• Notizia
  • Scienza

Facebook down così come Instagram: vari utenti non riescono ad accedere

Facebook down così come Instagram: vari utenti non riescono ad accedere

Notizia lampo per segnalarvi che se non riuscite ad accedere a Facebook non siete i soli.

Resta ora da capire se e quando le due piattaforme torneranno ad essere disponibili e funzionanti, anche se in casi di questo tipo la risoluzione del problema avviene nel giro di pochissimi minuti: non escludiamo infatti che Facebook e Instagram siano saranno nuovamente funzionanti non appena pubblicheremo questo articolo.

Il primo clamoroso down avveniva a gennaio 2015: Facebook si ritrovò in down in diverse parti del mondo, Italia compresa, a seguito di attacchi informatici propiziati dal gruppo Lizard Squad che avevano provocato malfunzionamenti al social network da oltre 1 miliardo di iscritti e al suo "cugino" Instagram.

Non si conoscono i tempi necessari affinché i due social tornino a funzionare. I problemi di accesso a Facebook sono stati segnalati anche dal servizio online DownRightNow che dalla tarda mattinata di oggi, 11 ottobre, sta continuando a ricevere segnalazioni da parte degli utenti. Al momento non ci sono spiegazioni della società.

Da più di mezz'ora Facebook e Instagram sono diventati inagibili per molti dei loro utenti. Un blocco durato circa un'ora.

MANUTENZIONE Secondo alcune voci dalla rete pare che la causa del down sia dovuta a dei lavori di manutenzione sulla rete.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Citroen C3 eletta Auto Europa 2018

La Citroen C3 è la vincitrice del premio " Auto Europa 2018 " assegnato dall'UIGA, Unione Italiana Giornalisti dell'Automotive. Dal lancio sino a oggi, nel mondo ne abbiamo consegnate più di 180mila. "Invece, è davvero facile da portare al limite".

Amazon Kindle Oasis (2017), le immagini

Il modello da 32 GB con connettività mobile gratuita è disponibile a 339,99 euro. La sua struttura unisce il rivestimento in vetro a un nuovo dorso in alluminio.

Sabrina pianificò il delittoNessuno sconto di pena

Le "uniche due persone presenti in casa", rileva la Cassazione , erano Sabrina Misseri e Cosima Serrano . Da poco, la Cassazione ha depositato le motivazioni della sentenza in quasi 200 pagine.

Taranto, Ilva: "Sciopero riuscito". Oggi consiglio di fabbrica per nuove iniziative

Nulla si muove in termini di defiscalizzazione e decontribuzione, piuttosto che di adeguamento delle infrastrutture. E adesso l'azienda dovrà tornare a confrontarsi con gli azionisti.

Robben, lacrime e record: eguaglia Bergkamp e lascia la Nazionale

Due gol per lasciare l'ultima firma: Arjen Robben , al termine della sfida di ieri contro la Svezia , ha detto addio alla maglia orange .

Legge elettorale, furia M5S. Di Battista: "Fiducia è atto eversivo"

Nella confusione Alessandro Di Battista (M5S) è uscito da Montecitorio per parlare con i manifestanti che protestano in piazza. Ricordiamo che questo Parlamento venne eletto da una legge dichiarata incostituzionale, il porcellum.

Napoli, prospettive Mondiali per Jorginho ed Allan Video

Tite lo valuterà per il suo centrocampo , nonostante in termini di talento in questo momento il suo Brasile ne abbia da vendere. Se Jorginho non va al Mondiale con l'Italia , il Mondiale potrebbe arrivare da lui sotto altre sembianze.

Schiacciato nell'armadio: Niccolò, 4 anni, muore il giorno del compleanno della mamma

L'ipotesi ritenuta al momento più probabile è che il bambino si sarebbe tirato dietro l'armadio dopo avere aperto un'anta. L'allarme è stato lanciato ieri intorno alle 19.30 dalla madre , subito dopo l'incidente domestico.

Samsung Galaxy Note 9 To Introduce A Unique Feature

Only time can tell if we would finally have fingerprint sensors on the front of the phone, rather than the back. If there is one at all, since Samsung is also expected to debut the foldable Galaxy X next year.

Alla Ferrari il Tapiro di Striscia la Notizia

E, anzi, pare che sia proprio la Ferragni ad averla abituata in questo modo, incurante persino delle severe sanzioni previste dalle norme del condominio.