• Notizia
  • Esteri

Tragico schianto, è morto il noto imprenditore Giuseppe Codovini

Un incidente avvenuto sulla E45, tra le due uscite di Sansepolcro ma sostanzialmente a ridosso dell'uscita sud.

Alla guida di una Maserati Levante, intorno alle 2 della notte tra sabato e domenica, è uscito di strada. Era stato nominato "imprenditore dell'anno" 2016 da Ernst&Young per il "contributo dato allo sviluppo dell'economia italiana". Tiberina Holding di Umbertide è azienda leader nelle lavorazioni meccaniche per il settore automotive, fornitore privilegiato di FCA (partner principale) Bmw e Daimler.

Quando Codovini ha perso il controllo, l'auto è andata a impattare contro il new jersey centrale e poi è rimbalzata verso l'esterno, sfondando il guard-rail e precipitando per trenta metri nella scarpata, finendo la sua corsa in uno spazzio con al centro una piccola capanna agricola.

I soccorritori del 118 hanno potuto solo constatarne il decesso, l'uomo è rimasto incastrato nell'abitacolo distrutto della sua auto.

Un colpo di sonno, forse un malore. Un anno fa appunto Ernst and Young lo aveva designato come l'imprenditore del 2016. A lavorare sulla ricostruzione della dinamica la polizia stradale di Città di Castello.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lutto nel calcio: muore Eugenio Bersellini, ex allenatore di Inter e Fiorentina

Il calcio italiano e il mondo degli allenatori perdono una delle figure più significative e amate di sempre. Nel 1977 arriva all'Inter , chiamato dal presidente Ivanoe Fraizzoli.

Pontida, Salvini: "Da qui parte la marcia per il governo"

Maroni, mi spiace per Bossi , lui è Pontida - "Questo mi spiace, perché Pontida è Bossi ". Bossi non era mai mancato a Pontida dal 1990 per il primo raduno della Lega .

Primavera Napoli: gli azzurrini sconfitti per 1-0 dal Chievo

CHIEVO: Pavoni; Sbampato, Kaleba, Pogliano; Liberal, Danieli, Bertagnoli, Michelotti; Rabbas; Isufaj , Rivi . Napoli: Schaeper; Schiavi, Manzi, Esposito, Scarf; Basit, Otranto, Gaetano; Palmieri , Leandrinho, Zerbin .

Force India: Perez confermato per il 2018

Sono orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto sino ad ora, e credo che potremo fare ancora molto. La prossima sarà la quinta stagione consecutiva per Sergio Perez con la Force India .

Fiorentina, tante estimatrici per Chiesa: i viola offrono il rinnovo

Federico Chiesa è stato accostato a Inter e Napoli nelle ultime settimane, ma sembra molto felice di proseguire la sua carriera a Firenze.

Roma, lite Bruno Peres-Gerson: tutta colpa di De Rossi!

Gesto che non sarebbe piaciuto al giovane attaccante romanista, che si sarebbe dunque scagliato contro il terzino destro.

Iran: "Abbiamo il 'padre di tutte le bombe"'

Un'operazione salutata con grande soddisfazione da Trump che ora, però, si trova a fare i conti con la nuova sfida iraniana. Le caratteristiche della nuova super-bomba iraniana non sono state rese note.

Man of Steel 2: Matthew Vaughn in lizza per dirigere il film

Goyer e prodotta da Christopher Nolan, ovvero il regista e sceneggiatore della trilogia del cavaliere oscuro dedicata a Batman. La pellicola è stata scritta da David S.

GP SINGAPORE: la RedBull copia i deflettori della Ferrari SF70H

Toto Wolff, solitamente positivo, ha addirittura fatto intendere che la Mercedes si è già arresa a un risultato negativo . Domenica 17 settembre 2017 si svolgerà la gara alle ore 14:00, in diretta su Sky SportF1 HD e Rai 1 .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.