• Notizia
  • Scienza

Firefox, nel 2018 l'addio a Windows XP e Windows Vista

Firefox, nel 2018 l'addio a Windows XP e Windows Vista

Negli ultimi anni, infatti, sono giunti sul mercato diverse piattaforme che consentono all'utente di raggiungere le pagine web desiderate senza troppi problemi, che sia da PC, da smartphone/tablet e da Smart TV.

Tralasciando Windows Vista che non è mai stato al top nella popolarità e che quindi, dopo il rilascio di Windows 7 (il quale si avvia a essere sorpassato da Windows 10), ha veduto il proprio market share ridursi quasi a zero, si tratta di un duro colpo per coloro che utilizzano ancora Windows XP (circa il 5,69% del totale).

Firefox è uno dei pochi browser che rimangono compatibili con Windows XP e Vista.

Il tempo di Firefox su Windows XP e Windows Vista giunge al termine.

Da quello che ci risulta, a partire dal prossimo giugno 2018, Mozilla Firefox dirà addio ufficialmente a Windows XP e Windows Vista. Essa, inoltre, aveva precisato che, entro settembre 2017, sarebbe arrivata ad una conclusione riguardo al supporto di Firefox per i sistemi Windows più vecchi.

La scadenza è quindi divenuta ufficiale e permetterà agli utenti di XP e Vista di sfruttare Firefox soltanto fino alla metà del nuovo anno. Mozilla, quindi, si pone allo stesso livello di Google che ha deciso di non supportare più i sistemi operativi Windows XP e Vista con il roll-out di Chrome 50.

"Invitiamo i nostri utenti ad aggiornare le proprie macchine ad una versione di Windows ancora supportata da Microsoft, in quanto gli OS non supportati dal produttori non possono ricevere aggiornamenti di sicurezza ed includono exploit noti a tutti, che possono rappresentare un pericolo per i dati" ha spiegato la compagnia in un comunicato.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Fiat 500X 2018: al via gli ordini

Il costruttore arricchisce l'offerta con una più ampia serie di Pack che consentono molteplici forma di personalizzazione. Il nuovo sistema porta nella 500X l'integrazione con gli smartphone tramite funzionalità Apple CarPlay .

Marsala, fermata fitta rete di prostituzione. Sequestrate 8 case chiuse in centro

La stessa, allontanandosi spesso dall'Italia, aveva previsto anche la presenza di un suo sostituto che amministrasse il tutto. Le indagini, sono coordinate dalla Procura di Marsala ed effettuate dai carabinieri.

Lenovo ThinkPad festeggia 25 anni con un'edizione limitata

Nei prossimi venticinque anni il ThinkPad continuerà a svilupparsi, innovarsi e mettere a disposizione le tecnologie del futuro. Il ThinkPad "Retro" vanta prestazioni decisamente più elevate rispetto a quelle del modello 700C originale a cui è ispirato.

Deraglia treno della metropolitana: incidente shock a Milano

Si sono registrati però disagi sulla linea a causa dell'interruzione necessaria ai tecnici per lavorare. Questo è quanto comunicato dall'azienda dei trasporti meneghina, l'Atm , che si scusa con i passeggeri.

Ancelotti: "Faccio volentieri il vice a Montella"

Possiamo fare una partita per uno, da primo e secondo allenatore. "Dobbiamo solo trovare la società che ci permetta di farlo". Lui dice anche che gli piacerebbe fare il mio vice e a me piacerebbe fare il suo.

Napoli, Hysaj: "Bello sentirsi dire che giochiamo il miglior calcio d'Europa"

Insigne? Si, è lui il più forte giocatore italiano, ha una grandissima qualità ed è un grande ragazzo, avrà un grande futuro . SCUDETTO - "Ci crediamo tutti, manca da molti anni e siamo tutti concentrati su questo obiettivo".

Stalker assolto dal giudice dopo l'offerta di 1500 euro alla vittima

Un imputato di stalking ha offerto 1.500 euro di risarcimento alla sua vittima . La persecuzione è terminata col rinvio a giudizio dello stalker .

Statua in cera crolla a Firenze

La statua è crollata di colpo al suolo tra la sorpresa dei visitatori. Sul posto sono intervenuti vigili urbani e forze di polizia. Non ci sono stati feriti ma i presenti si sono spaventati.

Nobel per la pace 2017 all'Ican, l'Organizzazione contro le armi nucleari

Questo Premio Nobel, inoltre, arriva quando le tensioni tra Corea del Nord e Stati Uniti si fanno sempre più difficili. L'Ican , organizzazione non-profit fondata nel 2007, raccoglie 406 organizzazioni partner in 101 Paesi.

Catania, ucciso con fucilata alla testa: il corpo in un tombino

Da quanto si apprende da fonti investigative, sembra che l'anziano sia stato ucciso con un colpo di fucile alla testa . Un uomo di 71 anni, Domenico Citelli , è stato ritrovato cadavere dentro un tombino , non molto distante da casa sua.