• Notizia
  • Esteri

Da pulmino a stazione ambulante per gasolio di contrabbando

Da pulmino a stazione ambulante per gasolio di contrabbando

Un uomo aveva trasformato il proprio furgone in un autentico distributore a domicilio, con cui riforniva i veicoli dei clienti direttamente sul posto.

I finanzieri si sono insospettiti quando, durante un servizio di controllo, avevano notato che il mezzo, con il solo autista a bordo, procedeva lentamente e con il motore sotto sforzo.

Per questo i militari hanno seguito il mezzo che si è fermato nei pressi di un cortile. In tale area, veniva improvvisata una vera e propria "stazione di rifornimento" abusiva di carburante di contrabbando per autotrazione, con tanto di pistola erogatrice e "conta litri" professionale.

Intervenuti, i militari hanno rinvenuto all'interno del furgoncino, ricavata tra due file di sedili posteriori, una cisterna metallica della capacità di circa 1.000 litri, piena di gasolio.

L'autista del furgoncino e un acquirente sono stati denunciati.

L'attività odierna testimonia il costante presidio esercitato dalla guardia di finanza di Napoli sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a tutela degli operatori economici che rispettano le regole. Inoltre, analizzando il conta litri è emerso che erano stati effettuati migliaia di rifornimenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tavecchio, risposta piccata a De Laurentiis: "Meglio stare in silenzio"

Luigi De Siervo ha replicato così all'attacco di Aurelio De Laurentiis: "Spesso si fa prendere dall'euforia e va oltre le righe". Essere intorno ai 350, 355 o 360 milioni è ridicolo. "Sono molto deluso.

"Io non rischio": i volontari della Protezione Civile scendono in piazza

Sabato 14 ottobre la campagna " Io non rischio " torna anche in Emilia-Romagna , con il coinvolgimento di oltre duecento volontari e volontarie di una trentina di realtà associative .

Super Mario Odyssey: pubblicato un nuovo trailer

Di seguito vi proponiamo ulteriori informazioni, accompagnate dalla clip in questione che vi riportiamo quest'oggi. Vi ricordo che Super Mario Odyssey è in arrivo il prossimo 27 ottobre 2017 in esclusiva per Nintendo Switch .

L'Australia ferma la corsa della Siria, 2-1 ai tempi supplementari

Già, perché lo sport ha il potere di regalare gioie e anche un sorriso persino a un Paese devastato dalla guerra come la Siria . Finisce il sogno mondiale per la Siria .

WhatsApp, arrivano le prime novità sulla versione Business

È anche possibile registrare un numero di rete fissa per WhatsApp Business , cosa impossibile finora con WhatsApp . Nel Play Store infatti sarà riconoscibile perchè avrà una pagina dedicata.

Fmi alza le stime del Pil dell'Italia, sale il debito pubblico

L'Fmi taglia infatti le stime di crescita dell'economia americana e striglia Donald Trump sulla politica fiscale e sul clima. Si tratta - rispetto alle previsioni di tre mesi fa - di un rialzo di 0,2 punti per il 2017 e di 0,1 punti per il 2018.

Cocaina a Malpensa, così la 'ndrangheta controllava l'handling

Il sequestro, datato 2014, ha permesso di riannodare i fili di un'organizzazione basata nell'Urbe. Le indagini si sono servite anche di intercettazioni telefoniche e ambientali.

La Juventus su Netflix: la docu-serie sui bianconeri

Collaborazioni di questo tipo non fanno che confermare la nostra passione per l'innovazione e il nostro essere un marchio sportivo d'intrattenimento.

TIM Easy 4G con WhatsApp per i nonni smart

Inoltre, TIM mette a disposizione dei clienti "solo voce" l'offerta dati 1Giga a 3 Euro al mese, senza costi di attivazione. TIM ha deciso di lanciare sul mercato quello che sembra il diretto avversario del Nokia 3310: il suo nome è TIM Easy 4G .

Milan, a fine anno divorzio da Adidas. Due i possibili sostituti

Tuttavia, l'allora proprietà Berlusconi aveva dato ad Adidas la facoltà di interrompere il contratto anzitempo. Milan , Adidas lascia - C'era una volta il Milan ...