• Notizia
  • Salute

Bambina di 7 anni in fin di vita a Torino

Bambina di 7 anni in fin di vita a Torino

La piccola ora si trova ricoverata in rianimazione al Regina Margherita con convulsioni e spasmi incontrollati. L'ipotesi più probabile al momento è che la bimba sia stata colpita da tetano, una malattia per la quale non era vaccinata.

I sintomi della malata sono compatibili con una possibile infezione da tetano, ma per avere la conferma che si tratti di questa patologia occorrerà aspettare alcuni giorni, quando saranno disponibili gli esiti di alcuni esami.

Un campione di sangue è stato già mandato in laboratorio all'ospedale Amedeo di Savoia per le analisi del caso in attesa di ulteriori sviluppi per eventuali conferme o smentite.

Da anni il vaccino è obbligatorio e diffuso capillarmente e per questo motivo i casi di tetano tra i bambini in Italia sono rarissimi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Jeremias Rodriguez troppo aggressivo? Belen svela la verità sul fratello

E sulle accuse di omofobia ha detto: "Come per gli eterosessuali, esistono gay intelligenti e gay stupidi. Durante la diretta Predolin è rimasto scioccato, negando di aver pronunciato tali parole.

Lutto nel mondo dello sporto: è morto Aldo Biscardi

Il re del Processo del lunedì si è spento oggi a Roma alla soglia degli 87 anni che avrebbe compiuto tra poco più di un mese. Proprio quest'ultima ha dato la notizia della sua scomparsa tramite i propri social network.

God Eater 3 annunciato ufficialmente con un trailer di debutto

Bandai Namco non mentiva al Tokyo Game Show dello scorso anno, dove annunciò la produzione di un nuovo capitolo di God Eater . Quest'oggi è stato annunciato God Eater 3 con un trailer, riportato in basso.

Napoli - Omicidio a Ponticelli, uccisa 61enne. Sospettato il nipote

Secondo quanto emerso, il figlio della vittima sarebbe fortemente sospettato di essere il responsabile della aggressione mortale. E' stata ferita anche la sorella dell'anziana , 71enne, ricoverata poi a Villa Betania per alcune ferite riportate alla nuca.

Il Belgio batte la Bosnia: l'Italia di Ventura è ufficialmente ai playoff

Nella ripresa, è la giostra del gol: pareggio dei Diavoli Rossi con Batshuayi , poi vantaggio di Vertonghen e pareggio all'83esimo di Dudic.

Renault, entro 2022 metà parco auto sarà elettrico

La soglia minima del margine operativo è fissata al 5%, mentre i flussi di cassa dovrano avere sempre segno positivo. Previsto il lancio di 21 nuovi modelli.

Pronostici Qualificazioni Mondiali: Schedina Giovedì 5 Ottobre 2017

Alla Germania basterà un punto a Belfast contro l'Irlanda del Nord per assicurarsi il primo posto con un turno di anticipo. Girone E: virtualmente andrà in Russia l'Egitto, gli basta battere il Congo ultimo in classifica nella prossima partita.

"Topo di appartamento" tradito da videosorveglianza e arrestato dai carabinieri

Pertanto M.S. è stato dichiarato in arresto e accompagnato presso la Casa Circondariale di Civitavecchia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Usa, agente infiltrato dell'Fbi sventa attacchi a New York in stile Isis

El Bahnasawy si è dichiarato colpevole nell'ottobre 2016 ma il caso è rimasto riservato fino a conclusione dell'inchiesta. Nel mirino c'erano concerti , stazioni della metropolitana e Times Square .

Matrimonio a Uomini e Donne: ecco la data delle nozze

Le anticipazioni rivelano che i protagonisti del dating show di Canale 5 continueranno ad essere le dame e i cavalieri . Segui tutte le news sui protagonisti del trono over di "Uomini e Donne" nella pagina Facebook .