• Notizia
  • Salute

Bambina di 7 anni in fin di vita a Torino

La piccola ora si trova ricoverata in rianimazione al Regina Margherita con convulsioni e spasmi incontrollati. L'ipotesi più probabile al momento è che la bimba sia stata colpita da tetano, una malattia per la quale non era vaccinata.

I sintomi della malata sono compatibili con una possibile infezione da tetano, ma per avere la conferma che si tratti di questa patologia occorrerà aspettare alcuni giorni, quando saranno disponibili gli esiti di alcuni esami.

Un campione di sangue è stato già mandato in laboratorio all'ospedale Amedeo di Savoia per le analisi del caso in attesa di ulteriori sviluppi per eventuali conferme o smentite.

Da anni il vaccino è obbligatorio e diffuso capillarmente e per questo motivo i casi di tetano tra i bambini in Italia sono rarissimi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inter, Joao Mario: Spalletti determinante, ora abbiamo organizzazione

Ancora pochi giorni di attesa e i club di Serie A ritroveranno tutti i reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali di appartenenza.

Jeremias Rodriguez troppo aggressivo? Belen svela la verità sul fratello

E sulle accuse di omofobia ha detto: "Come per gli eterosessuali, esistono gay intelligenti e gay stupidi. Durante la diretta Predolin è rimasto scioccato, negando di aver pronunciato tali parole.

Più Teixeira di Ramires: l'Inter invia un sos a Suning

L'Inter vuole muoversi nel mercato di Gennaio, e con il parametri del Fpf in regola ora c'è la possibilità di rinforzare la rosa. Centrocampista capace di ricoprire il ruolo dietro la punta, l'Inter lo aveva già seguito un paio di anni fà.

Napoli - Omicidio a Ponticelli, uccisa 61enne. Sospettato il nipote

Secondo quanto emerso, il figlio della vittima sarebbe fortemente sospettato di essere il responsabile della aggressione mortale. E' stata ferita anche la sorella dell'anziana , 71enne, ricoverata poi a Villa Betania per alcune ferite riportate alla nuca.

La Roma riabbraccia Schick: lunedì si allenerà con la squadra

Quello contro il Napoli dopo la sosta "è uno dei tanti esami di maturità" che la Roma deve superare per puntare in alto. Daniele sembra più vicino al recupero, Lorenzo mi auguro di poterlo inserire in gruppo a metà settimana.

Pronostici Qualificazioni Mondiali: Schedina Giovedì 5 Ottobre 2017

Alla Germania basterà un punto a Belfast contro l'Irlanda del Nord per assicurarsi il primo posto con un turno di anticipo. Girone E: virtualmente andrà in Russia l'Egitto, gli basta battere il Congo ultimo in classifica nella prossima partita.

Servillo diventa Berlusconi: la prima immagine del nuovo film di Sorrentino

Il film è stato acquistato da Focus Features per la distribuzione in Italia di Universal Pictures . Il film sarà incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi sotto la produzione di Indigo Film .

La banda in banca: ma c'è la polizia

A dispetto del loro modus operandi, i sei accusati di rapina aggravata, sono tutt'altro che gentiluomini. Gli altri quattro complici invece restavano fuori a fare da "palo" e a garantire la fuga con il bottino.

Usa, agente infiltrato dell'Fbi sventa attacchi a New York in stile Isis

El Bahnasawy si è dichiarato colpevole nell'ottobre 2016 ma il caso è rimasto riservato fino a conclusione dell'inchiesta. Nel mirino c'erano concerti , stazioni della metropolitana e Times Square .

Napoli, problemi alla spalla per Chiriches. Dalla Romania: "Infortunio serio"

A fine seduta, Sarri ha concesso alla squadra due giorni di riposo: ripresa degli allenamenti prevista per martedì pomeriggio. Ricorda l'infortunio di Chivu: il nostro medico dice che c'è molta lassità.