• Notizia
  • Esteri

Egitto. Raid anti militanti, morti agenti

È accaduto durante un raid all'interno di un covo di sospetti militanti, nel deserto occidentale della regione di Giza (Egitto). Secondo il giornale al-Masry al-Youm l'obiettivo dell'operazione era un presunto covo del gruppo Hasm, che in passato ha rivendicato diversi attacchi contro le forze di sicurezza egiziane e che le autorità del Cairo considerato legato al movimento dei Fratelli Musulmani.

In giornata fonti della sicurezza avevano indicato in 58 il numero di poliziotti uccisi. Tra le vittime ci sono anche dei terroristi.

"Dopo aver setacciato le zone limitrofe del luogo dell'attentato sono stati uccisi e feriti 15 terroristi, di cui alcuni sono stati portati via da altri terroristi in fuga", aggiunge il comunicato pubblicato sulla pagina Facebook del dicastero che già ieri sera aveva annunciato l'uccisione di un numero imprecisato di elementi terroristici. L'Egitto sta affrontando un'insurrezione islamica estremista concentrata nella penisola del Sinai da parte di due gruppi principali, uno dei quali affiliato con lo Stato Islamico, che ha portato alla morte di centinaia di agenti della sicurezza dal 2013 a oggi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Assassin's Creed Origins, un leak svela il protagonista dell'epoca moderna

Chiaramente, se non volete rovinarvi la sorpresa, vi sconsigliamo caldamente di proseguire con la lettura. Sembra trovarsi all'interno di un tunnel segreto (forse sotto una piramide?).

Napoli, senti Balotelli: "Io in azzurro? Magari, anche se…"

Mi auguro che vinca lo scudetto. " Magari! ", ha commentato Balotelli , e ancora: " Mai dire mai ". Puro fantamercato, con un minimo di riscontro concreto.

Inzaghi elogia la maturità della Lazio

Peccato per la pre-season che aveva disputato nel migliore dei modi, ma lo vedo motivato a tornare con i compagni e fare bene". Contro il Napoli ce la siamo giocata alla pari. " L'Inter non ha partite infrasettimanali hanno più tempo per prepararsi".

MotoGP Aleix Espargaro: "Orgoglioso dell'Aprilia". Iannone: "Avvio positivo"

Sono sicuro che anche i ragazzi di Noale saranno felici dei risultati che stiamo ottenendo. "Il feeling con la moto non è male". Soddisfatto anche il Dovi: "Non ero veloce come Marquez nel primo turno, ma sarebbe stato troppo eclatante.

Napoli-Inter, Skriniar: "Gara difficile per entrambi, vogliamo i 3 punti"

Questo, che ci aspettiamo una partita molto difficile, ma tutto poi si vede in campo. " Hamsik? L'ho sentito anche prima".

Merkel says European Union leaders favour dialogue with Turkey: Merkel

For months Turkey has traded angry rhetoric with German politicians because of Berlin's criticism of its human rights record. Earlier, the head of Turkey Recep Tayyip Erdogan said about the dubious benefits of membership of his country in the EU.

Vecino (Premium Sport): "Abbiamo un grande portiere! Scudetto? Vediamo…"

Siamo andati un po' sotto nel primo tempo ma siamo riusciti a portare un pareggio e un punto importante per la classifica". Abbiamo avuto qualche ripartenza in cui potevamo fargli male, ora pensiamo alla partita di martedì che dobbiamo vincere.

Repubblica Ceca: in testa il movimento populista del milionario Babis

Dopo il partito Ano di Babis si è piazzato al secondo posto il centrodestra storico ( Ods ) con l'11,3 per cento dei voti. Il Trump ceco potrà contare su 78 seggi, gliene mancano 23 per raggiungere i 101 necessari per ottenere la maggioranza.

Pensionato trovato ucciso in casa

Sangue ovunque ed il corpo del povero Domenico Pascarella , riverso a terra, davanti l'ingresso ed con la testa fracassata. Pascarella sarebbe stato ucciso a colpi di mazza da baseball dal vicino di casa , un disoccupato con problemi mentali.

Chievo, Maran: "Stimo Pecchia, ma nel derby non ci sono favorite"

Lunedì abbiamo ottenuto una vittoria importante e con merito, questo deve aumentare l'autostima e la fiducia in noi stessi. L'importante per me è che tutti sappiano dare il proprio contributo alla squadra, a prescindere dal minutaggio.