• Notizia
  • Sportivo

Dovizioso, il Mondiale è apertissimo

Dovizioso, il Mondiale è apertissimo

"Certo saranno tre belle gare, una dopo l'altra, saranno decisive per tutti" - ha esordito l'italiano - "Credo che il campionato sia ancora molto serrato e la lotta ravvicinata, quasi come se ripartissimo da zero". Parola di Andrea Dovizioso che si appresta a Motegi a vivere la prima delle tre gare della tripletta orientale all'inseguimento di Marc Marquez in testa al mondiale con sedici punti di vantaggio. "Abbiamo grandi opportunità per la vittoria del campionato ed è molto semplice che la situazione possa cambiare di gara in gara e quindi tutti e tre siamo concentrati e spingeremo al massimo". "Con così tanti punti in palio attaccheremo, ma sono contento di trovarmi in questa situazione, loro sono molto forti, ma sono fiducioso sulla mia condizione attuale". È un momento molto importante ma mi sento tranquillo perché conosco molto bene cosa abbiamo fatto quest'anno e abbiamo fatto un lavoro grandioso. "Siamo alla fine del campionato in lotta con Honda e Yamaha". Questi però sono i soliti ragionamenti che è facile fare da fuori. Noi dobbiamo cercare di sfruttare al massimo il potenziale che abbiamo: "questo è quello che bisogna fare adesso".

Il primo ad intervenire, in ordine di classifica, è stato Marc Marquez: "Questo Mondiale è strano, arrivi qui giovedì e non sai mai chi può essere il tuo avversario per la domenica". Un'emozione unica. Oggi arrivo da leader, ma so che non sarà facile vincere. "Vinales ha avuto degli alti e bassi nel corso della stagione, ma quando sta bene sappiamo cosa può fare".

Per battere Marquez bisogna avere qualcosina in più: pensi di averlo? "Ha dimostrato il suo talento e ha vinto in tante condizioni diverse, è davvero molto veloce ma oltre al talento, credo che avrà un futuro luminoso".

"E' normale che da fuori non si possano vedere certi dettagli: non è assolutamente vero che nelle ultime due gare abbiamo mollato".

Una pista che appartiene alla Honda e che ha preso il posto del circuito di Suzuka che fino al 2004 ha ospitato una tappa del motomondiale.

La settimana del Sol Levante per la MotoGP si apre con la consueta nebbiolina umida in stile Motegi, la stessa che tutti i piloti si augurano di non trovare in pista a partire dalle prove libere di venerdì. Qui il livello è altissimo, basta un niente per trovarsi indietro: basta poco, puoi fare settimo o podio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Koulibaly: "Sarri geniale. Scudetto Napoli? Crediamoci"

Sulla lotta scudetto invece: "Se crediamo nello scudetto? Ora conta battere la Roma ". Quando è arrivato mi ha detto: 'Se fai come ti dico diventerai un grandissimo'.

Pedofilia, abusi su tre bambine: arrestati zio e amico della famiglia

Le indagini della SquadraMobile hanno accertato che gli abusi avvenivano in casa da parte dei due uomini che avevano la fiducia dell'intero nucleo familiare.

Ghoulam rifiuta Manchester City e Liverpool in attesa del rinnovo col Napoli

Sembrava così vicino l'accordo per il rinnovo del terzino, ma nelle ultime ore qualcosa è andato storto. In piena maturità calcistica sta offrendo alla squadra prestazioni che lo valorizzano gara dopo gara.

Stupri e torture su migranti, Matammud condannato all'ergastolo

Un'altra voce: "Volevano i soldi e per ottenerli in modo veloce ci facevano violenze per far pagare in fretta i nostri familiari". Il 22enne era il carceriere di un campo profughi irregolare in Libia .

Amb-Ener - Entra in vigore decreto su 'vuoto a rendere' per bottiglie

Una pratica già applicata negli anni ottanta ma poi andata nel dimenticatoio e ora la crisi la riporta in auge. L'iniziativa è stabilita dal regolamento del ministero dell'Ambiente su base volontaria per un anno.

Pornhub attacco hacker: milioni di utenti di PORNHUB a rischio malware-virus

A marzo è stata tra le piattaforme Usa che hanno adottato il protocollo 'https' per proteggere l'identità degli utenti. Fatto che potrebbe interessare i milioni di utenti registrati, mettendo a rischio i loro dati personali.

Una remaster per Star Ocean 4

Su PC, invece, la risoluzione potrà essere cambiata a piacimento così come le impostazioni. Potete visionare la pagina ufficiale del gioco in giapponese presso questo sito .

Brescia, Cellino ha deciso: Boscaglia al capolinea. Inizia l'era Marino

La pesante sconfitta nell'ultima giornata di Serie B in casa della Virtus Entella ha lasciato strascichi importanti per il Brescia .

L'ex sindaco Piccini accusa"Festini? Tutti sapevano"

Ci andava qualche personaggio nazionale? L'inchiesta sarebbe stata aperta dopo l'invio da parte del procuratore capo di Siena Salvatore Vitello della registrazione della puntata.

Sanremo 2018, con Claudio Baglioni stop alle cover e alle eliminazioni

Ma la trattativa più serrata è quella con Fiorello, che la Rai vorrebbe in qualsiasi ruolo sul palco dell'Ariston . Ma non è finita qui: Baglioni ha deciso di allungare i minuti dell'esibizione e di cancellare la serata cover .