• Notizia
  • Esteri

Da pulmino a stazione ambulante per gasolio di contrabbando

Da pulmino a stazione ambulante per gasolio di contrabbando

Un uomo aveva trasformato il proprio furgone in un autentico distributore a domicilio, con cui riforniva i veicoli dei clienti direttamente sul posto.

I finanzieri si sono insospettiti quando, durante un servizio di controllo, avevano notato che il mezzo, con il solo autista a bordo, procedeva lentamente e con il motore sotto sforzo.

Per questo i militari hanno seguito il mezzo che si è fermato nei pressi di un cortile. In tale area, veniva improvvisata una vera e propria "stazione di rifornimento" abusiva di carburante di contrabbando per autotrazione, con tanto di pistola erogatrice e "conta litri" professionale.

Intervenuti, i militari hanno rinvenuto all'interno del furgoncino, ricavata tra due file di sedili posteriori, una cisterna metallica della capacità di circa 1.000 litri, piena di gasolio.

L'autista del furgoncino e un acquirente sono stati denunciati.

L'attività odierna testimonia il costante presidio esercitato dalla guardia di finanza di Napoli sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a tutela degli operatori economici che rispettano le regole. Inoltre, analizzando il conta litri è emerso che erano stati effettuati migliaia di rifornimenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Previsioni per l'11 ottobre, tempo stabile e soleggiato

Potrebbe infatti sopraggiungere una perturbazione sul Nord Italia, per poi estendersi al resto delle regioni. Le perturbazioni non troveranno via di accesso sul Mediterraneo per portare le vere piogge autunnali .

Milan, Montella: "Domenica dobbiamo vincere il derby in qualsiasi modo"

Cutrone? E' una mia scommessa, ha una fame incredibile e sono contento di quello che sta facendo. "Sta meglio . Luca Antonelli: "Siamo dispiaciuti, purtroppo ha riportato un problema ad un polpaccio".

"Io non rischio": i volontari della Protezione Civile scendono in piazza

Sabato 14 ottobre la campagna " Io non rischio " torna anche in Emilia-Romagna , con il coinvolgimento di oltre duecento volontari e volontarie di una trentina di realtà associative .

Super Mario Odyssey: pubblicato un nuovo trailer

Di seguito vi proponiamo ulteriori informazioni, accompagnate dalla clip in questione che vi riportiamo quest'oggi. Vi ricordo che Super Mario Odyssey è in arrivo il prossimo 27 ottobre 2017 in esclusiva per Nintendo Switch .

Vasco Rossi torna live negli stadi nel 2018

Gli oltre duecentomila fan accorsi da tutta Italia per il concerto-evento Modena Park non gli sono bastati. Le news saranno rilasciate sul sito ufficiale dedicato all'artista e sui suoi canali social.

Coltivava marijuana vicino a Catania: arrestato un 53enne

Veniva, altresì, accertata la presenza di un'apposita area adibita all'essiccazione e stagionatura della marijuana . In manette Carmelo Licari di 53 anni, adesso rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

WhatsApp, arrivano le prime novità sulla versione Business

È anche possibile registrare un numero di rete fissa per WhatsApp Business , cosa impossibile finora con WhatsApp . Nel Play Store infatti sarà riconoscibile perchè avrà una pagina dedicata.

Studente 16enne si recide la gola con la motosega

Sul corpo del giovane non è stata comunque disposto l'esame autoptico. Sul luogo si sono recati anche i Carabinieri per i rilievi del caso.

Violenza su minori: gli agghiaccianti dati del 2016 in Italia

In Italia , ogni anno subiscono abusi sessuali circa due minorenni al giorno , con le femmine come vittime principali. In calo rispetto al 2015 sono gli atti sessuali con minori di 14 anni (-11%), dove però le vittime sono ancora 366.

Fmi alza le stime del Pil dell'Italia, sale il debito pubblico

L'Fmi taglia infatti le stime di crescita dell'economia americana e striglia Donald Trump sulla politica fiscale e sul clima. Si tratta - rispetto alle previsioni di tre mesi fa - di un rialzo di 0,2 punti per il 2017 e di 0,1 punti per il 2018.