• Notizia
  • Esteri

Udine, rifiuta taglio del cordone ombelicale, i medici chiamano la Procura

Udine, rifiuta taglio del cordone ombelicale, i medici chiamano la Procura

Per questo una donna ha rifiutato il taglio del cordone ombelicale da parte dei medici che, senza sapere cosa fare, hanno chiamato la Procura. Ma con il passare del tempo il neonato comincia a mostrare segni di sofferenza fetale. Si tratta, ha dichiarato, del "segno triste dei tempi, che dimostra a che punto è arrivata la medicina preventiva".

"Ovviamente abbiamo risposto che devono salvare il bambino", ha affermato De Nicolo.

I sostenitori del Lotus Birth, che è una pratica diffusa in particolare negli Anni '70, sottolineano come non ci siano delle evidenze scientifiche che ne attestino la validità o i benefici a lungo termine. La mission dei medici è salvare vite. Nel momento in cui sussiste un pericolo di vita, il trattamento sanitario va fatto. I medici devono essere liberi e sereni nello svolgere il loro lavoro per salvare i pazienti. Evitare le denunce è impossibile - ha concluso - ma qualora arrivasse, chiaramente archivieremo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Udinese, Delneri: "Contro il Milan conto sull'entusiasmo dei giocatori"

YONGHONG LI - "E' il compleanno del nostro presidente e a nome mio e della squadra gli faccio gli auguri, lo aspettiamo presto". Su Kessie: "Sta bene e gioca, non mi preoccupa il suo percorso". "E' un giocatore di grande talento e disponibilità".

Google cancella i backup Android automaticamente se non viene usato lo smartphone

Non è una novità, tuttavia si tratta di un comportamento che non è noto fra gli utenti del sistema del robottino verde. Scaduto il count-down il backup viene automaticamente rimosso dal servizio in cloud e non sarà più utilizzabile.

Freezer si mostra nel nuovo trailer di Dragon Ball FighterZ

Uno dei franchise di anime più famoso e amato della storia ritorna alle origini con il picchiaduro in 2D Dragon Ball FighterZ.

Terremoto in Cina: scossa 5.7

Evento localizzato 32 km ad est di Foligno, 57 km ad est di Perugia, 62 km a nord est di Terni, 64 km a nord ovest di Teramo. Possibile inserimento anche di scosse strumentali (inferiori alla magnitudo 2.0) nel caso di netta percezione.

Chikungunya, un caso nelle Marche: 65enne che veniva da Anzio

Immediati i controlli e le analisi per la ricerca del virus che hanno dato esito positivo. A seguito del caso , sono scattate immediatamente le procedure di prevenzione.

Inchiesta Consip. I giornali rivelano: "Woodcock indagato"

La circostanza emergerebbe da un'audizione della stessa procuratrice davanti al Consiglio superiore della magistratura. "Scoppierà un casino.

Conti bloccati alla Lega: Salvini: "Non si può imbavagliare un partito"

Senza uno straccio di foglio in mano bloccano un partito, su decisione di un singolo giudice. "E' un attacco alla democrazia ". Se la sentenza di condanna di primo grado dovesse essere ribaltata in appello o in Cassazione, i soldi verranno restituiti.

Pyongyang fermi subito i test missilistici

Il botta e risposta tra la Corea del Nord e il resto del Mondo continua senza soluzione di continuità. Precisando che "un'azione militare contro la Corea del Nord avrebbe solo conseguenze devastanti".

Ius soli, appello Boldrini: 'Credo sia conveniente per tutti'

Se al termine di una legislatura sofferta e conflittuale, si assistesse a una battaglia per un obiettivo che riguarda davvero la qualità della democrazia.

Agguato in centro: colpito 26enne in auto con una ragazza

La polizia indaga sull'accaduto, interrogata anche la donna che era con lui in auto. Il 26enne si è presentato da solo al Loreto Mare, dove è stato medicato.