movimento di Sgarbi. Il Pd invece guadagna lo 0,7% e sale al 27,3% delle intenzioni di voto, riducendo di ben un punto percentuale la distanza dai Pentastellati, iniziando una vera e propria rincorsa. Va detto che nel sondaggio manca ad esempio il nome di Minniti che sempre di più nelle ultime settimane è entrato nelle grazie dell'elettorato italiano (anche a livello mediatico).

Renzi contro tutti. Attacca i grillini, la Lega, Forza Italia. Fratelli d'Italia-An fa registrare una leggera flessione cala al 5%. Sotto la soglia del 3% anche Sinistra Italiana con il 2,1%.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Udine, rifiuta taglio del cordone ombelicale, i medici chiamano la Procura

Evitare le denunce è impossibile - ha concluso - ma qualora arrivasse, chiaramente archivieremo . I medici devono essere liberi e sereni nello svolgere il loro lavoro per salvare i pazienti.

Udinese, Delneri: "Contro il Milan conto sull'entusiasmo dei giocatori"

YONGHONG LI - "E' il compleanno del nostro presidente e a nome mio e della squadra gli faccio gli auguri, lo aspettiamo presto". Su Kessie: "Sta bene e gioca, non mi preoccupa il suo percorso". "E' un giocatore di grande talento e disponibilità".

Google cancella i backup Android automaticamente se non viene usato lo smartphone

Non è una novità, tuttavia si tratta di un comportamento che non è noto fra gli utenti del sistema del robottino verde. Scaduto il count-down il backup viene automaticamente rimosso dal servizio in cloud e non sarà più utilizzabile.

Trump pronto a perdonare Assange in cambio di aiuto sul Russiagate (Wsj)

Secondo il Wall Street Journal online la deputata ne ha parlato per telefono mercoledì con il capo di gabinetto di Donald Trump , John Kelly .

What do the new iPhones, watch and iOS mean for retail?

Once it finishes, there will be no need to restart the Mac computer and users can start using iTunes 12.7 immediately. If the built-in ZIP extractor doesn't work, you can install a third-party application from Google Play Store .

Gran Premio Nuvolari, è partita la corsa del Mantovano Volante

E' partita la 27esima edizione del Gran Premio Nuvolari , in programma da oggi a domenica 17 settembre . Gli autodromi: il Gran Premio Nuvolari 2017 correrà negli autodromi di Modena e Misano Adriatico.

Chikungunya, un caso nelle Marche: 65enne che veniva da Anzio

Immediati i controlli e le analisi per la ricerca del virus che hanno dato esito positivo. A seguito del caso , sono scattate immediatamente le procedure di prevenzione.

Buffon - 4 opzioni per il futuro: lui ha già scelto cosa farà!

Ed il suo presente si chiama Juventus , con un settimo scudetto di fila che, conquistato, lo renderebbe una leggenda. Ma non è tutto, perché c'è anche chi lo vedrebbe benissimo in un ruolo di rilievo internazionale, magari alla UEFA .

Milan-Udinese, Vincenzo Montella in conferenza stampa: "Qualcuno dimentica Cutrone"

Mentalmente è un ragazzo che non si ferma durante la partita. "Lo aspettiamo nei prossimi giorni per rincuorarlo personalmente". Andrè ha grandissime potenzialità, gli auguro di diventare tra i più forti d'Europa, dovrà essere più cinico.

Formula 1, Vettel: "Non sono contento, manca bilanciamento"

Parola al circuito , per una gara che, tra le scintillanti luci, si presta molto bene a regalare nuove emozioni ai Ferraristi. Sotto i riflettori di Marina Bay la RB13 ha brillato, rifilando distacchi notevoli sia alla Mercedes che alla Ferrari .