• Notizia
  • Intrattenimento

AOL Istant Messenger verrà chiuso il 15 dicembre

AOL Istant Messenger verrà chiuso il 15 dicembre

Il servizio di messaggistica di proprietà di Verizon fu una delle prime piattaforme di questo tipo al mondo, consentendo di comunicare istantaneamente attraverso il computer.

AOL ha annunciato oggi la data di messa offline del suo servizio AIM (Instant Messenger), uno dei primi servizi di messaggeria istantanea più riusciti, ampiamente utilizzato alla fine degli anni '90 e persino per tutto il 2000. Lanciata nel 1997, ha contribuito a far entrare nel gergo comune certe espressioni e abbreviazioni, come "lol" per "laughing out loud" (ridendo forte). "Il modo in cui comunichiamo, però, ormai è profondamente mutato". Aim era nota anche per la sua "lista amici", che consentiva di vedere in tempo reale chi, tra i propri contatti, fosse online. "E' la fine di un'epoca per la prima generazione di utenti di internet".

Aim, ovverosia AOL Instant Messenger, sta per andare in pensione dopo ben 20 anni di onorato servizio, e dopo che lo storico servizio di chat è stato soppiantato da Telegram, da Messenger e da tante altre app per la comunicazione mobile come Snapchat.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Panchina Catanzaro, UFFICIALE: il nuovo allenatore è Dionigi

La notizia circolava già da qualche giorno e ora è arrivata anche l'ufficialità: Dionigi è il nuovo allenatore del Catanzaro . La stessa Reggina lo chiama nella stagione 2012-2013, ma quell'esperienza si conclude con l'esonero a marzo.

I neonicotinoidi nel miele di tutto il mondo

Ben tre quarti del miele consumato a livello globale contiene almeno un insetticida potenzialmente dannoso per le api . Il danno per gli insetti impollinatori è esteso su tutto il pianeta e la loro sopravvivenza è seriamente minacciata.

Uomini e Donne: oggi, lunedì 9 ottobre, nuova puntata del trono classico

In studio Matteo spiega che in quell'abbraccio ha visto qualcosa di forte e ha capito che vuole stare con lui. Un colpo di scena clamoroso anche se non del tutto inaspettato per il grande pubblico.

Nuoto, Pellegrini vs Paltrinieri: "Qualcuno verrà querelato"

Oggetto della contesa, il premio del miglior allenatore del nuoto italiano, consegnato per il quarto anno consecutivo a Stefano Morini , che allena Paltrinieri .

Ronaldinho: 'Dybala? Adoro vederlo giocare. Quasi tra i migliori 3 al mondo'

Su Dybala: "Mi piace molto vedere giocare Dybala, penso che in questo momento sia già tra i migliori dieci giocatori del mondo". L'ex fenomeno rossonero si è quindi dilungato su altri temi relativi al calcio italiano: "Scudetto al Napoli? ".

Juve, senti Insigne: 'Il mio idolo è Del Piero, ma a Napoli...'

Lorenzo Insigne apre il cassetto dei ricordi più negativi del suo passato come i provini andati male con Inter e Torino . Però la realtà è partenopea, una realtà che ha sposato nel 2012 dopo esserci cresciuto nelle giovanili.

Windows Phone è morto — Microsoft conferma

Insomma, anche aziende come Microsoft commettono errori nei propri prodotti e Windows Phone è certamente uno di questi. Tuttavia niente paura, almeno nell'immediato, per gli utenti che utilizzano il sistema operativo.

Marco Predolin contro tutti, Domenica Live: "Crocifiggetemi!", Barbara d'Urso non ci sta

Marco Predolin a Domenica Live vuole far capire a tutte che le sue frasi non sono omofobe: "Io rispetto ogni forma di amore". Quando me l'hanno spiegato, ne sono rimasto molto colpito e ho fatto mea culpa.

Schaeuble all'FT: rischio di nuove bolle speculative e nuova crisi finanziaria globale

Le osservazioni di Schaeuble - che ha spesso criticato l'atteggiamento ultra-accomodante di Fed e BCE - ricalcano in parte i commenti recenti della presidente del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde.

È morto l'attore Jean Rochefort, un grande della commedia alla francese

La storia di questa travagliata produzione è stata raccontata dal documentario Lost in La Mancha (2002). Anche l'attrice ha ricordato l'attore francese: "Un altro grande se ne va.