• Notizia
  • Finanza

Alitalia, nuova cassa integrazione per 1.800 dipendenti

Alitalia, nuova cassa integrazione per 1.800 dipendenti

In un incontro tra Alitalia e i sindacati è stata fatta una nuova richiesta di cassa integrazione straordinaria, con 442 lavoratori interessati in più per un totale di 1.800 persone. Lo riferiscono i sindacati al termine della prima riunione al ministero del Lavoro.

Questi i dettagli per i 1.230 dipendenti impiegati a terra: 690 di 'staff'; 198 di 'handling' (ma non figure in ruolo con contratto a tempo determinato); 200 per la manutenzione; 142 per il cosiddetto 'staff operations'. La cassa integrazione a zero ore sarebbe limitata a 400 dipendenti di terra. Per il personale navigante, l'azienda chiede la Cigs per 190 tra piloti e comandanti, e 380 assistenti di volo. Questo non ci rallegra anche se comprendiamo il momento.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Amici 17, ecco quando cominciano i casting su Real Time

I rumors, infatti, sostengono che la Scuola tornerà sulla rete ammiraglia Mediaset da metà novembre e sarà nuovamente in diretta.

Forte scossa di terremoto tra Umbria e Marche

L'evento è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Ipocentro superficiale, a 2 chilometri di profondità . Non sono stati segnalati danni a persone e/o cose.

Taranto: falso cieco e usuraio, arrestato 63enne

Inoltre è risultato che, D.S.G., ha percepito negli anni dall'INPS, per " cecità assoluta ", 100mila euro a titolo di pensione ed indennità.

G7 a Ischa, gli antagonisti espongono uno striscione sul Palazzo Reale

Tra le prime c'è quella giapponese che ha attraversato le strade di Ischia per raggiungere l'albergo. Apre il corteo uno striscione blu con la scritta gialla e nera 'No G7 per un mondo senza confini' .

Thyssenkrupp, bocciato il ricorso dei dirigenti. Cassazione: condanne giuste

Rogo alla ThyssenKrupp di Torino , sentenza definitiva della Corte di Cassazione: bocciato il ricorso dei dirigenti. I magistrati parlano di "colpa imponente" per l'a.d.

Afghanistan, 71 morti in due attacchi di guerriglieri talebani

Due autobomba guidate da altrettanti kamikaze sono esplose davanti alla struttura, hanno riferito alcuni testimoni oculari. L'attacco è stato rivendicato dai talebani dell'Emirato islamico dell'Afghanistan .

Moto GP, Dovizioso: "In Australia non siamo i favoriti, ma lotteremo"

A volte le sogni proprio, allora ti svegli nella notte e inizi a pensare ai problemi ma puoi rimanere sveglio per un'ora intera. Penso solo a guidare e vedremo se la moto andrà bene qui. "A Motegi abbiamo provato di tutto, ma i problemi erano troppi".

Caicedo: "Devo ancora trovare la forma migliore. In Europa possiamo andare lontano"

Adesso sarò al fianco di Nani , non avrò nessun problema: "è un calciatore di qualità e molto intelligente". Dobbiamo mantenere la regolarità, e cercare di fare come contro la Juventus , è stata una grande partita.

Cannabis,sì della Camera all'uso medico

Cannabis ad uso terapeutico: approvato alla Camera il ddl con 317 voti favorevoli, 40 contrari e 13 astenuti. Se prescritti per altri impieghi, invece, restano al di fuori del regime di rimborsabilità.

Ispettore della Municipale suicida nel suo ufficio

L'allarme è scattato verso le 11 , quando i colleghi sono accorsi nell'ufficio dopo aver sentito lo sparo . A trovarlo senza vita sono stati i colleghi che hanno sfondato la porta trovandola chiusa dall'interno.