• Notizia
  • Scienza

Facebook down così come Instagram: vari utenti non riescono ad accedere

Facebook down così come Instagram: vari utenti non riescono ad accedere

Notizia lampo per segnalarvi che se non riuscite ad accedere a Facebook non siete i soli.

Resta ora da capire se e quando le due piattaforme torneranno ad essere disponibili e funzionanti, anche se in casi di questo tipo la risoluzione del problema avviene nel giro di pochissimi minuti: non escludiamo infatti che Facebook e Instagram siano saranno nuovamente funzionanti non appena pubblicheremo questo articolo.

Il primo clamoroso down avveniva a gennaio 2015: Facebook si ritrovò in down in diverse parti del mondo, Italia compresa, a seguito di attacchi informatici propiziati dal gruppo Lizard Squad che avevano provocato malfunzionamenti al social network da oltre 1 miliardo di iscritti e al suo "cugino" Instagram.

Non si conoscono i tempi necessari affinché i due social tornino a funzionare. I problemi di accesso a Facebook sono stati segnalati anche dal servizio online DownRightNow che dalla tarda mattinata di oggi, 11 ottobre, sta continuando a ricevere segnalazioni da parte degli utenti. Al momento non ci sono spiegazioni della società.

Da più di mezz'ora Facebook e Instagram sono diventati inagibili per molti dei loro utenti. Un blocco durato circa un'ora.

MANUTENZIONE Secondo alcune voci dalla rete pare che la causa del down sia dovuta a dei lavori di manutenzione sulla rete.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Emily Ratajkowski posa nuda contro Trump: "Il mio corpo, la mia scelta"

In segno di protesta, Emily ha postato sul suo profilo Instagram che la immortala semplicemente in topless , senza alcun commento.

Kate Middleton furiosa con il principe William, ecco cosa non sopporta

Kate Middleton si regala la prima uscita pubblica dopo l'annuncio della terza gravidanza e mostra il suo pancino a tutti. Accolta con glande gioia dagli ospiti che non si aspettavano la sua presenza, Kate Middleton è apparsa radiosa e serena.

Lidl cancella croci da poster pubblicità

La scelta, però, non è stata gradita dagli italiani e dal sindaco di Dolceacqua , paese simbolo del Ponente. Nelle immagini, utilizzate sulla scatola di alcuni prodotti greci, erano state cancellate tutte le croci .

Licenziato il produttore Harvey Weinstein, accusato negli Usa di molestie sessuali

Il produttore cinematografico Harvey Weinstein è stato licenziato dalla Weinstein Company , l'impresa cinematografica che aveva fondato nel 2005 insieme al fratello Bob.

Napoli, prospettive Mondiali per Jorginho ed Allan Video

Tite lo valuterà per il suo centrocampo , nonostante in termini di talento in questo momento il suo Brasile ne abbia da vendere. Se Jorginho non va al Mondiale con l'Italia , il Mondiale potrebbe arrivare da lui sotto altre sembianze.

Schiacciato nell'armadio: Niccolò, 4 anni, muore il giorno del compleanno della mamma

L'ipotesi ritenuta al momento più probabile è che il bambino si sarebbe tirato dietro l'armadio dopo avere aperto un'anta. L'allarme è stato lanciato ieri intorno alle 19.30 dalla madre , subito dopo l'incidente domestico.

Roma, De Rossi si, Pellegrini ni, Strootman no

Da ieri sono rientrati nel gruppo De Rossi e Perotti e l'argentino è candidato a riprendersi il posto da titolare sulla sinistra.

Ventura attacca: "Non siamo da Mondiale, alcuni giocatori…"

Buffon , Chiellini e Barzagli mi hanno chiesto di parlare ai giovani per spiegare loro il significato della maglia azzurra . La nostra avversaria uscirà dal novero di quattro nazionali che comprende le due Irlande, la Grecia e la Svezia .

Lorenzo Tinagli: "Aderisco allo sciopero della fame per lo Ius soli"

Bene ha fatto il ministro Minniti a ricordare che quando parliamo di ius soli e ius culturae, non parliamo di migranti, ma di persone nate in Italia e che qui hanno compiuto un intero ciclo scolastico.

Alla Ferrari il Tapiro di Striscia la Notizia

E, anzi, pare che sia proprio la Ferragni ad averla abituata in questo modo, incurante persino delle severe sanzioni previste dalle norme del condominio.