• Notizia
  • Esteri

Trump pronto a perdonare Assange in cambio di aiuto sul Russiagate (Wsj)

Trump pronto a perdonare Assange in cambio di aiuto sul Russiagate (Wsj)

Dana Rohrabacher, deputata repubblicana considerata vicina a Mosca avrebbe contattato la Casa Bianca questa settimana per tentare di negoziare un accordo con il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, che teme di essere estradato e processato negli Usa per avere pubblicato documenti americani riservati. Secondo il Wall Street Journal online la deputata ne ha parlato per telefono mercoledì con il capo di gabinetto di Donald Trump, John Kelly.

Secondo quanto riporta il quotidiano americano, Rohrabacher ha prospettato a Kelly un piano che prevede la consegna alla Casa Bianca da parte di Assange di un drive di computer o altri strumenti per l'archiviazione dati che conterrebbero appunto le prove che 'scagionerebbero' Mosca dall'accusa di aver cercato di influenzare le elezioni 2016 usando Wikileaks. Sempre stando al Wall Street Journal, Facebook avrebbe consegnato al procuratore speciale Robert Muller le prove di un acquisto fatto da ambienti vicino al Cremlino di spazi pubblicitari che dovevano servire a condividere 'Fake news'. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ordinanza anti prostituzione a Firenze, Alberti (Lega): "Atto tardivo"

La nuova ordinanza del Comune di Firenze che punisce i clienti delle prostitute con l'arresto o una multa consistente "è una risposta alla criminalità organizzata che lucra sulla prostituzione: mi auguro che dopo la nostra città altre amministrazioni del territorio e del Paese facciano lo stesso".

Chikungunya, un caso nelle Marche: 65enne che veniva da Anzio

Immediati i controlli e le analisi per la ricerca del virus che hanno dato esito positivo. A seguito del caso , sono scattate immediatamente le procedure di prevenzione.

Inchiesta Consip. I giornali rivelano: "Woodcock indagato"

La circostanza emergerebbe da un'audizione della stessa procuratrice davanti al Consiglio superiore della magistratura. "Scoppierà un casino.

Buffon - 4 opzioni per il futuro: lui ha già scelto cosa farà!

Ed il suo presente si chiama Juventus , con un settimo scudetto di fila che, conquistato, lo renderebbe una leggenda. Ma non è tutto, perché c'è anche chi lo vedrebbe benissimo in un ruolo di rilievo internazionale, magari alla UEFA .

Attentato metro Londra, arrestato un 18enne a Dover

La premier, Theresa May , ha innalzato al livello massimo, " critico ", l'allerta attentati in Gran Bretagna. L'attentato non ha, infatti, provocato vittime ma solo ferite lievi alle persone coinvolte nell'esplosione.

Terrore Corea del Nord: "Completeremo il programma nucleare"

La Corea del Nord ha lanciato un nuovo missile che ha sorvolato l'isola giapponese di Hokkaido per poi affondare nel Pacifico Nord senza provocare danni.

Milan-Udinese, Vincenzo Montella in conferenza stampa: "Qualcuno dimentica Cutrone"

Mentalmente è un ragazzo che non si ferma durante la partita. "Lo aspettiamo nei prossimi giorni per rincuorarlo personalmente". Andrè ha grandissime potenzialità, gli auguro di diventare tra i più forti d'Europa, dovrà essere più cinico.

Juventus, le ultime su De Sciglio: i tempi di recupero

Il problema si presenterà soprattutto in Champions, visto che Stephan Lichtsteiner non è stato messo in lista da Allegri . In quel caso, la prognosi in genere va dalle tre alle quattro settimane.

Europa League, le pagelle di Milan-Austria Vienna

Il gol, bellissimo, segnato con uno splendido tiro dal basso verso l'alto che ha tolto le ragnatele dall'incrocio dei pali. Il capitano rossonero ha giocato con tranquillità e sicurezza, ben coadiuvato da Zapata e Romagnoli .

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.