• Notizia
  • Sportivo

Qui Roma: c'è Florenzi e occhio a Schick

Qui Roma: c'è Florenzi e occhio a Schick

Saremo molto attenti, potenzialmente siamo superiori al Verona e dobbiamo mettere in campo le nostre caratteristiche: essere aggressivi, determinati, attaccare la profondità, cercare il gol a tutti i costi. Solo così potremo battere il Verona, non dobbiamo prenderla sottogamba.

In cosa deve migliorare la squadra? .

Nella tenuta mentale ma anche fisica, nella capacità di giocare in verticale. Dico le stesse cosa, ma ci vuole tempo. Con l'Atletico abbiamo verticalizzato poco ma dobbiamo essere più incisivi nell'attaccare la porta avversaria.

E' arrivato il momento di Florenzi? . "Ha avuto un piccolo risentimento che non gli ha permesso di fare alcuni allenamenti". Non ha i minuti nella gambe, ma a partita in corso può diventare utile e determinante. "Domani giocherà dall'inizio. Ha fatto un percorso importante e domani giocherà". Ci auguriamo di riaverlo in squadra al più presto. Per qualche giorno però ora sarà fermo.

Nainggolan l'ha definita un allenatore di personalità, difendendola con vigore.

Dopo 270' di partite ufficiali stiamo creando dei polveroni insensati. Che peso hanno le sue parole?

Le parole di Dzeko? "Sono parole che fanno piacere quelle di Radja, danno forza ma non avevo dubbi". Edin deve mettersi più a disposizione del gruppo. Sono convinto che tornerà al gol facilmente, il suo sfogo è stato sbagliato ma si è reso conto perché è intelligente. Deve mettersi a disposizione, il resto viene facilmente. E quando mi ci metto non ho un bel carattere...

Deve lavorare sul calo nella ripresa?

Per 70' li avete visti i movimenti giusti con l'Inter, ci manca la continuità. Con l'Atletico siamo mancati nei 20 metri finali, mentre loro erano pericolosissimi. Si è parlato poco della mia scelta tattica, non è sempre la stessa partita. Florenzi ha completamente recuperato dall'infortunio al ginocchio. Se pensate che si possa dominare novanta minuti, è un calcio che non esiste. I momenti di sofferenza ci sono sempre, anche se non prendendo 3 gol dall'Inter.

Sente negatività attorno alla Roma?

Sarei un ipocrita se dicessi il contrario. E' prematuro ma fa parte di questo mondo, ma non mi meraviglio. "A caldo si dicono cose che non si dovrebbero dire". Sono una persona corretta e per bene, felice di esserlo, porto avanti il mio modo di essere. Il presidente ci ha fatto i complimenti, si è montato un caso sul nulla. Capisco che possono essere state interpretate in quel modo. "Il negativismo c'è, cercherò di ribaltarlo con il lavoro sul campo". Ogni grande squadra fa le tournée, quindi non posso arrivare e dire non facciamo la tournée.

Magari lo vedete domani, devo scegliere. La lingua è difficili nell'adattamento, ma lui ha qualità importanti e mi piace. Per il turnover serve un mix di tutto: cambiare tanto non fa bene, per questa gara cambierò sicuramente qualcosa, è inevitabile a questo punto della stagione. Non ho una rosa ampia in questo momento, non tutti sono in condizione ma devo dare nuova linfa alla squadra.

Rispetto alla sfida con l'Atletico Madrid dell'Olimpico è possibile che le novità siano addirittura quattro e che riguardino sostanzialmente tutti i reparti dell'undici giallorosso. Se mi servirà gli chiederò consiglio.

"Quasi sicuramente basso, legato al discorso del turnover e al tipo di partita". Con l'Atletico sarebbe stato prematuro, in questa partita da attacco mi serve uno con le sue caratteristiche.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Juventus, Cuadrado: "Conta il risultato. Dybala? Si vergogna..." 1687 15-09

Credo che nessuno debba avere limiti e debba continuare a sognare, cercando di raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati. Infine parole dolci per il suo compagno di squadra e di reparto Dybala: "Ha tutto per diventare sempre più forte.

Fallimento e bancarotta fraudolenta, in carcere un imprenditore salentino

Tutto però si è complicato quando Calvi ha accusato un malore, chiedendo di essere trasportato presso il nosocomio leccese.

Avvocato generale Ue La gestante esclusa dal licenziamento collettivo

La causa riguarda una signora incinta, a cui la società presso cui lavorava inviò una lettera che la informava della cessazione del rapporto di lavoro .

Noemi non è morta per colpo pietra testa, si cerca la causa

Il padre di Noemi avrebbe più volte cercato di parlare con l'uomo, anche dopo l'omicidio ma quest'ultimo lo avrebbe aggredito. Il padre di Noemi accusa il padre del fidanzato , sostenendo che ha avuto un ruolo fondamentale nell'omicidio della figlia.

Overwatch gratuito nel fine settimana

Per maggior informazioni, vi consigliamo di leggere l'annuncio pubblicato da Blizzard sul proprio sito ufficiale -disponibile a questo link-.

Ius soli, Gentiloni: "Impegno rimane"

Il fatto è che il titolare dei Trasporti tocca un tasto dolente dentro al Pd. Normale quindi che il tema sia per lui particolarmente sensibile .

Esplosione nella metropolitana a Londra, ci sono feriti

Testimoni parlano di un secchio di plastica abbandonato su un convoglio della metro, all'interno di una busta di un supermercato. Sul posto sono immediatamente intervenute le ambulanze e le forze dell'ordine , che stanno facendo chiarezza sull'accaduto.

Lazio - Napoli biglietti in vendita: prezzo e dove acquistarli

Nel solco della Napoli del 17esimo e 18esimo secolo abbiamo trovato dei luoghi fantastici che il mondo ci invidia. Ci saranno scatti al MAN ed anche in altri punti bellissimi di Napoli e non solo, come la Reggia di Caserta.

Domenica In, Cristina e Benedetta Parodi insieme

Per le due sorelle Parodi si tratta del debutto assoluto per quanto riguarda il lavoro di squadra all'interno di un programma. Chissà se in futuro la vedremo ancora ai fornelli su Real Time . "Quando ci riesco ne sono orgogliosa".

Grande Fratello Vip 2017, Aida Yespica e la frecciatina a Belen

In effetti, probabilmente i fratelli Rodriguez non prenderanno molto bene le affermazioni della Yespica sulla sorella maggiore . A Grande Fratello Vip si ammazza il tempo inventandosi nuovi giochi: uno di questi si chiama " intervista sui binari ".