• Notizia
  • Esteri

Puliamo il mondo a Torre Guaceto: una festa per gli amanti dell'ambiente

Puliamo il mondo a Torre Guaceto: una festa per gli amanti dell'ambiente

Puliamo il mondo "dimostra le grandi risorse civiche dell'Italia" e ricorda "le questioni ambientali ancora aperte, come quella della corretta gestione del ciclo dei rifiuti", ha osservato in una nota il presidente della Commissione Ambiente della Camera Ermete Realacci. E infatti così è stato anche quest'anno.

"I volontari, spiega Antonio Giannattasio Legambiente Campania, hanno raccolto purtroppo moltissimi, anzi troppi, rifiuti: tantissima plastica, prodotti di risulta edile e di officine meccaniche, componenti informatici, televisori, scarti di foderami per confezioni, bidoni di metallo". Massiccia è stata anche la raccolta di sacchetti pieni lanciati dalle auto ed altri rifiuti lungo gli argini e i pendii del Vallone dei Granci e della Solofrana. Venticinque anni ininterrotti, che hanno visto sempre presente il circolo cittadino di Legambiente darsi da fare a ripulire alcune zone sommerse di rifiuti.

Ringraziamo il Comune di Solofra, in particolare il supporto dell' ufficio ambiente e dell'ass.al ramo Marialuisa Guacci, accompagnata da una rappresentanza dell' Amministrazione: Paolo Normanno e Alba Maffei, per aver aderito e messo a disposizione i kit per i volontari e la navetta per raggiungere la località Carpisano.

Una ventina di volontari della sezione di Andria di Legambiente, con il presidente Riccardo Larosa in testa e l'assessore all'ambiente Michele Lopetuso, hanno preso parte alla manifestazione targata Legambiente "Puliamo il mondo", che quest'anno festeggia le sue nozze d'argento.

La pulizia del parco, non avendo la pretesa di essere esaustiva nè tanto meno sostitutiva dei soggetti all'uopo preposti, si è posto come principale obbiettivo quello di sensibilizzare da un lato la cittadinanza ad un rispetto maggiore di un bene comune insostituibile e dall'altro la commissione straordinaria a mettere in atto tutte le iniziative (prima fra tutte la riattivazione del parco giochi) idonee a mantenere la pulizia ed il decoro del sito per facilitarne la fruizione a tutti i cittadini.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma, schianto tra due auto e una moto: centauro muore sul Gra

Il personale Anas è intervenuto per mettere in sicurezza la strada e ripristinare la transitabilità appena possibile. Un motociclista è morto a seguito di un violento incidente sul Grande Raccordo Anulare di Roma.

Noemi Letizia, matrimonio in crisi dopo 90 giorni: "Venite, si ammazzano!"

E chissà ora che fine faranno le ambizioni di Romano , pronto a candidarsi alle prossime politiche per le liste di Forza Italia. A fine giugno, il matrimonio da favola tra Noemi Letizia e Vittorio Romano , già genitori di due bimbi.

Spesometro in tilt, è caos tra i commercialisti: "Rinviare scadenza"

Per questo l'interruzione del servizio che permette ai professionisti e agli intermediari abilitati l'invio telematico dei dati delle fatture emesse e ricevute, il cosiddetto Spesometro 2017 , ha creato allarme e agitazione nel mondo dei tributaristi. "Restano attivi tutti gli altri canali di trasmissione".

Firenze, concorsi truccati: arrestati sette prof

Nel 2008 divenne, su indicazione del governo Berlusconi, commissario straordinario di Alitalia , incarico da cui si dimise nel 2011.

Super Mario Run: nuovo aggiornamento in arrivo con tante novità!

Quando gli utenti hanno scaricato Super Mario Run sui loro device saranno di certo rimasti positivamente colpiti dal gioco. Il nuovo aggiornamento di Super Mario Run sarà disponibile su App Store e Google Play Store a partire dal 29 Settembre .

Ok ai primi 70 Isa, addio studi settore

A regime i nuovi 'Isa' coinvolgeranno l'intera platea oggi interessata dagli studi di settore , 4 milioni di contribuenti. In tutto, la platea sfiora il milione e mezzo di contribuenti (1.421.122).

Maze Runner - La rivelazione, la saga si chiude l'8 febbraio 2018 - TRAILER

La ricerca non sarà semplice e metterà a dura prova l'amicizia e i legami che si sono creati tra i ragazzi. L'uscita del film è prevista in Italia per l'8 febbraio 2018 .

Perugia, accoltellati due giudici del tribunale. Arrestato il presunto aggressore

Il presunto responsabile è stato accompagnato in questura . Sul posto ambulanze, polizia e carabinieri. L'episodio è avvenuto durante un'udienza.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.