• Notizia
  • Sportivo

Vettel: "Manca il giusto bilanciamento". Raikkonen: "Mi aspettavo di più dalla vettura"

Vettel:

Se Kimi Raikkonen ha combattuto con problemi di temperatura delle gomme e con una giornata opaca a livello personale, Sebastian Vettel non è stato in grado di fissare un tempo di rilievo per problemi di traffico, prima, e per un errore in uscita da curva 10 nel tentativo successivo.

Non a caso i piloti sono tornati a sfruttare il loro estro non solo al volante delle monoposto, ma anche nella scelta di livree sempre nuove e particolari dei rispettivi caschi.

Il Gran Premio di Singapore è ormai giunto alla decima edizione: la gara nella città-stato asiatica è diventata, con il passare degli anni, un appuntamento tra i più spettacolari in calendario grazie al layout del circuito e al fatto che, grazie all'impianto di illuminazione, le vetture possono correre anche di notte.

Singapore resta una pista Ferrari si, ma c'è ancora tanto da fare per non ritrovarsi la sorpresa di un passaggio a vuoto quando pensi invece di fare bottino pieno.

Non è da escludere che l'urto contro le barriere possa aver, seppur in piccola parte, danneggiato la sospensione posteriore, o che in alternativa sia stata provata una soluzione di setup che non si è confermata efficiente come previsto. Staccato di 556 millesimi il compagno di squadra Max Verstappen e di 704 la Mercedes di Lewis Hamilton. A proposito dei dati statistici relativi alla griglia di partenza in questa stagione della Formula 1, va sottolineato il fatto che monopolizzare la prima fila non sembra portare molto bene a chi riesce a dominare al sabato: a Sakhir dopo un grande sabato Mercedes vinse Sebastian Vettel, a Sochi la gioia della Ferrari fu spenta dalla partenza da manuale di Valtteri Bottas che fu decisiva per la vittoria del finlandese, a Montecarlo finalmente la scuderia che ha dominato il sabato è riuscita poi a vincere la domenica, ma ricorderete tutti molto bene la delusione di Kimi Raikkonen per il sorpasso subito da Vettel nel gioco dei pit-stop.

Belle sorprese e da segnarsi per Generalifantagp.sky.it sono rappresentate da Hulkenberg, quinto e da Vandoorne e Alonso, sesto e settimo. "Mi aspettavo un avvio più semplice".

Al contrario di Vettel, sia in FP1 che in FP2 non ha avuto imprevisti, ed i tempi sono quelli che rispecchiano il suo potenziale, almeno quello espresso oggi.

Nel valzer degli annunci, c'è tempo per fare chiarezza sul futuro di Carlos Sainz.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Derby Primavera Milan-Inter, rinforzo di lusso per Gattuso: in campo anche Paletta

La sconfitta di Sassuolo ha fatto rumore in casa rossonera, in un weekend che ha visto cadere rumorosamente anche la prima squadra di mister Montella.

Parma: offre la casa ai migranti, donna insultata e minacciata dai compaesani

Una donna, proprietaria di una villa che ospiterà dei profughi a San Michele Tiorre a Felino , nel parmense, è stata aggredita da una cinquantina di persone.

Ryanair taglia duemila voli fino ad ottobre. Clienti protestano

(Ultime Notizie - Ultim'ora di sabato 16 settembre 2017 ) Ryanair annullerà 40-50 voli al giorno per le prossime 6 settimane: oltre 2.000 fino alla fine di ottobre.

Il pre-partita e le probabili formazioni

Perché la trappola è dietro l'angolo: le gare contro le medio piccole potrebbero far abbassare il livello di guardia. L'Inter si affaccia alla quarta giornata a punteggio pieno , dopo la vittoria conseguita al Meazza con la Spal .

Omicidio Noemi, il papà: "A ucciderla è stato il padre del fidanzato"

La madre di Noemi , infatti, aveva già denunciato il fidanzato di sua figlia per il carattere troppo violento. Il ragazzo " sta nascondendo suo padre, lo protegge, ma quello non si salverà, ha fatto tutto lui ".

Il Milan distrugge l'Austria Vienna, Montella: "Contento per un'altra bella notizia!"

Determina, ha il guizzo e salta l'uomo. "Non dobbiamo sottovalutare l'avversario e servirà focalizzarci sull'atteggiamento". L'obiettivo è passare il turno, possibilmente da primi in classifica, poi penseremo al resto.

Juventus, Cuadrado: "Conta il risultato. Dybala? Si vergogna..." 1687 15-09

Credo che nessuno debba avere limiti e debba continuare a sognare, cercando di raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati. Infine parole dolci per il suo compagno di squadra e di reparto Dybala: "Ha tutto per diventare sempre più forte.

Fallimento e bancarotta fraudolenta, in carcere un imprenditore salentino

Tutto però si è complicato quando Calvi ha accusato un malore, chiedendo di essere trasportato presso il nosocomio leccese.

Avvocato generale Ue La gestante esclusa dal licenziamento collettivo

La causa riguarda una signora incinta, a cui la società presso cui lavorava inviò una lettera che la informava della cessazione del rapporto di lavoro .

Tim, 40 anni fa il primo collegamento in fibra ottica al mondo

Da quello storico giorno molto tempo è passato e Torino è sempre la capitale dell'innovazione per la SIP del 2017, cioè per TIM .