• Notizia
  • Scienza

Google Home Mini: un bug permette di registrare audio 24/7

Uno degli aspetti che spaventa di più gli utenti quando si parla di Smart Home e speaker, dopo il prezzo, è il problema della sicurezza e della privacy.

Google Home Mini è il nuovo speaker smart che è stato ufficializzato dal motore di ricerca durante l'evento di presentazione dei nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL ed è già disponibile all'acquisto in molti paesi ad un costo di soli 49 dollari. Il tutto, quindi, accidentalmente.

Tutto ciò che viene comunicato ad Assistant viene registrato e salvato nei server di Google a meno che disabilitate questa funzione nella sezione Gestione attività. Google non ha aggiunto ulteriori commenti limitandosi a confermare che le unità in vendita non sono affette da questo problema. Il Google Home Mini speaker però si attivava non con i comandi ma con qualsiasi suono o conversazione.

Se generalmente occorre un long press del pannello touch sul Google Home Mini per attivare l'Assistant senza pronunciare le parole magiche, su alcune unità l'attivazione avviene senza alcun tocco. Senza che nessuno avesse pronunciato "Ok Google", il dispositivo aveva registrato qualunque suono 24 ore su 24.

La buona notizia arriva anche da Google che, avendo riconosciuto il problema durante lo scorso fine settimana, ha provveduto a rilasciare un aggiornamento software che va a risolvere il problema.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inter, Handanovic: "Grandi meriti a Spalletti. Potrei finire qua la carriera"

Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, non voglio porre dei limiti abbiamo margini di miglioramento importanti. Tutta la squadra deve dare il suo contributo, si fanno cinquanta metri che prima non si facevano.

Honor 7X - la scheda tecnica svelata dalla certificazione Tenaa

Maggiori informazioni su Honor 7X saranno disponibili l'11 ottobre, quando Honor annuncera' ufficialmente lo smartphone. Altre specifiche includono una batteria da 3,240mAh e il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI.

Roma, UFFICIALE: infortunio per El Shaarawy, niente Napoli

El Shaarawy colleziona le maglie dei suoi calciatori preferiti: "Ne ho davvero tante, quasi ogni partita ne scambio una". L'ho detto anche in precedenza: i movimenti che chiede agli esterni mi agevolano , sembrano fatti su misura per me.

Messico, rivolta in carcere: morti 13 detenuti e decine di feriti

Una rivolta è scoppiata in Messico, nel carcere di Cadereyta , nel nord del Paese. Ci sono anche due agenti feriti, uno versa in gravi condizioni.

Amazon Kindle Oasis (2017), le immagini

Il modello da 32 GB con connettività mobile gratuita è disponibile a 339,99 euro. La sua struttura unisce il rivestimento in vetro a un nuovo dorso in alluminio.

Sabrina pianificò il delittoNessuno sconto di pena

Le "uniche due persone presenti in casa", rileva la Cassazione , erano Sabrina Misseri e Cosima Serrano . Da poco, la Cassazione ha depositato le motivazioni della sentenza in quasi 200 pagine.

Licenziato il produttore Harvey Weinstein, accusato negli Usa di molestie sessuali

Il produttore cinematografico Harvey Weinstein è stato licenziato dalla Weinstein Company , l'impresa cinematografica che aveva fondato nel 2005 insieme al fratello Bob.

Taranto, Ilva: "Sciopero riuscito". Oggi consiglio di fabbrica per nuove iniziative

Nulla si muove in termini di defiscalizzazione e decontribuzione, piuttosto che di adeguamento delle infrastrutture. E adesso l'azienda dovrà tornare a confrontarsi con gli azionisti.

Sentenza cassazione per evasore canone Sky | Carcere e multa ai furbetti

La Corte di Cassazione ha confermato con una sentenza che è un reato penale non pagare Sky per i servizi che offre. Il suo ricorso è stato giudicato "inammissibile" e la condanna del 2016 è diventata definitiva.

Troppe biotossine nelle cozze: il Ministero della Salute le ritira dal commercio

Il marchio del prodotto è Ittica Luciani Srl , azienda sita a Porto Garibaldi, frazione del comune di Comacchio. Sempre nella provincia di Ferrara era emerso un problema simile per le cozze dell'azienda Euroittica di Goro.