• Notizia
  • Esteri

Cancelleri: Musumeci pieno di impresentabili, è una foglia di fico

Cancelleri: Musumeci pieno di impresentabili, è una foglia di fico

Gianpiero D'Alia. "Noi non ci appiattiamo sullo stile degli avversari inclini alla denigrazione, sbandieratori di proposte populiste prive di contenuto", aggiunge La Via, sottolineando come "Noi - a differenza di altri, non ci sottraiamo al confronto".

Non saranno più in 8 ma in 5 i candidati alla Presidenza della Regione a concorrere alle prossime elezioni del 5 novembre. Ha preferito, come ha riferito lui stesso lo scorso venerdì in occasione dell'incontro con Giorgia Meloni, non guardare i nomi! Insomma, il partito berlusconiano punterebbe, tra gli almeno quattro nomi da indicare per la squadra di governo, proprio su Edy Bandiera, attuale commissario degli azzurri in provincia, già deputato regionale e candidato sindaco del capoluogo aretuseo, impegnandosi per un nuovo corso che guardi alla città ed anche ai giovani. "Con un centro sinistra che adesso non è stato nemmeno capace di presentare le liste è un fatto sul quale tutti dobbiamo riflettere". Il candidato Fabrizio Micari, uomo probo e persona per bene, soccomberebbe ciò malgrado all'ascesa di Nello Musumeci del Centrodestra, dato per favorito, e a Giancarlo Cancelleri del m5s, che arriverebbe secondo in corsa ma portando il Movimento a essere primo partito dell'Ars, l'assemblea regionale siciliana. Solo 13 hanno avuto un ripensamento ed hanno deciso di non ripresentarsi ma in compenso c'è chi riprova per la sesta volta consecutiva: i recordman sono Michele Cimino e Santi Formica, entrambi all'Ars dal 1996. La Sicilia non ha bisogno di questa "politica dell'insulto". Un gruppo sulla carta compatto ma con idee e programmi che non coincidono al cento per cento.

Il Pd è comunque riuscito ad evitare la strappo di Crocetta che ha rinunciato al suo movimento, Megafono, ed è confluito con i suoi candidati nelle liste ufficiali.

Nonostante l'appello "all'acqua di rose" lanciato da Nello Musumeci perchè i partiti che lo sostengono abbiano 'liste pulite', "alla fine gli impresentabili ci sono nelle sue liste e ci sono in abbondanza". Basta scegliere. Ma questa parola non la conosce, visto che non sceglie un bel nulla.

Sarebbero stati esclusi i listini regionali dei candidati Franco Busalacchi di "Noi siciliani-Sicilia libera e sovrana", di Piera Loiacono della lista civica "Per il lavoro" e Pierluigi Reale, di Casa Pound. Cosi Fabrizio Micari prende le distanze dal duello senza limiti verbali in atto tra i suoi rivali Cancelleri e Musumeci.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inter, Handanovic: "Grandi meriti a Spalletti. Potrei finire qua la carriera"

Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, non voglio porre dei limiti abbiamo margini di miglioramento importanti. Tutta la squadra deve dare il suo contributo, si fanno cinquanta metri che prima non si facevano.

Honor 7X - la scheda tecnica svelata dalla certificazione Tenaa

Maggiori informazioni su Honor 7X saranno disponibili l'11 ottobre, quando Honor annuncera' ufficialmente lo smartphone. Altre specifiche includono una batteria da 3,240mAh e il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI.

Dovizioso: "Motegi è una pista speciale. Titolo? Ce la giocheremo"

Dovizioso è chiamato a riscattare l'opaca prestazione di Aragon: " Motegi è una pista speciale - premette l'ex campione del mondo della 125cc -.

Amazon Kindle Oasis (2017), le immagini

Il modello da 32 GB con connettività mobile gratuita è disponibile a 339,99 euro. La sua struttura unisce il rivestimento in vetro a un nuovo dorso in alluminio.

Kate Middleton furiosa con il principe William, ecco cosa non sopporta

Kate Middleton si regala la prima uscita pubblica dopo l'annuncio della terza gravidanza e mostra il suo pancino a tutti. Accolta con glande gioia dagli ospiti che non si aspettavano la sua presenza, Kate Middleton è apparsa radiosa e serena.

Lidl cancella croci da poster pubblicità

La scelta, però, non è stata gradita dagli italiani e dal sindaco di Dolceacqua , paese simbolo del Ponente. Nelle immagini, utilizzate sulla scatola di alcuni prodotti greci, erano state cancellate tutte le croci .

Taranto, Ilva: "Sciopero riuscito". Oggi consiglio di fabbrica per nuove iniziative

Nulla si muove in termini di defiscalizzazione e decontribuzione, piuttosto che di adeguamento delle infrastrutture. E adesso l'azienda dovrà tornare a confrontarsi con gli azionisti.

Ecco come cambia l'esame di terza media

Il voto finale sarà deciso in base alla media fra il voto di ammissione e la media dei voti delle prove scritte e del colloquio . Non cambia solo l'esame di terza media , ma anche alcune norme che regolano le scuole secondarie di I grado .

Apple resuscita la serie Amazing Stories di Steven Spielberg

Ancora nessun dettaglio circa l'effettivo coinvolgimento di Spielberg come regista, ma secondo l'articolo sarà senz'altro produttore esecutivo del reboot.

Roma, De Rossi si, Pellegrini ni, Strootman no

Da ieri sono rientrati nel gruppo De Rossi e Perotti e l'argentino è candidato a riprendersi il posto da titolare sulla sinistra.