• Notizia
  • Finanza

Abertis: positiva l'offerta di Atlantia, ma vuole di più. La Caixa aderisce

Abertis: positiva l'offerta di Atlantia, ma vuole di più. La Caixa aderisce

Criteria Caixa vicino ad accetta l'offerta di Atlantia.

Ma anche la stessa Abertis, che possiede il 7,958% di azioni proprie si è espressa a favore dell'offerta di Atlantia, lasciando intendere che parrebbe preferirla a quella di Acs-Hochtief di Florentino Perez, su cui però il board deve ancora fare un'attenta valutazione. Simile orientamento ha espresso Inversiones Autopistas (controllata da Criteria) per la propria quota del 7,17% del capitale Abertis. La strada si prospetta tutta in salita ora per Atlantia che nei giorni scorsi aveva anche avuto il via libera dell'Unione Europea all'OPAS. "Restiamo fortemente convinti della validità economica ed industriale della nostra offerta per tutti gli azionisti di Atlantia e di Abertis e ci riserviamo di valutare, nei tempi e con le modalità previste dalla legge, ogni ipotesi di modifica o decisione relativa alla nostra offerta", ha detto l'a.d. di Atlantia, Giovanni Castellucci.

All'indomani della contro-offerta di Acs per aggiudicarsi il colosso infrastrutturale spagnolo Abertis, al quale era già stata avanzata una proposta dall'italiana Atlantia, il cda della stessa Abertis ha valutato "in maniera positiva e attraente da un punto di vista industriale" l'offerta da 16,3 miliardi giunta dal gruppo di Autostrade per l'Italia e Aeroporti di Roma.

"Atlantia può contrastare l'offerta di Hochtief e migliorarla aumentando il prezzo di offerta in contanti - sottolineano gli analisti di Banca Akros - Da un punto di vista di governance crediamo che l'offerta di Atlantia è più attraente: Abertis rimarrebbe quotata e l'attività di Atlantia è decisamente più coerente con Abertis mentre Hochtief è azienda del settore costruzioni".

La disputa per Abertis si profila ancora lunga e probabilmente sconfinerà nel 2018 visto che la Consob spagnola ora dovrà esaminare l'offerta di Hochtief e ha fino a tre mesi di tempo per farlo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Stupro di Rimini: il congolese Butungu ottiene il rito abbreviato

Sulla cancellata del Tribunale è stato esposto uno striscione con la scritta 'Giustizia per le vittime'. Dopo al risposta affermativa dell'imputato, il Tribunale ha accolto la richiesta della difesa .

Thyssenkrupp, bocciato il ricorso dei dirigenti. Cassazione: condanne giuste

Rogo alla ThyssenKrupp di Torino , sentenza definitiva della Corte di Cassazione: bocciato il ricorso dei dirigenti. I magistrati parlano di "colpa imponente" per l'a.d.

Favre: "Non so perché Balotelli non vada in Nazionale. Chiedete a Ventura"

L'Italia deve ancora superare la Svezia, ma questo dibattito si porterà avanti - se si passerà il play-off - fino al giugno 2018. Da lunedì pomeriggio abbiamo lavorato solo per il Nizza , dopo esserci presi i giusti complimenti.

Don Pallù, il missionario rapito in Nigeria, è rientrato a Firenze

Immediata la gioia espressa anche dal sindaco di Firenze Dario Nardella , dallo stesso card. "Cristo è risorto, e con Cristo risorto evangelizzeremo la Nigeria, l'Africa e il mondo".

Lightroom CC: l'app di Adobe che semplifica l'editing fotografico

Lightroom CC : include Lightroom CC , Lightroom mobile e web, Adobe Spark Premium, Adobe Portfolio e uno spazio di archiviazione di 1 TB.

Leo Messi e la pillola nei calzettoni durante Barcellona-Olimpiacos: ecco cosa era

Ma cos'era? Il pensiero è andato subito ai problemi di stomaco che hanno spesso afflitto la Pulce sul prato verde. Secondo diversi media spagnoli, si trattava di una pastiglia di glucosio.

Chiara Ferragni e Fedez, parla la blogger: matrimonio in diretta, i dettagli

Del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez , che probabilmente si svolgerà nel 2018, conosciamo finalmente il luogo . In più non abbiamo la minima idea di quando verranno celebrate le nozze.

Motogp, Rossi: "Ho male alla spalla, sono sofferente"

E' un tracciato che mi piace molto, mi piace molto guidare qui e vediamo se andrà meglio di Motegi . "Il campionato non è finito finché tutti i punti non sono stati assegnati".

HTC U11 Plus stavolta è protagonista di un video-render a 360 gradi

E' presente una singola camera posteriore, accompagnata da un sensore di impronte digitali posto leggermente più in basso. Si tratterà di un prodotto la cui presentazione dovrebbe stabilirsi entro la data del prossimo 2 Novembre 2017.

Marco Della Noce: l'ex comico di Zelig ora dorme in macchina

Oltre ai problemi economici, il comico di Zelig soffre anche di depressione: "Sono in cura presso l'ospedale di Niguarda ". Gli sono rimasti i suoi figli, "la mia vera forza", e i tanti ricordi legati ad anni di successi in teatro e in tv.