• Notizia
  • Esteri

Egitto. Raid anti militanti, morti agenti

Egitto. Raid anti militanti, morti agenti

È accaduto durante un raid all'interno di un covo di sospetti militanti, nel deserto occidentale della regione di Giza (Egitto). Secondo il giornale al-Masry al-Youm l'obiettivo dell'operazione era un presunto covo del gruppo Hasm, che in passato ha rivendicato diversi attacchi contro le forze di sicurezza egiziane e che le autorità del Cairo considerato legato al movimento dei Fratelli Musulmani.

In giornata fonti della sicurezza avevano indicato in 58 il numero di poliziotti uccisi. Tra le vittime ci sono anche dei terroristi.

"Dopo aver setacciato le zone limitrofe del luogo dell'attentato sono stati uccisi e feriti 15 terroristi, di cui alcuni sono stati portati via da altri terroristi in fuga", aggiunge il comunicato pubblicato sulla pagina Facebook del dicastero che già ieri sera aveva annunciato l'uccisione di un numero imprecisato di elementi terroristici. L'Egitto sta affrontando un'insurrezione islamica estremista concentrata nella penisola del Sinai da parte di due gruppi principali, uno dei quali affiliato con lo Stato Islamico, che ha portato alla morte di centinaia di agenti della sicurezza dal 2013 a oggi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Numeri folli per Napoli-Inter: incasso record e massimo stagionale di presenze! Assurdo

Luciano De Crescenzo dice che non esistono razze o popoli cattivi, ma solo individui non dotati di pietas. Al San Paolo anche circa 1.500 tifosi nerazzurri.

Un morto e 4 feriti in incidente su A1 dimensione font +

Incidente mortale questa mattina sull'autostrada A1 in carreggiata Nord, tra Attigliano e Giove. Gli altri feriti erano a bordo della seconda vettura.

Inzaghi elogia la maturità della Lazio

Peccato per la pre-season che aveva disputato nel migliore dei modi, ma lo vedo motivato a tornare con i compagni e fare bene". Contro il Napoli ce la siamo giocata alla pari. " L'Inter non ha partite infrasettimanali hanno più tempo per prepararsi".

Referendum lombardo veneto: accozzaglia in movimento!

Sa perché? Perché quei mezzadri veneti che per Roma hanno l'anello al naso, non ci stanno più con l'anello al naso. Domenica la consultazione sull'autonomia del Veneto.

Udinese, Delneri: "Samir affidabile. Fofana per noi è molto importante"

Il francese si aggiunge, così, all'elenco degli assenti che comprende De Sciglio, Benatia , Pjaca, Howedes e Sturaro. Vedremo in rifinitura, i convocati io non li ho ancora dati, Danilo c'è, Behrami non lo so.

Napoli-Inter, Skriniar: "Gara difficile per entrambi, vogliamo i 3 punti"

Questo, che ci aspettiamo una partita molto difficile, ma tutto poi si vede in campo. " Hamsik? L'ho sentito anche prima".

Vecino (Premium Sport): "Abbiamo un grande portiere! Scudetto? Vediamo…"

Siamo andati un po' sotto nel primo tempo ma siamo riusciti a portare un pareggio e un punto importante per la classifica". Abbiamo avuto qualche ripartenza in cui potevamo fargli male, ora pensiamo alla partita di martedì che dobbiamo vincere.

Antifascisti in marcia verso CasaPound. Is Mirrionis blindata

Sui muri della città, intanto, sono comparsi slogan antifascisti contenenti anche minacce di morte contro gli avversari politici. Già dalla mattinata le forze dell'ordine hanno presidiato la zona per evitare incidenti.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.