• Notizia
  • Esteri

Elezioni in corso in Giappone: Abe verso la riconferma

Elezioni in corso in Giappone: Abe verso la riconferma

Le ragioni di questa riconferma secondo gli analisti politici, è da ricercare in una voglia di stabilità politica necessaria per fronteggiare il pericolo delle minacce di Pyongyang e dei suoi missili che più volte nei test dei coreani si sono inabissati nelle acque giapponesi. In tutto sono 1.180 i candidati per i 465 seggi appartenenti ai 97 distretti elettorali distribuiti in 19 prefetture a livello nazionale.

In base alla legge elettorale 289 parlamentari verranno eletti in collegi uninominali e i rimanenti 176 con un sistema proporzionale negli undici collegi plurinominali.

Secondo i primi exit poll sulle elezioni anticipate in Giappone, si registra una grande vittoria della coalizione del premier conservatore Shinzo Abe. Attenzione anche alle proposte sulla gestione delle tensioni geopolitiche con la Corea del Nord. Le urne chiuderanno alle 20, con gli scrutini che avranno inizio subito dopo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli-Inter, i convocati di Sarri: Lorenzo Insigne c'è! Hysaj ha recuperato

Inter: Handanovic; D'Ambrosio , Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva; B.Valero, Perisic, Icardi. Recupera anche Hysaj che, contro il City, aveva lasciato il posto, nel secondo tempo, a Maggio.

Tu si que vales, Mara Venier ci ricasca: ecco un altro bacio

Il format prodotto da Maria De Filippi ha battuto nuovamente la concorrenza di Rai Uno. Il vincitore assoluto porterà a casa un ricco montepremi .

Primavera, Atalanta-Milan 1-1: pareggio prezioso. Gattuso: "Soddisfatto"

Gattuso al termine della gara si è concesso ai microfoni di SportItalia dichiarando la sua soddisfazione: "Sono soddisfatto". Soltanto 1-1 contro l'Atalanta , andata in vantaggio dopo appena 10 minuti con autogol di Llamas .

Barbara D'Urso contro Cristina Parodi: la frecciatina dopo il flop

La coppia di attori si racconterà tra curiosità ed aneddoti della loro vita professionale e privata. La band dal vivo, diretta dal maestro Luigi Saccà, accompagnerà i momenti musicali della puntata.

Comandante scomparso fra Gioia Tauro e Genova: sequestrata la nave

Juri Kharytonov sarebbe stato visto l'ultima volta nell'area che separa la plancia di comando e la sua cabina . Il cargo, che trasporta container, è lungo 182 metri e largo 26 metri ed ha una stazza di 21.531 tonnellate.

Torino, spari nella notte: muore un albanese di 39 anni

Un proiettile ha anche raggiunto la finestra di un'abitazione, mandandola in mille pezzi. Far west in via Fidia a Pozzo Strada .

MotoGP | Marc Marquez in versione fulmine nelle qualifiche di Phillip Island

Jorge Lorenzo , che è arrivato in stampelle dopo il terribile incidente di ieri ha chiuso con il 15esimo tempo. Il problema per lo spagnolo è che la sua M1 ha alzato i tempi nell'arco di davvero pochi passaggi.

Moto2, Australia: vince Oliveira, Morbidelli allunga in classifica

Gli altri italiani Stefano Manzi (Sky Racing Team VR46), 22°, Lorenzo Baldassarri (Forward), 23°, Luca Marini (Forward), 29. Fuori Pasini, sono state le due Ktm e Morbidelli a dettare il ritmo, fino all'allungo decisivo di Oliveira all'11° giro.

Numeri folli per Napoli-Inter: incasso record e massimo stagionale di presenze! Assurdo

Luciano De Crescenzo dice che non esistono razze o popoli cattivi, ma solo individui non dotati di pietas. Al San Paolo anche circa 1.500 tifosi nerazzurri.

Telecom Italia, definita la joint-venture con Canal+

Questa operazione "ci permetterà di cogliere le nuove opportunità di crescita, attraverso un'offerta di connettività in fibra unita a contenuti video premium", ha spiegato l'Ad di Tim , Amos Genish.