• Notizia
  • Esteri

Pyongyang fermi subito i test missilistici

Pyongyang fermi subito i test missilistici

"Tutti i membri delle Nazioni Unite - ricordano i Quindici - devono attuare pienamente ed immediatamente tutte le risoluzioni del Cds e in particolare la 2375 e la 2371". Il botta e risposta tra la Corea del Nord e il resto del Mondo continua senza soluzione di continuità. Secondo il ministero della Difesa di Seul, il vettore ha raggiunto un'altezza di 770km e dopo aver coperto una distanza di 3700km si è poi inabissato nelle acque del Pacifico settentrionale, circa 2000km ad est di Erimo.

Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu "condanna fortemente" il lancio del missile della Nord Corea e le "azioni oltraggiose" di Pyongyang, chiedendo che Kim Jong-un vi "ponga immediatamente fine". E' stato infatti lanciato un missile che ha sorvolato l'isola di Hokkaido. Precisando che "un'azione militare contro la Corea del Nord avrebbe solo conseguenze devastanti".

Il governo sudcoreano ha rilasciato lo stesso giorno un comunicato per condannare energicamente il nuovo test di missile balistico da parte nordcoreano, accusandola di violare le risoluzioni interessate del Consiglio di Sicurezza e di minacciare la pace e la stabilità della penisola coreana e della comunità internazionale.

Dal canto suo la Russia, per bocca del portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, ha dichiarato che Mosca "condanna fermamente e senza ambiguità le azioni provocatorie" di Pyongyang "e ritiene che tale posizione inequivocabile sia la cosa più concreta che possa essere fatta in questo momento". Guterres invita la leadership della Corea del Nord "a cessare ulteriori test, rispettare le relative risoluzioni del Consiglio di sicurezza e consentire spazio per la ripresa di un dialogo sincero sulla denuclearizzazione".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pedofilo arrestato per molestie sessuali vicino all'oratorio

Alla fine dello scorso mese di luglio lo stesso 60enne era finito nel mirino dei carabinieri di Novellara che l'avevano denunciato per corruzione di minorenne .

Formula 1, Vettel: "Non sono contento, manca bilanciamento"

Parola al circuito , per una gara che, tra le scintillanti luci, si presta molto bene a regalare nuove emozioni ai Ferraristi. Sotto i riflettori di Marina Bay la RB13 ha brillato, rifilando distacchi notevoli sia alla Mercedes che alla Ferrari .

ITunes comincia ad ospitare i primi contenuti in 4K HDR

Ciò significa che se voleste acquistare un titolo nella risoluzione 4K, finireste col pagarlo tanto quanto paghereste il corrispettivo in HD.

Vettel: "Manca il giusto bilanciamento". Raikkonen: "Mi aspettavo di più dalla vettura"

Staccato di 556 millesimi il compagno di squadra Max Verstappen e di 704 la Mercedes di Lewis Hamilton . Nel valzer degli annunci, c'è tempo per fare chiarezza sul futuro di Carlos Sainz.

Sanità: ditta di protesi corrompeva medici

I magistrati parlano di associazione per delinquere, corruzione e falso in atto pubblico. Un'inchiesta che coinvolge direttamente anche Lucca.

Ryanair taglia duemila voli fino ad ottobre. Clienti protestano

(Ultime Notizie - Ultim'ora di sabato 16 settembre 2017 ) Ryanair annullerà 40-50 voli al giorno per le prossime 6 settimane: oltre 2.000 fino alla fine di ottobre.

Inzaghi contento per le risposte della Lazio

NEWS LAZIO/ Simone Inzaghi si coccola Luis Alberto: lo spagnolo è la vera sorpresa dell'inizio di stagione della Lazio . Alla prima disattenzione, abbiamo subìto un gol evitabile. "Sono contento dei ragazzi che non avevano ancora giocato".

L'Italbasket si arrende ai quarti: Serbia in semifinale

Tanto simile per l'equilibrio nelle quota SNAI visto che il testa a testa è equilibratissimo e dice 1,85 Grecia e 1,90 Russia . Per te c'è anche una novità, sono a tua disposizione tanti nuovi valori sulle scommesse UNDER/OVER e HANDICAP!

Agente della polizia penitenziaria si suicida, lavorava al Pagliarelli

Lo scorso mese di aprile, a Marsala, un altro poliziotto penitenziario si tolse la vita ma quella tragedia non ha insegnato nulla. Ed è grave che in Sicilia, in tanti anni, nulla è stato fatto per prevenire il disagio lavorativo dei poliziotti penitenziari.

Anticipazioni UeD, Francesco Chiofalo fa una sorpresa a Selvaggia

Si è conclusa da poco la registrazione della terza puntata di Uomini e Donne riguardante il Trono Classico . Il personal trainer ha così deciso di fare un dolce gesto nei confronti della sua ex fidanzata.