• Notizia
  • Intrattenimento

Supercoppa, Venezia difende il tricolore nella finale contro Milano

Supercoppa, Venezia difende il tricolore nella finale contro Milano

Milano si prende la Supercoppa Italiana (77-82), bissa il trionfo di un anno fa al Forum, ma la Reyer torna da Forlì a testa alta, tenendo in apprensione l'Olimpia fino all'ultimo secondo, con i tifosi che stravincono la sfida in tribuna. Il premio di Mvp della finale è andato al play Jordan Theodore, autore di una prova monstre da 29 punti e 38 di valutazione. "E' un progetto nuovo, ma devo ringraziare la squadra e la società che hanno permesso questo successo".

Avvio di gara frizzante - con qualche brivido di troppo, a dire il vero, per l'EA7 che vede Cusin franare a terra dopo una stoppata energica di Watt - in cui l'attacco di Milano guidato da un Theodore apparso subito in palla comincia sin dalle prime battute a mettere in crisi la difesa orogranata che è costretta a rifugiarsi nei falli per arginare la fisicità biancorossa ed esaurisce dopo poco più di 3' il bonus (10-5).

La Reyer Venezia esce a testa altissima, dopo essersi giocata la finale fino all'ultimo tiro, anche se l'impressione è che i campioni d'Italia, senza il trio Filloy-Stone-Ejim, decisivi negli scorsi playoff, siano un gradino sotto rispetto ad un avversario come Milano. 7 i punti di Jenkins nel quarto, la guardia ex Pistoia si iscrive alla partita praticamente nel finale di tempo portando da solo Venezia sul -1, ma è ancora Andrea De Nicolao il migliore dei suoi non tanto per le cifre ma per la difesa su Theodore, limitandolo al massimo dopo 1 quarto e mezzo dove ha fatto quello che ha voluto.

9 i punti di Theodore, anche nella seconda frazione è il protagonista principale della partita, letteralmente immancabile quando penetra, un pò meno quando deve tirare da fuori. "Goudelocjk dall'altra parte fa ancora centro ma con ancora 46" da giocare M'Baye fa fallo su Jenkins regalando tre tiri liberi alla Reyer che ne approfitta siglando l'ennesimo -3 (78-75). Sul -2 a 8' dalla fine la Reyer perde per 5 falli Haynes ma poche azioni più tardi trova il pareggio con un layup di Peric.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Trump mostra i muscoli a Pyongyang e invia i caccia bombardieri

Mentre al confine con la Corea del Nord sono in corso esercitazioni congiunte di Stati Uniti-Corea del Sud. Secondo il suo sito web, il primo terremoto - con una magnitudine 2,6 è avvenuto alle 12:43 di ET.

Nocera, neonato schiacciato da un'infermiera: ricoverato in prognosi riservata

Un bimbo di due mesi è stato schiacciato dal corpo di un'infermiera, caduta mentre lo portava al reparto pediatria dell'ospedale. L'infermiera ha riportato, secondo la stampa locale, alcuni ematomi agli arti inferiori.

Calabria, voli annullati da Ryanair: anche Codacons Calabria chiede il risarcimento

Molti i collegamenti saltati, tra i quali alcuni anche da e per l'aeroporto di Capodichino. La procura di Bergamo ha aperto un'inchiesta sulle cancellazioni dei voli Ryanair .

Mondiali ciclismo, Tris di Sagan. Quarto l'italiano Trentin

Alexander Kristoff: al fotofinish con Sagan prova il brivido di regalare alla sua Norvegia la vittoria in casa. La sua è stata una storia triste quest'anno. "E' il modo migliore per chiudere la stagione".

Muore travolto dal treno Tragedia sulla Messina-Palermo

Speranze ancora legate a un filo per il diciannovenne fontanese che giovedì scorso è finito sotto un treno alla stazione di Sora. Il ragazzo, E.I., ha riportato ferite e lesioni interne importanti nell'impatto con il convoglio che entrava in stazione.

Albano e Loredana, Carrisi a Verissimo: 'Eravamo a un passo dall'addio'

Ha chiarito, infatti, che stanno ancora felicemente insieme: "Sto vivendo una fase eccezionale con Loredana". Lui e Romina sono stati sposati per ben ventinove anni (dal 1970 al 1999).

DIRETTA Serie A, Crotone-Benevento 2-0: segui il LIVE

Al 69' un cross di Letizia assume una strana traiettoria e costringe il portiere del Crotone ad un intervento non facile. Al 38' della ripresa il Benevento beneficia di un rigore a favore per atterramento di Lombardi in area calabrese.

Terracina, aereo militare precipita in mare durante air show

L'incidente avvenne durante una prova di contorno all'esibizione delle Frecce tricolori in programma davanti al litorale abruzzese.

Corea del Nord: "Lancio di missile contro Usa sempre più inevitabile"

New York - Ventiquattro ore al vetriolo quelle che si sono consumate oggi tra Corea del Nord Stati Uniti e Nazioni Unite. Così il Pentagono ha commentato l'invio di aerei militari nei cieli vicini alla costa della Corea del Nord .

Civitavecchia, catturato Marku Osvaldi: il detenuto evaso a luglio

Sicuramente nei 56 giorni di latitanza deve aver goduto di appoggi e complicita'. L'albanese era in carcere per rapina e furto.