• Notizia
  • Esteri

Avevano 1.200 uccelli morti nelle valigie: otto cacciatori denunciati

Avevano 1.200 uccelli morti nelle valigie: otto cacciatori denunciati

È successo nei giorni scorsi nell'aeroporto di Orio al Serio, come riportato in una nota delle fiamme gialle.

Tra i bagagli controllati sono finiti nel mirino delle Fiamme Gialle alcune valigie provenienti da un volo atterrato a Bergamo dalla Romania. Otto cittadini italiani, residenti nelle province di Bergamo e Vicenza, sono stati denunciati e ora dovranno rispondere dell'accusa di detenzione di specie particolarmente protette.

Cardellini, verdellini, ballerini e pispole, oltre a strillozzi, tottaville, fanelli, zigoli gialli, voltolini e cesene. L'operazione è stata condotta dai carabinieri forestale del SOARDA (Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati in Danno degli Animali) e svolta in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane e Monopoli e con la locale Compagnia della Guardia di Finanza. Si tratta di specie protette e quindi gli uccellini sono stati abbattuti illegalmente e poi trasportati in Italia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pace fatta fra i palestinesi

Il conflitto fra i due movimenti è considerato uno dei principali ostacoli al raggiungimento della pace con Israele . Hamas e Fatah hanno raggiunto un accordo, un deciso passo avanti verso la riconciliazione della Palestina.

Milinkovic Juventus, offerta da 80 milioni di euro

Questa Lazio è una bella squadra: c'è la giusta atmosfera, una mentalità vincente e la panchina lunga. ergej è speciale. Mi piace parecchio Dybala, un giocatore magico, di quelli che diverte.

Molestie, Weinstein abbandonato da tutti. La Delevingne: "Rifiutai sesso a 3"

Il regista se n'è andato e Harvey mi ha chiesto di rimanere per parlare con lui. Mi accompagnò alla porta, ci si mise davanti e cercò di baciarmi sulla bocca .

Rapina a mano armata in una tabaccheria di Sorso, accoltellato un cliente

Indagano sulla vicenda i carabinieri di Sorso , Porto Torres e del Nucleo investigativo. A Sorso si è cosi aperta la caccia all'uomo, tuttora in corso.

Xbox One X non includerà l'adattatore gratuito per Kinect

Ma non è un prodotto per tutti. "Che vi troviate su una TV a 1080p o una a 4K avrete un'esperienza fantastica ma non è per tutti". Si tratta della console più accessibile e permette di giocare a tutti i titoli.

X Factor 2017, la seconda parte del Bootcamp con Mara e Levante

La fase finale dei Bootcamp quindi, secondo quanto dichiarato dal sito ufficiale di X-Factor sarà scoppiettante. Nella brevissima clip, si sente il "buu" del pubblico presente, evidentemente contrariato.

Grande Fratello Vip, bestemmia anche Impastato. Espulso? Moige: "Chiudete il programma"

Le immagini mostrano il comico milanese che parla con Daniele Bossari e si lascia sfuggire l'imprecazione parlando di un comune amico.

Lufthansa pronta a rilevare Air Berlin. Stessa sorte per Alitalia?

Air Berlin ha mantenuto l'operatività da agosto grazie al finanziamento di 150 milioni di euro del governo tedesco. Lufthansa è infatti in corsa per l'acquisizione della compagnia aerea italiana.

Dovizioso, il Mondiale è apertissimo

Noi dobbiamo cercare di sfruttare al massimo il potenziale che abbiamo: "questo è quello che bisogna fare adesso". Qui il livello è altissimo, basta un niente per trovarsi indietro: basta poco, puoi fare settimo o podio.

PELLEGRINI vs PALTRINIERI: DALLA LITE ALLA PACE (FORSE)

Paltrinieri d'altro canto non è rimasto a guardare, e ha subito messo la faccia per difendere il suo allenatore. Ma per me e per il tuo gruppo sei tu l'allenatore dell'anno!