• Notizia
  • Esteri

Salvini: listone unico con Fi? Per ora non ci sono condizioni

Salvini: listone unico con Fi? Per ora non ci sono condizioni

"Sì, se c'è un progetto concreto, ma ad oggi la vedo difficile". "Una cosa è una coalizione, un'altra è il listoneunico, su cui al momento non ci sono le condizioni". Su tanti temi Forza Italia ha votato in maniera opposta alla nostra.

"Non c'è in programma nessun incontro con Silvio Berlusconi".

E la scelta del Cavaliere sembra aver premiato sia il centrodestra che Forza Italia data abbondantemente sopra il 20% nell'isola con un candidato Governatore saldamente i testa sui candidati di Grillo e PD.

I prossimi mesi saranno fondamentali per definire quei passaggi strategici (la Legge elettorale in primis) necessari a consolidare l'alleanza tra i tre leader di centrodestra ma con uno sguardo verso il mondo di centro che da Arcore non vogliono assolutamente lasciare alla mercé della sinistra. È questo il vero obiettivo del Carroccio, secondo il suo segretario, che si dice convinto della possibilità di vincere le elezioni "con soldi o senza soldi", in merito alla condanna ai danni della Lega che dovrà rimborsare 49 milioni di euro per la vicenda legata ai rimborsi elettorali irregolari. All'accordo con la Svp Berlusconi crede non poco, vuoi per la loro adesione al Partito popolare europeo, vuoi perché in generale: "è più vicina a noi che al Pd" ha detto al Corriere dell'Alto Adige.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli, spari tra la folla: due morti

Secondo la prima ricostruzione i due si trovavano in vico Pergola quando sono stati raggiunti da quattro killer a bordo di motorini.

Trump reagisce al test nucleare della Nord Corea

Lo ha annunciato il leader nordcoreano Kim Jong-un alla TV statale Kctv. Un chilotone è pari a 1.000 tonnellate di tritolo.

Tre scosse in Agordino, la più forte da 3.4: evacuata anche Luxottica

Paura anche nel vicino Primiero, in particolare dai territori più vicini al confine con il Veneto. Alle 14.26 e alle 14.50 sono seguite altre due scosse di magnitutdo inferiore (3.1 e 2.6).

Acqua Roma: Acea non chiude i rubinetti (per ora)

Sono state trovate 1.445 perdite, di cui ne sono state riparate 1 .140. Contiamo di terminare gli interventi entro la metà di settembre.

Katie Holmes e Jamie Foxx stanno insieme: le prime foto della coppia

Inoltre Katie avrebbe potuto avere altri compagni, a patto di mantenerli segreti e lontani da Suri , la figlia nata dall'amore con Tom.

Inter, Karamoh: ''Sogno la Champions sotto il segno di Eto'o''

Il calore dei tifosi? GOL PIU' BELLO - " Un bellissimo gol di sinistro, piede col quale non faccio gol spesso ". PERCHE' IL NUMERO 17 - " Bella domanda: è un numero che mi dice qualcosa, mi è sempre piaciuto, lo volevo ".

Bentancur racconta l'esordio: "Mi ha sorpreso e Buffon…"

Entranto a gara in corso durante Genoa-Juve , l'ex Boca Juniors ha sorpreso per personalità: era un momento delicato del match, eppure non ha perso la calma, mostrando di essere abituato a giocare sotto pressione.

Tennis, Murray chiude la stagione: "La scelta migliore per il futuro"

Andy Murray apre così il messaggio postato sul suo profilo ufficiale Facebook annunciando una notizia non troppo positiva per i suoi tifosi.

Bologna piange la morte del cardinale Carlo Caffarra

Dio vi giudicherà , queste le parole di Caffarra , rivolto ai consiglieri regionali che hanno approvato questa legge, nel 2011. Presiedette la Conferenza episcopale dell'Emilia Romagna e fu moderatore del Tribunale Flaminio per le cause matrimoniali.

Bimbo autistico espulso da scuola: le mamme dei suoi compagni esultano

Chissà se dopo lo scompiglio generato sui social, le mamme faranno un passo indietro, offrendo quantomeno le scuse al bambino e alla sua famiglia.