• Notizia
  • Esteri

Cancelleri: Musumeci pieno di impresentabili, è una foglia di fico

Cancelleri: Musumeci pieno di impresentabili, è una foglia di fico

Gianpiero D'Alia. "Noi non ci appiattiamo sullo stile degli avversari inclini alla denigrazione, sbandieratori di proposte populiste prive di contenuto", aggiunge La Via, sottolineando come "Noi - a differenza di altri, non ci sottraiamo al confronto".

Non saranno più in 8 ma in 5 i candidati alla Presidenza della Regione a concorrere alle prossime elezioni del 5 novembre. Ha preferito, come ha riferito lui stesso lo scorso venerdì in occasione dell'incontro con Giorgia Meloni, non guardare i nomi! Insomma, il partito berlusconiano punterebbe, tra gli almeno quattro nomi da indicare per la squadra di governo, proprio su Edy Bandiera, attuale commissario degli azzurri in provincia, già deputato regionale e candidato sindaco del capoluogo aretuseo, impegnandosi per un nuovo corso che guardi alla città ed anche ai giovani. "Con un centro sinistra che adesso non è stato nemmeno capace di presentare le liste è un fatto sul quale tutti dobbiamo riflettere". Il candidato Fabrizio Micari, uomo probo e persona per bene, soccomberebbe ciò malgrado all'ascesa di Nello Musumeci del Centrodestra, dato per favorito, e a Giancarlo Cancelleri del m5s, che arriverebbe secondo in corsa ma portando il Movimento a essere primo partito dell'Ars, l'assemblea regionale siciliana. Solo 13 hanno avuto un ripensamento ed hanno deciso di non ripresentarsi ma in compenso c'è chi riprova per la sesta volta consecutiva: i recordman sono Michele Cimino e Santi Formica, entrambi all'Ars dal 1996. La Sicilia non ha bisogno di questa "politica dell'insulto". Un gruppo sulla carta compatto ma con idee e programmi che non coincidono al cento per cento.

Il Pd è comunque riuscito ad evitare la strappo di Crocetta che ha rinunciato al suo movimento, Megafono, ed è confluito con i suoi candidati nelle liste ufficiali.

Nonostante l'appello "all'acqua di rose" lanciato da Nello Musumeci perchè i partiti che lo sostengono abbiano 'liste pulite', "alla fine gli impresentabili ci sono nelle sue liste e ci sono in abbondanza". Basta scegliere. Ma questa parola non la conosce, visto che non sceglie un bel nulla.

Sarebbero stati esclusi i listini regionali dei candidati Franco Busalacchi di "Noi siciliani-Sicilia libera e sovrana", di Piera Loiacono della lista civica "Per il lavoro" e Pierluigi Reale, di Casa Pound. Cosi Fabrizio Micari prende le distanze dal duello senza limiti verbali in atto tra i suoi rivali Cancelleri e Musumeci.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma, UFFICIALE: infortunio per El Shaarawy, niente Napoli

El Shaarawy colleziona le maglie dei suoi calciatori preferiti: "Ne ho davvero tante, quasi ogni partita ne scambio una". L'ho detto anche in precedenza: i movimenti che chiede agli esterni mi agevolano , sembrano fatti su misura per me.

Benevento, caso Lucioni: il medico del club ammette responsabilità

Il Dottor Giorgione si prende le sue responsabilità sul caso Lucioni . Si assume tutta la colpa il medico del Benevento , Walter Giorgione .

Facebook down così come Instagram: vari utenti non riescono ad accedere

MANUTENZIONE Secondo alcune voci dalla rete pare che la causa del down sia dovuta a dei lavori di manutenzione sulla rete. Da più di mezz'ora Facebook e Instagram sono diventati inagibili per molti dei loro utenti.

Emily Ratajkowski posa nuda contro Trump: "Il mio corpo, la mia scelta"

In segno di protesta, Emily ha postato sul suo profilo Instagram che la immortala semplicemente in topless , senza alcun commento.

Amazon Kindle Oasis (2017), le immagini

Il modello da 32 GB con connettività mobile gratuita è disponibile a 339,99 euro. La sua struttura unisce il rivestimento in vetro a un nuovo dorso in alluminio.

Sentenza cassazione per evasore canone Sky | Carcere e multa ai furbetti

La Corte di Cassazione ha confermato con una sentenza che è un reato penale non pagare Sky per i servizi che offre. Il suo ricorso è stato giudicato "inammissibile" e la condanna del 2016 è diventata definitiva.

Portogallo-Svizzera, Lichtsteiner 'calpesta' la mano di Andrè Silva

Probabilmente ha inciso la frustrazione per la sconfitta: il Portogallo ha battuto per 2-0 la Svizzera di Lichtsteiner .

MotoGP | Marquez: "Dobbiamo rimanere concentrati"

Motegi è pista di casa per la Honda e Marquez , che qui ha un palmares di tre vittorie, inclusa quella del 2016. La cosa più importante per noi è che, tolta Silverstone, da Barcellona siamo saliti sul podio in ogni gara.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.