• Notizia
  • Esteri

Terapie a domicilio coi farmaci dell'ospedale

Terapie a domicilio coi farmaci dell'ospedale

L'indagine, che durava già da parecchio, con il monitoraggio costante da parte degli investigatori dei movimenti delle due infermiere e degli altri indagati, tra cui il medico, è dunque sfociata nel provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ragusa solo a carico delle due donne. La Vietti e la Tolentino, in servizio entrambe presso il nosocomio di Vittoria, utilizzavano i presidi ospedalieri e i farmaci nella loro disponibilità come se fossero di loro proprietà per somministrare terapie a pagamento a ignari pazienti presso i loro domicili.

I malati a casa non dovevano comprare alcunché perché erano loro a procurare i medicinali ed altri presidi direttamente dalla farmacia ospedaliera o dai reparti.

La Squadra Mobile ha potuto inoltre evidenziare alla Procura della Repubblica che le due infermiere svolgessero arbitrariamente ruoli che possono essere svolti solo da medici, difatti effettuavano terapie senza alcuna disposizione di un medico ma basandosi solo sull'esperienza maturata come infermiere.

Prestazioni domiciliari retribuite in nero a seconda della tipologia del servizio (3 euro un'iniezione intramuscolo, 15 per una flebo).

Pare che alla base delle indagini, portate avanti in maniera discreta anche tramite intercettazioni ambientali e telefoniche, e che starebbero peraltro proseguendo anche su altri filoni, con il possibile coinvolgimento di altri soggetti, vi sia stata una denuncia.

In pratica le due infermiere offrivano ai degenti ricoverati in ospedale assistenza extra ospedaliera al momento della dimissione comprendente ogni servizio.

Arrestate due infermiere del "Guzzardi" di Vittoria: rubavano medicinali e presidi sanitari fornendo un servizio a pagamento ai pazienti dimessi.

Le due donne, indagate per peculato ed esercizio abusivo della professione, sono state poste ai domiciliari dal Gip. Nel marzo scorso la polizia ha sequestrato medicinali e presidi sanitari dell'ospedale depositate in un'agenzia di pompe funebri.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Interruzioni a Whatsapp in Cina: c'è Congresso Partito comunista

Al contrario, altre app cinesi nazionali come WeChat forniscono tutti i dati personali degli utenti al governo cinese. Proprio WeChat potrà godere di enormi vantaggi dal blocco di WhastApp da tutto il territorio cinese.

Cisgiordania: tre soldati israeliani uccisi con l'attentatore

Tre israeliani sono stati uccisi questa mattina in un attacco condotto da un palestinese ad Har Hadar , in Cisgiordania . Gli israeliani sono stati colpiti sia da spari sia da coltellate.

Meloni: "Per la leadership del centrodestra ci sono anch'io"

La leader di Fdi chiude la festa del suo partito, giunta alla ventesima edizione, e si prepara alla sfida elettorale del 2018.

M5S: Di Maio, innovazione nostro obiettivo di Governo

La controversia a riguardo è stata portata avanti da Roberto Fico , ma Di Maio non si è ancora voluto esprimere a riguardo. Tra i lavori creativi ci sono sicuramente quelli legati alla innovazione, che sono il nostro obiettivo di governo.

Ex marito di Meghan Markle al lavoro su una serie tv

Quando il Principe Harry è salito sul palco, però, la sua Meghan lo guardava rapita dagli spalti. Meghan Markle e il Principe Harry: matrimonio in arrivo?

Tina Cipollari: a Uomini e Donne torna una sua vecchia fiamma

In puntata si parlerà anche della simpatia tra Sabrina e Mattia Marciano prima di entrare nel programma in veste di tronisti . Alex esce con Claudio e Matteo e iniziano subito le rivalità tra i corteggiatori .

Cecilia Rodriguez: "Belen in Italia si è costruita un impero"

Infine, la showgirl argentina ha detto la sua su Ignazio Moser: un bel ragazzo che deve tirar fuori maggior energia e grinta. Ormai, mi guarda e mi dice: 'Sei cresciuta.

Nuovo giro di vite per i parcheggiatori abusivi di Palermo

In azione gli agenti del commissariato San Lorenzo e del reparto prevenzione crimine. Stesse sanzioni e provvedimenti anche per quest'ultimo parcheggiatore.

Monster Hunter World: video di gameplay, immagini e tanti nuovi dettagli

Possiamo dare una nuova occhiata al sistema di creazione del nostro personaggio e alla personalizzazione dei compagni Palico . Inoltre i Palico potranno comunicare con i mostri e a volte riusciranno anche a convincerli a schierarsi con noi.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.