• Notizia
  • Esteri

Firenze, ragazza Usa denuncia stupro: violentata dopo la discoteca

Firenze, ragazza Usa denuncia stupro: violentata dopo la discoteca

Un sabato sera come tanti, in giro per locali, poi il ritorno a casa dove è stata accerchiata e molestata da un branco di 25 ragazzi italiani.

È accaduto lo scorso sabato, in piazza della Repubblica, nel pieno centro storico del capoluogo toscano.

"Camminavo da sola per strada saranno state le 23.30, camminavo, mi piace camminare, poi amo Firenze e amo la notte". Si è riuscita a salvare solo grazie all'intervento di un venditore di rose, che ha allontanato i ragazzi, meritandosi dunque un ringraziamento pubblico sui social. La conversazione è diventata intima e i due si sono appartati in cerca di un luogo che desse loro intimità, ma ad un certo punto la ragazza ci ha ripensato e voleva tornare dalle amiche, azione che ha indispettito l'uomo portandolo ad usare la violenza per ottenere quanto desiderato.

"Decidono di accerchiarmi ancora di più, tenermi per un braccio e iniziare a insultarmi".

Mi si avvicina un gruppo di mmm saranno stati 25 ragazzi ubriachi (italiani), scherzano, mi chiedono un selfie, ridono... io volevo andare via ma vabbè si sta allo scherzo. Io cerco di andare via ma chiaramente non ci riesco, quindi decidono di tirarmi addosso bicchieri e cannucce e uno di loro, o forse un paio mi sputano, o tentano di farlo, tutto questo mentre altri riprendevano con il telefonino. Se non ci fosse stato Hossein non potrei raccontare questa storia.

Gaia ha deciso di ringraziare pubblicamente il suo salvatore, postando il suo racconto corredato dalla foto di Hossein, che è già stato condiviso centinaia di volte. Questo è un volto che non dimenticherò mai.

Inizia così, in un post su Facebook, il racconto che una ragazza livornese, G. Ecco noi sappiamo che non è così.

"Noi tutte dovremmo trovare la forza di dire ciò che ci accade, anche se proviamo vergogna, dobbiamo trovare il coraggio parlare, per essere solidali e per non abituarci a questa mentalità macista e per liberarcene".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Juventus, Chiellini e il rinnovo: "Basteranno cinque minuti, col caffè"

Al solito, sulla formazione Allegri dice zero, se non qualche indizio, o depistaggio: "Può essere che ci siano dei cambiamenti". Erano la miglior squadra della quarta fascia e abbiamo grande rispetto.

Lady Mertens a luci rosse: "A letto sono eccentrica. Mi piace farlo nei bagni dei treni"

Un rapporto libero per due ragazzi che si conoscono da oltre quindici anni, cresciuti praticamente insieme. E, fuori dal campo, Mertens ha anche ritrovato la serenità con la sua Kat Kerkhofs .

Corinne Clery al GF Vip dopo la polemica con Serena Grandi

Sembra però abbia cambiato idea e già prima del suo ingresso nella casa sembra esserci terreno fertile per polemiche e scaramucce. Non solo Corinne Clery entrerà nella casa più spiata d'Italia, gli altri due concorrenti saranno Carmen Russo e Raffaello Tonon .

Nebbia a Napoli, 14 aerei non decollano da Capodichino

A causa della scarsa visibilità la partenza di 14 voli è stata rinviata in attesa che la situazione migliori. Intanto però a capodichino qualche tifoso ha avuto problemi con i voli.

Sarri: contro il City difficilmente basterà applicarci

Poi vorrei vedere 11 facce di c. con la convinzione di poter palleggiare sul viso del Manchester City . E soprattutto il tecnico vuole che non ci sia paura, ma solo "il giusto timore degli avversari".

Así de dura es la propaganda de Corea del Norte contra Trump

Tillerson se mostró evasivo, sin embargo, acerca de las tensiones, frecuentemente evocadas por la prensa estadounidense, en su relación con el presidente.

La scossa di terremoto al largo di Mazara. Tanta paura, pochi danni

Il sisma di magnitudo 2.8 si è registrato nei pressi delle Isole Eolie con ipocentro a 18 km. di profondità. L'evento è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.

Ascolti tv, testa a testa tra Gianni Morandi e Fabio Fazio

La seconda parte del programma, però, dal titolo Il tavolo ha registrato un ascolto di circa 3 milioni con uno share del 17%. Nuovo appuntamento con Che tempo che fa , lo show di Fabio Fazio in onda stasera, domenica 15 ottobre , alle 20.35, su Rai1.

Juventus-Lazio 1-2, è successo di tutto: Immobile doppietta, Var protagonista

La Lazio prova a reagire, ma non riuscendo ad uscire con fluidità dalla propria metà campo agevola la Juve , che ne approfitta. Doppietta di Immobile in rimonta, strepitoso Strakosha a respingere il rigore beffa di Dybala al 95', roba mai vista.

TIM, la golden power approda in Consiglio dei ministri

Se c'è un controllo lo si dichiara, se c'è da fare una notifica al Governo lo si fa o si viene sanzionati. Da parte sua il ministro delle Finanze Pier Carlo PAdoan ha detto che "non ci sono misure specifiche".