• Notizia
  • Esteri

Torre Annunziata, arrestati 12 presunti affiliati al clan Gionta

Torre Annunziata, arrestati 12 presunti affiliati al clan Gionta

Grazie ad un blitz notturno, i carabinieri del nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un Decreto di Fermo d'indiziato di delitto disposto d'urgenza dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli a carico di 12 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di estorsione e di detenzione e porto illecito di armi aggravati da finalità mafiose. Uno stipendio di lusso per finanziare il clan Gionta. I 12 uomini sarebbero affiliati al clan "gionta".

Gli investigatori hanno ricostruito una decina di episodi di estorsione ai danni di altrettante vittime, tutte di Torre Annunziata.

Tra i dodici arrestati spiccano i nomi di alcuni reggenti come Vincenzo Amoruso e Luigi della Grotta. Finiscono nei guai con i due capi: Catello Nappo di 24 anni, Oreste Palmieri di 37, Raffaele Passeggia di 57, Luigi Caglione cinquantaduenne, detto "Gino Canale 5", Raffaele Abbelito 45 anni, Salvatore Ferraro di 52, detto "O Capitano", il sorvegliato speciale Valerio Varone, l'unico di Pompei tra i fermati di 38 anni, Leonardo Amoruso di 43, Pietro Izzo già in carcere, detto "il boss dei 13 quartieri e un altro detenuto Ciro Nappo, quarantaquattrenne detto "Ciruzz capa r'auciello". E' stato registrato, a tal proposito, una particolare aggressività delle mogli dei detenuti della vecchia guardia, le quali pretendono un mantenimento "privilegiato", in quanto i mariti "hanno fatto la storia del clan, sono quelli che hanno conquistato i soldi dei negozianti".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Polo Unico per le visite fiscali. Anief: ecco i dettagli

La Vmc potrà essere richiesta dal datore di lavoro (pubblico o privato) o potrà essere effettuata anche d'ufficio dal Polo unico . Vi sono poi lavoratori, sia nel settore pubblico sia in quello privato che sono esclusi dall'obbligo di reperibilità .

Napoli, spari tra la folla: due morti

Secondo la prima ricostruzione i due si trovavano in vico Pergola quando sono stati raggiunti da quattro killer a bordo di motorini.

Trump reagisce al test nucleare della Nord Corea

Lo ha annunciato il leader nordcoreano Kim Jong-un alla TV statale Kctv. Un chilotone è pari a 1.000 tonnellate di tritolo.

Tre scosse in Agordino, la più forte da 3.4: evacuata anche Luxottica

Paura anche nel vicino Primiero, in particolare dai territori più vicini al confine con il Veneto. Alle 14.26 e alle 14.50 sono seguite altre due scosse di magnitutdo inferiore (3.1 e 2.6).

Katie Holmes e Jamie Foxx stanno insieme: le prime foto della coppia

Inoltre Katie avrebbe potuto avere altri compagni, a patto di mantenerli segreti e lontani da Suri , la figlia nata dall'amore con Tom.

Vodafone Special: Ecco le offerte Winback di Settembre

La TIM ha messo il turbo all'offerta TIM Special con delle promozioni e degli sconti da non perdere. Ricapitoliamo dunque cosa offre TIM Ten GO: ci sono minuti illimitati e 15 GB di traffico Lte .

Genoa, annullata la squalifica a Izzo

La procura sportiva però si è vista crollare l'intero castello accusatorio e aveva deciso di non presentare neanche ricorso. La vicenda risale al 2014, anno in cui Izzo vestiva la maglia dell'Avellino .

Sicilia, Librandi (Pd): Pisapia scelga da che parte stare

E così il leader di Campo Progressista si rimbocca le maniche, e dà il via all'ennesimo tentativo di dialogo con i bersaniani. Non c'è stato, al momento, il tanto faccia a faccia tra lo stesso Giuliano Pisapia e Roberto Speranza .

Abbonamenti Serie A, campionato in crescita

MATRICOLA A CHI?- Il pienone oltre che all'Allianz (gli abbonati sono il 70,3% della capienza) ci sarà anche altrove. E a Ferrara? I lavori ultimati a tempo record permetteranno di riempire il Mazza con il 62% dei fedelissimi.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.