• Notizia
  • Finanza

Fmi alza le stime del Pil dell'Italia, sale il debito pubblico

Fmi alza le stime del Pil dell'Italia, sale il debito pubblico

Nel World economic outlook, gli economisti del Fondo prevede una crescita Usa al +2,2% quest'anno e al +2,3% nel 2018, contro +2,3% e +2,5% rispettivamente indicati ad aprile, seppure in miglioramento dello 0,1% e dello 0,2% riguardo all'aggiornamento del Weo dello scorso luglio. Si tratta - rispetto alle previsioni di tre mesi fa - di un rialzo di 0,2 punti per il 2017 e di 0,1 punti per il 2018.

NotizieIN: Fmi alza stime Pil Italia, +1,5% in 2017 - tecnica360: Fmi alza le stime del Pil dell'Italia, sale il debito pubblico: Stima per il prossimo anno... L'Fmi taglia infatti le stime di crescita dell'economia americana e striglia Donald Trump sulla politica fiscale e sul clima. Il Fondo stima un calo del debito al 131,4% nel 2018 e al 120,1% nel 2022. L'analisi del Fondo Monetario Internazionale fissa la crescita dei prezzi per quest'anno all'1,4% con un leggero rallentamento all'1,2% nel 2018. Secondo il rapporto il tasso calerà all'11,4% nel 2017, dall'11,7% del 2016, per poi scendere ancora al 2018 all'11%. Tuttavia, nel primo trimestre del 2017, il livello di prestiti non performanti (Npl) era ancora elevato, pari a circa il 5,7 per cento per l'area dell'euro e superiore al 10 per cento in sei paesi (inclusa l'Italia, che rappresenta circa il 30 per cento degli NPL dell'Eurozona).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ilva, Mittal rassicura: sfida a lungo termine

Più tardi l'azienda ha diffuso una nota:"Siamo contrariati dal fatto che non abbiamo potuto iniziare la negoziazione con i sindacati".

Le nuove "emoji" di Whatsapp, così uguali così diverse

L'azienda di Cupertino introdurrà 56 nuove emoji , ma in contemporanea molte altre faccine sono state rinnovate . Un'ampia gamma di emoticon che andranno ad arricchire le conversazioni tra gli utenti.

Truffe agli anziani in tutta Italia, blitz a Napoli: serie di arresti

Di qui l'avvio dell'attività investigativa che si è conclusa con gli arresti scattati all'alba in particolare a Napoli . Una centrale delle truffe ai danni degli anziani è stata scoperta a Napoli .

Palermo: Principe Alberto di Monaco, un laureato... coi baffi!

Ultimo tocco di Sicilia ad allietare la coppia reale sarà la cena preparata dal noto chef siciliano, di fama internazionale, Ciccio Sultano.

L'indiscrezione dall'Inghilterra: Conte torna sulla panchina dell'Italia

E' un clamoroso ritorno di Antonio Conte alla guida della nazionale italiana la notizia che rimbalza oggi dall'Inghilterra . Solo la scorsa settimana, l'ex ct della nazionale aveva dichiarato: " Ho nostalgia dell'Italia ".

Kenya, attacco contro l'università di Mombasa

Ma il gruppo terroristico somalo Al Shabaab effettua spesso attacchi lungo il confine e sulla costa del Kenya . Lo riferisce la Reuters , secondo cui ancora non sono chiare le ragioni e la dinamica dell'accaduto.

Milan, a fine anno divorzio da Adidas. Due i possibili sostituti

Tuttavia, l'allora proprietà Berlusconi aveva dato ad Adidas la facoltà di interrompere il contratto anzitempo. Milan , Adidas lascia - C'era una volta il Milan ...

Gela, uccide madre e tenta di assassinare padre: arrestato

Il figlio si sarebbe scagliato anche contro di lui e solo la fuga dall'appartamento ha permesso al pensionato di salvarsi. Dopo aver aggredito la donna con un bastone e averla strangolata , l'uomo ha aggredito il padre, Emanuele Di Dio .

Insigne: "L'Italia non muore mai. Io terzino? In Nazionale mi adatterò sempre"

Infine, sul modulo preferito: "Se un giocatore ha voglia di fare bene e di dare il massimo penso che non influisce il ruolo ". A Napoli sono abituato a giocare in modo diverso, ma sono sempre a disposizione del mister per giocare al meglio.

Militari sudcoreani sarebbero pronti ad un'operazione contro Nord Corea per agenzia Yonhap

La 30enne Kim Yo-jong in pubblico si fa vedere molto raramente e di lei non si hanno molte informazioni . Inoltre il ministro degli Esteri Ri Yong Ho é diventato membro permanente del politburo .