• Notizia
  • Esteri

Elezioni in corso in Giappone: Abe verso la riconferma

Elezioni in corso in Giappone: Abe verso la riconferma

Le ragioni di questa riconferma secondo gli analisti politici, è da ricercare in una voglia di stabilità politica necessaria per fronteggiare il pericolo delle minacce di Pyongyang e dei suoi missili che più volte nei test dei coreani si sono inabissati nelle acque giapponesi. In tutto sono 1.180 i candidati per i 465 seggi appartenenti ai 97 distretti elettorali distribuiti in 19 prefetture a livello nazionale.

In base alla legge elettorale 289 parlamentari verranno eletti in collegi uninominali e i rimanenti 176 con un sistema proporzionale negli undici collegi plurinominali.

Secondo i primi exit poll sulle elezioni anticipate in Giappone, si registra una grande vittoria della coalizione del premier conservatore Shinzo Abe. Attenzione anche alle proposte sulla gestione delle tensioni geopolitiche con la Corea del Nord. Le urne chiuderanno alle 20, con gli scrutini che avranno inizio subito dopo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli, latitante tradito dal tifo: catturato mentre vede la partita al bar

Saltalamacchia , sorpreso alla vista dei militari avrebbe detto sconfortato "Pure qua ad Agropoli? ", e si è lasciato ammanettare senza opporre resistenza.

Bollo Auto, le ultime novità su avvisi e ingiunzioni di pagamento!

Per ottenere informazioni, però, il suggerimento che arriva da piazza Castello è di non utilizzare il telefono. Si pensi che questa operazione ha permesso lo scorso anno di rientrare di 40 milioni di euro.

Milano, viale Omero: anziani 90enni trovati morti in casa

I vigili del fuoco hanno subito escluso, tra le cause del decesso, fughe di gas o di monossido di carbonio. Ulteriori approfondimenti saranno utili a determinare la causa del decesso dei due pensionati.

Stuprò e prestò ad amici figlioletta per 8 anni, niente carcere

La giustizia che lo ha condannato è la stessa che ora, applicando la legge, lo ha sottratto alla pena, regalandogli l'impunità. L'uomo, che all'epoca dei fatti aveva 46 anni, nel 1995 ha cominciato ad abusare della bambina che allora aveva 8 anni .

Napoli-Inter, i convocati di Sarri: Lorenzo Insigne c'è! Hysaj ha recuperato

Inter: Handanovic; D'Ambrosio , Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva; B.Valero, Perisic, Icardi. Recupera anche Hysaj che, contro il City, aveva lasciato il posto, nel secondo tempo, a Maggio.

Milan, Fassone: "Potremmo vendere due top player". Napoli interessato, segue Andrè Silva

Ma quanto peserebbe per il Milan , fallire l'obiettivo Champions? Fassone ammette: "Senza Champions via 2-3 top player ". Anche giovedi, la squadra di Montella si è espressa al di sotto dello standard di rendimento atteso.

Gossip Uomini e Donne, Aldo e Alessia di nuovo genitori

La dottoressa ha annunciato la nascita del bebè - del quale al momento non si conosce il nome - sul proprio profilo Facebook . Da allora ad oggi i genitori sono usciti da una crisi profondissima e sono riusciti a ritrovarsi dopo una separazione.

Barbara D'Urso contro Cristina Parodi: la frecciatina dopo il flop

La coppia di attori si racconterà tra curiosità ed aneddoti della loro vita professionale e privata. La band dal vivo, diretta dal maestro Luigi Saccà, accompagnerà i momenti musicali della puntata.

Pole di Marquez in Australia. Male Dovizioso, cade ed è solo undicesimo

Male Andrea Dovizioso , in lotta con Marquez per il Mondiale, che non va oltre l'undicesimo tempo, staccato di 1 " 110. Marquez può invece festeggiare la settima pole stagionale, la numero 72 in carriera e la 44esima nella classe regina.

Migranti, Minniti: superare grandi centri accoglienza

Chi ha pensato che fosse solo un problema italiano si sbagliava, e se oggi c'e' che questa consapevolezza e' anche merito dell'Italia.