• Notizia
  • Esteri

California: 20.000 persone evacuate, incendio devasta territori a Nord di San Francisco

California: 20.000 persone evacuate, incendio devasta territori a Nord di San Francisco

Bruciano i vigneti e le foreste della Napa Valley, la regione nel nord della California conosciuta in tutto il mondo per la sua produzione vinicola. I Vigili del Fuoco sono così impegnati in circa otto contee e stanno affrontando una vera e propria lotta contro il tempo perchè i venti sono calati ieri, ma nella giornata di oggi, martedì, è previsto un nuovo giorno all'insegna del caldo e dei venti forti. Il governatore della California Jerry Brown ha dichiarato lo stato d'emergenza per le tre contee del nord più colpite dagli incendi: di Napa, Sonoma e Yuba, a nord della baia di San Francisco e della città di Sacramento.

Ci sono anche numerosi feriti e diversi dispersi nel nord dello stato andato a fuoco: lo ha detto il dipartimento per le foreste e la protezione antincendio dello stato, aggiungendo però che non è possibile in un primo momento fornire ancora alcuna cifra in merito. Nel complesso sarebbero già stati distrutti oltre 10 mila acri di terreno, e il fumo è nell'aria anche a San Francisco. "Gli alberi bruciavano come torce", ha precisato.

"È un inferno, non avevo visto nulla di simile prima d'ora", ha raccontato Marian Williams, che è scappata insieme ai vicini prima dell'alba dalla cittadina di Kenwood.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma: nuovo sciopero dei mezzi pubblici per venerdi 13

Per quanto riguarda la rete della municipalizzata le agitazioni sono state indette dalle sigle Orsa Tpl , Faisa Confail e Usb. Anche in quel caso la protesta riguardava Atac e Tpl e la durata era sempre stata considerata intorno alle 24 ore.

GF Vip, Malgioglio svela: "Ho amato Signorini"

Lui, con volto serio, ha iniziato a dire: " finalmente te l'ho detto , è stato l'uomo della mia vita per tanti anni ". Tale rivelazione ha lasciato incredula Simona che continuava ad esortare Malgioglio a dire la verità.

Militari sudcoreani sarebbero pronti ad un'operazione contro Nord Corea per agenzia Yonhap

La 30enne Kim Yo-jong in pubblico si fa vedere molto raramente e di lei non si hanno molte informazioni . Inoltre il ministro degli Esteri Ri Yong Ho é diventato membro permanente del politburo .

Gas serra, Trump rottama il piano di Obama

La sfida a distanza tra il Tycoon e l'ex presidente avanza di pari passo con lo smantellamento dell'eredità di Obama . A marzo aveva firmato un ordine per smantellare le politiche del suo predecessore per la salvaguardia ambientale.

Calciomercato Juventus, Emre Can apre: "Il loro interesse è un onore"

La Juventus ora ci crede davvero. " Juventus? È sempre un onore ricevere delle offerte da club rinomati e con una grande storia ".

Roma-Napoli, vietata la trasferta ai tifosi azzurri: 'Olimpico' tutto giallorosso

Il prefetto di Roma , inoltre, nei prossimi giorni potrebbe decidere anche di anticipare la gara alle 18 per motivi di ordine pubblico.

Rapine a portavalori, arresti in Italia e in Germania

L'inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore e condotta dagli agenti del Servizio Centrale Operativo e dalle Squadre Mobili di Salerno e Foggia.

Ronaldinho: 'Dybala? Adoro vederlo giocare. Quasi tra i migliori 3 al mondo'

Su Dybala: "Mi piace molto vedere giocare Dybala, penso che in questo momento sia già tra i migliori dieci giocatori del mondo". L'ex fenomeno rossonero si è quindi dilungato su altri temi relativi al calcio italiano: "Scudetto al Napoli? ".

Rapinano un tir di sigarette, l'autista rilasciato tra Trani e Corato

Immediato l'intervento delle forze dell'ordine immediatamente allertate dalla ditta di autotrasporti. L'uomo è stato sequestrato, mentre i banditi si sono impossessati del camion con il prezioso carico.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.