• Notizia
  • Esteri

American Horror Story, l'orrore è Trump

American Horror Story, l'orrore è Trump

Niente più vampiri, fantasmi, streghe, alieni, esorcismi o altri elementi sovrannaturali: per American Horror Story: Cult è la realtà a far paura. La serie creata da Ryan Murphy si ispira alle presidenziali 2016 per raccontare da una nuova angolazione le fobie della società contemporanea americana.

Coulorfobia è la paura dei clown e quando l'opposizione vuole andarci pesante è proprio ad un clown che paragona Donald Trump. Stavolta il fulcro della narrazione è una misteriosa setta (cult, in inglese) guidata da un pazzo criminale.

Holes, questo il titolo dell'episodio, è senza ombra di dubbio la puntata più violenta della settima stagione di AHS, anche se non è tanto il sangue ad essere il vero fattore di sgomento, quanto piuttosto le modalità con cui gli omicidi vengono perpetrati. La prima immagine della nuova stagione è Hillary Clintont che urla "Non puoi dire tutto quello che ti passa per la testa se vuoi diventare il Presidente degli Usa!", fino all'elezione di Donald Trump avvenuta l'8 novembre scorso.

La protagonista, Ally Mayfair-Richards, interpretata da Sarah Paulson, è angosciata dall'idea che l'unione con la propria compagna rimanga senza tutela giuridica e di perdere l'affido del figlio. E' dai tempi della sua candidatura che Trump è diventato l'obiettivo preferito degli autori della tv satirica d'oltreoceano, dal Saturday Night Live a Stephen Colbert, da Jimmy Kimmel, a Bill Maher.

ORARI E PROGRAMMAZIONE 'American Horror Story: Cult' è composta da undici episodi.

"Con Trump il linguaggio politico è cambiato molto". Lo abbiamo fatto anche noi, mettendo in scena la paura, penso che sia un gioco ad armi pari, dunque. Il trauma della protagonista a molti critici è parsa una metafora della paranoia che pervade la vita quotidiana di molti americani dopo il cambio di inquilino alla Casa Bianca.

Accanto alla Paulson nel cast troviamo Evan Peters (già protagonista di molti capitoli precedenti di American Horror Story) nei panni dello squilibrato Kai Anderson che vediamo urlare "la rivoluzione è iniziata" subito dopo la notizia di Trump eletto.

Il suo villain è a metà strada fra Charles Manson e il Joker: un fascistoide, xenofobo e pericoloso razzista che riunisce attorno e sé bande di disperati e li incita alla violenza. La Dunham si unisce nel cast alla figlia della "mitica" Carrie Fisher, Billie Lourd (Scream Queens) e a Chaz Bono, il noto attivista transgender figlio di Cher e Sonny Bono, che nella serie interpreta un fanatico supporter trumpiano.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gb, premier May non sta pensando a dimissioni

Prima è venuta giù la "f", dopo i giornalisti inglesi hanno iniziato a registrare il collasso: la scritta alla fine era irriconoscibile.

Un bar brianzolo tra i migliori d'Italia: Gambero Rosso premia ancora Colzani

Chi viene accolto a casa nostra è un ospite e non può essere trattato soltanto come un cliente". Premiato per la categoria I Migliori Cocktail d'Italia a Milano il Mag Cafè.

Crac Cirio, la Cassazione conferma la condanna di Geronzi

La Corte , presieduta da Maurizio Fumo, potrebbe concludere già questa sera l'esame dei ricorsi altrimenti, se avrà bisogno di andare avanti domattina, il verdetto slitterà.

Netflix Italia: dal 9 Ottobre rincari sugli abbonamenti

Giusto poche ore fa è circolata la notizia riguardante l'aumento dei prezzi di alcuni dei piani di Netflix per gli Stati Uniti. Netflix è sempre più attiva su questo fronte, come testimoniato dagli investimenti stanziati per il prossimo anno.

Sciopero di metro e tram, sospesa nella mattinata la linea M5

Il servizio sarà sospeso dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18 fino al termine del servizio. Quindi, è probabile che si fermeranno o subiranno ritardi metropolitane, tram e bus .

Nucleare, Trump pronto a revocare l'accordo con l'Iran

Gli Usa sembrano pronti a recedere dall'accordo stipulato dall'amministrazione Obama in merito al nucleare in Iran . Per il quotidiano, gli esperti del tema avvertono che i piani non sono impostati e potrebbero cambiare.

Migranti, indagato sindaco di Riace

Non solo, doveva essere realizzata anche una fiction su di lui, dove sarebbe stato interpretato da Beppe Fiorello. Centinaia di profughi giunti da ogni parte hanno trovato qui ospitalità e dignità .

Italia, presentata la nuova maglia. La indosserà Buffon contro la Macedonia

La Puma veste Buffon d'azzurro, ecco la nuova maglia dell'Italia Galleria fotografica La Puma ha presentato la nuova maglia dell'Italia .

Catania, ucciso con fucilata alla testa: il corpo in un tombino

Da quanto si apprende da fonti investigative, sembra che l'anziano sia stato ucciso con un colpo di fucile alla testa . Un uomo di 71 anni, Domenico Citelli , è stato ritrovato cadavere dentro un tombino , non molto distante da casa sua.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.