• Notizia
  • Esteri

Terni, il nuovo comandante dei carabinieri: "Sicurezza partecipata e servizio alla gente"

Terni, il nuovo comandante dei carabinieri:

Queste le prime linee guida tracciate dal nuovo comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Davide Rossi, che venerdì mattina ha incontrato la stampa nella caserma di via Radice a poche ore dal suo insediamento. Nato ad Avezzano (L'Aquila), sposato e padre di una figlia, laurea in architettura, ha svolto buona parte della sua attività nella nostra regione. Nel corso della sua carriera ha anche frequentato il primo "Seminario fondatori alla Leadership" nell'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze, il settimo Corso di "diritto umanitario internazionale per operatori internazionali" nella Pontificia facoltà teologica "San Bonaventura" di Roma e il corso per il "coordinamento delle forze di polizia e analisi criminale" presso la Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia di Roma.

Il nuovo incarico a Monza, dopo un trascorso a Cosenza come comandante di Compagnia e al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri a Roma presso la Sala Operativa e l'Ufficio Legislazione, per Pacioni è un ritorno a "casa" poichè in Lombardia era già stato impiegato a Milano, al Comando del Nucleo Operativo della compagnia di Porta Magenta e a Corsico. "Purtroppo non conosco Terni - ha spiegato il comandante - ma sono stato in altre città dell'Umbria". Dal 2006 ha quindi ricoperto l'incarico di comandante provinciale di Rieti, dal 2010 ha assunto l'incarico di comandante provinciale di Siena e dal 2014 quello di comandante di Chieti. "Cercherò di proseguire il lavoro di chi mi ha precedeuto e di esserne all'altezza". Vicenza rappresenta infatti una delle province italiane più importanti per il numero di aziende presenti, anche quelle che hanno a che fare con sostanze pericolose. Fondamentale sarà anche il rapporto con i consulenti delle aziende per quanto riguarda i controlli di servizio anti-incendio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Giornata del Ciclamino, un fiore per la lotta contro la sclerodermia

Dal 2008 ad oggi, spiega Carla Garbagnati Crosti , presidente del GILS sono stati investiti 1.444.285 euro nella ricerca scientifica.

Pfas, Zaia: "Abbasseremo i limiti" L'ira del Pd: "Doveva farlo prima"

I fondi per il Fratta Gorzone erano bloccati da 5 anni e il ministero ha invitato il Veneto ad utilizzarli per non perderli. Prima sono andati all'attacco gli assessori Bottacin e Coletto, poi il presidente Zaia .

Ferrero: "Senza il blocco cinese l'Inter avrebbe preso Schick"

Il problema di questi giocatori sono i procuratori , che li trattano come fossero opere d'arte, ma hanno solo 20 anni. Lunga intervista a Gazzetta.it per il presidente della Sampdoria , Massimo Ferrero .

Intesa Sanpaolo: Sharing Dreams, nuova campagna per incoraggiare la ripresa

Una modalità di lavoro che ha richiesto ascolto, ricerca e monitoraggio di linguaggi espressivi più attuali, alternativi ai percorsi produttivi e creativi classici.

"Sono anche un po' stufo, andiamo oltre" — Bernardeschi su Instagram

Il giocatore è stato accusato di mancanza di umiltà per aver giocato solo nel finale e per aver esultato per il successo e ha replicato con delle belle parole.

Cecilia Rodriguez al Grande Fratello Vip: "Faccio fatica ad abbracciare Belen"

In particolare, è Jeremias Rodriguez ad aver stupito la maggior parte dei telespettatori. Al momento, infatti, risiedono una nella Casa principale e l'altra nella stazione.

WEEKEND ~ piogge diffuse da Domenica, ecco il dettaglio

In questa fase non escludiamo piogge più diffuse, anche di moderata intensità e sotto forma di rovesci/acquazzoni. Saranno comunque precipitazioni a macchia di leopardo e quindi non distribuite in modo uniforme.

Oposición no repetirá "fiasco" en diálogo — Julio Borges

Por otra parte el presidente, Nicolás Maduro , declaró que su vida está en peligro, luego de investigaciones, posee pruebas que revelarían intentos de magnicidio hacia la figura del Presidente venezolano.

Rosario Livatino, la stele è ricomposta. La cerimonia di scopertura

Ricorre oggi il 27esimo anniversario dell'omicidio del giudice Rosario Livatino , ucciso dalla mafia il 21 settembre 1990 nell'agrigentino.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.