• Notizia
  • Esteri

Test Psicologia annullati, mobilitati studenti Sapienza

Sono stati annullati i test per l'ingresso alla facoltà di Psicologia (corso magistrale) dell'università Sapienza svolti lo scorso 4 settembre.

Su tutte le furie gli studenti. "È inaccettabile che dopo l'annullamento del test d'ingresso se ne voglia convocare un altro". I test si sono tenuti il 4 settembre 2017 presso le aule 1,2,3,4,5 della Facoltà di Economia di via del Castro Laurenziano, e riguardavano i corsi di laurea in Psicologia della Comunicazione e del Marketing, Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica, Psicologia applicata ai contesti della salute, del lavoro e giuridico-forense, Psicologia dello sviluppo tipico e atipico, Psicologia clinica, Psicopatologia dinamica dello sviluppo. E ancora: 'dette disfunzioni nella correzione dei test di ammissione hanno reso i risultati della prova, così come cristallizzati nella graduatoria, non utilizzabili ai fini di una oggettiva e imparziale selezione dei candidati e della meritevolezza degli stessi'. La ragione? L'irregolarità di 40 domande, già presenti nel test dello scorso anno. E poi c'è "il verificarsi di una disfunzione tecnica nei sistemi di correzione informatizzata degli elaborati, che ha condotto a un insanabile e generalizzato disallineamento tra elaborati e griglie di correzione, tale da comportare una errata formulazione della graduatoria". Il rettore Eugenio Gaudio si scusa con gli studenti "per il disagio che vi è stato inevitabilmente arrecato", La Sapienza fa sapere che "appena possibile sarà comunicata una nuova data, con almeno 15 giorni di anticipo". Mentre gli studenti aspiranti psicologici annunciano battaglia e mobilitazioni per scongiurare il ripetersi del test.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Trump pronto a perdonare Assange in cambio di aiuto sul Russiagate (Wsj)

Secondo il Wall Street Journal online la deputata ne ha parlato per telefono mercoledì con il capo di gabinetto di Donald Trump , John Kelly .

Chievo, Maran: "Noi arrabbiati, vogliamo tornare a vincere"

Arriviamo quasi tutti a posto fisicamente, la squadra si allena al massimo.La condizione atletica della squadra ci soddisfa. Inglese-Pucciarell? E' da più di due mesi che siamo insieme e credo che ci sia stato il tempo per affinare la conoscenza.

Via Toledo, accoltella la ex fidanzata in strada

Un copione già letto tante volte ma che per fortuna non è giunto a compimento grazie all'intervento della polizia. La vittima è una donna ucraina di 57 anni, ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata.

Inchiesta Consip. I giornali rivelano: "Woodcock indagato"

La circostanza emergerebbe da un'audizione della stessa procuratrice davanti al Consiglio superiore della magistratura. "Scoppierà un casino.

Milano, Teatro alla Scala e Maria Callas: una storia d'amore senza fine

Eliana de Sabata fu sempre presente alle prove e accompagnò l'artista nei suoi primi passi milanesi. Ingresso gratuito con biglietto fino a esaurimento posti .

Pyongyang fermi subito i test missilistici

Il botta e risposta tra la Corea del Nord e il resto del Mondo continua senza soluzione di continuità. Precisando che "un'azione militare contro la Corea del Nord avrebbe solo conseguenze devastanti".

ITunes comincia ad ospitare i primi contenuti in 4K HDR

Ciò significa che se voleste acquistare un titolo nella risoluzione 4K, finireste col pagarlo tanto quanto paghereste il corrispettivo in HD.

Perché ci siamo dimenticati del salario minimo?

Per il numero dell'Inps gli sgravi contributivi ai giovani neoassunti sono "efficaci se sono significativi e visibili". Volessimo fare ricalcoli precisi sui contributi versati, non potremmo".

Juventus, le ultime su De Sciglio: i tempi di recupero

Il problema si presenterà soprattutto in Champions, visto che Stephan Lichtsteiner non è stato messo in lista da Allegri . In quel caso, la prognosi in genere va dalle tre alle quattro settimane.

Palermo, a Foggia inizia il tour de force dei rosanero

Nei primi due turni invece i siciliani hanno battuto lo Spezia (2-0) e pareggiato a reti bianche sul campo del Brescia (0-0). Tandem d'attacco affidato all'estro del brasiliano Coronado e alla vena realizzativa del macedone Nestorovski.