• Notizia
  • Esteri

Firenze, ragazza Usa denuncia stupro: violentata dopo la discoteca

Firenze, ragazza Usa denuncia stupro: violentata dopo la discoteca

Un sabato sera come tanti, in giro per locali, poi il ritorno a casa dove è stata accerchiata e molestata da un branco di 25 ragazzi italiani.

È accaduto lo scorso sabato, in piazza della Repubblica, nel pieno centro storico del capoluogo toscano.

"Camminavo da sola per strada saranno state le 23.30, camminavo, mi piace camminare, poi amo Firenze e amo la notte". Si è riuscita a salvare solo grazie all'intervento di un venditore di rose, che ha allontanato i ragazzi, meritandosi dunque un ringraziamento pubblico sui social. La conversazione è diventata intima e i due si sono appartati in cerca di un luogo che desse loro intimità, ma ad un certo punto la ragazza ci ha ripensato e voleva tornare dalle amiche, azione che ha indispettito l'uomo portandolo ad usare la violenza per ottenere quanto desiderato.

"Decidono di accerchiarmi ancora di più, tenermi per un braccio e iniziare a insultarmi".

Mi si avvicina un gruppo di mmm saranno stati 25 ragazzi ubriachi (italiani), scherzano, mi chiedono un selfie, ridono... io volevo andare via ma vabbè si sta allo scherzo. Io cerco di andare via ma chiaramente non ci riesco, quindi decidono di tirarmi addosso bicchieri e cannucce e uno di loro, o forse un paio mi sputano, o tentano di farlo, tutto questo mentre altri riprendevano con il telefonino. Se non ci fosse stato Hossein non potrei raccontare questa storia.

Gaia ha deciso di ringraziare pubblicamente il suo salvatore, postando il suo racconto corredato dalla foto di Hossein, che è già stato condiviso centinaia di volte. Questo è un volto che non dimenticherò mai.

Inizia così, in un post su Facebook, il racconto che una ragazza livornese, G. Ecco noi sappiamo che non è così.

"Noi tutte dovremmo trovare la forza di dire ciò che ci accade, anche se proviamo vergogna, dobbiamo trovare il coraggio parlare, per essere solidali e per non abituarci a questa mentalità macista e per liberarcene".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

GfVip: la confessione di Aida Yespica che spiazza tutti

La Russo ha approcciato con grande entusiasmo e vuole ripetere il successo ottenuto in passato all'Isola dei Famosi. Aida ha perdonato sua madre per averla abbandonata. " Si è innamorata di un altro " così ha esordito la modella.

Juventus, Chiellini e il rinnovo: "Basteranno cinque minuti, col caffè"

Al solito, sulla formazione Allegri dice zero, se non qualche indizio, o depistaggio: "Può essere che ci siano dei cambiamenti". Erano la miglior squadra della quarta fascia e abbiamo grande rispetto.

Indagata per falso la sindaca di Torino. Appendino: "Pronta a collaborare"

Quei soldi, secondo gli accordi, dovevano essere restituiti nel 2017, visto che poi il progetto in questione è stato accantonato. Sembra infatti che il primo bilancio del comune di Torino firmato dalla Appendino non conterrebbe un debito da 5 milioni.

Cagliari: Rastelli ad un passo dall'esonero, Oddo in pole per la sostituzione

Semplici della Spal non se la passa meglio ma è una neo-promossa e quindi ci vuole tempo. Massimo Rastelli è stato infatti esonerato dal suo ruolo di allenatore del Cagliari .

Sarri: contro il City difficilmente basterà applicarci

Poi vorrei vedere 11 facce di c. con la convinzione di poter palleggiare sul viso del Manchester City . E soprattutto il tecnico vuole che non ci sia paura, ma solo "il giusto timore degli avversari".

Así de dura es la propaganda de Corea del Norte contra Trump

Tillerson se mostró evasivo, sin embargo, acerca de las tensiones, frecuentemente evocadas por la prensa estadounidense, en su relación con el presidente.

Onde gravitazionali luminose: la prima volte delle stelle di netroni

Circa 70 osservatori in tutto il mondo, tra cui il telescopio spaziale Hubble della NASA/ESA, sono stati puntati sulla sorgente. Un inno alla coesione e alla cooperazione, una lezione dal mondo scientifico, quanto mai attuale in quest'epoca storica.

Juventus-Lazio 1-2, è successo di tutto: Immobile doppietta, Var protagonista

La Lazio prova a reagire, ma non riuscendo ad uscire con fluidità dalla propria metà campo agevola la Juve , che ne approfitta. Doppietta di Immobile in rimonta, strepitoso Strakosha a respingere il rigore beffa di Dybala al 95', roba mai vista.

Serie B Entella Empoli - Vivarini vola

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio, Eramo, Troiano, Crimi, Nizzetto , Luppi , De Luca . Empoli (3-5-2): Provedel; Simic , Romagnoli S., Veseli; Untersee, Lollo, Zajc , Castagnetti, Pasqual; Caputo, Donnarumma .

Inter-Milan, svelato il contenuto del 'pizzino'

Al momento dell'ingresso in campo di Cancelo nella ripresa del derby , Spalletti gli consegna un misterioso foglietto. Un aneddoto che va a completare la cornice di un derby davvero entusiasmante, come non se ne vedevano da anni.