• Notizia
  • Esteri

Il vostro cane sta male? Avete diritto a un permesso retribuito

Il vostro cane sta male? Avete diritto a un permesso retribuito

È quanto avvenuto ad una dipendente pubblica, single, che non avendo alternative per stare vicino al proprio animale ha chiesto al datore di lavoro (un'università romana) il riconoscimento del permesso retribuito di due giorni di assenza.

Il cane, infatti, doveva essere operato per una paralisi alla laringe e la padrona, una impiegata amministrativa, non poteva delegare a nessuno l'assistenza. La cura dell'animale è stata considerata "un grave motivo familiare e personale" così come la donna ha dimostato. L'ufficio del personale l'ha invitata a motivare meglio la richiesta, visto che non c'erano precedenti per l'assistenza di animali domestici.

"Ora, con le dovute certificazioni medico-veterinarie, chi si troverà nella stessa situazione potrà citare questo importante precedente - ha dichiarato Gianluigi Felicetti, presidente della LAV -".

In poche parole, se la donna non avesse assistito il suo cane, avrebbe commesso un reato. "E' un altro passo avanti verso un'organica riforma del Codice Civile che speriamo il prossimo Governo e il prossimo Parlamento avranno il coraggio di fare, approvando la nostra proposta di Legge ferma dal 2008".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Una remaster per Star Ocean 4

Su PC, invece, la risoluzione potrà essere cambiata a piacimento così come le impostazioni. Potete visionare la pagina ufficiale del gioco in giapponese presso questo sito .

Universiadi 2019 a Napoli. Malagò: "Ci mettiamo la faccia"

Si tratta della rassegna studentesca delle Universiadi , che si terranno nel capoluogo campano dal 3 al 14 luglio del 2019. Presenti alla conferenza il Rettore della Federico II Gaetano Manfredi e il numero uno Fisu Oleg Matytsin .

Pedofilo si finge ragazza e istiga 17enne ad abusare del fratellino: arrestati

Nei giorni scorsi il giovane è stato riportato sul territorio nazionale e ha confermato agli inquirenti l'autenticità dei fatti documentati.

Honor 7X - la scheda tecnica svelata dalla certificazione Tenaa

Maggiori informazioni su Honor 7X saranno disponibili l'11 ottobre, quando Honor annuncera' ufficialmente lo smartphone. Altre specifiche includono una batteria da 3,240mAh e il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI.

Roma, UFFICIALE: infortunio per El Shaarawy, niente Napoli

El Shaarawy colleziona le maglie dei suoi calciatori preferiti: "Ne ho davvero tante, quasi ogni partita ne scambio una". L'ho detto anche in precedenza: i movimenti che chiede agli esterni mi agevolano , sembrano fatti su misura per me.

Benevento, caso Lucioni: il medico del club ammette responsabilità

Il Dottor Giorgione si prende le sue responsabilità sul caso Lucioni . Si assume tutta la colpa il medico del Benevento , Walter Giorgione .

Facebook down così come Instagram: vari utenti non riescono ad accedere

MANUTENZIONE Secondo alcune voci dalla rete pare che la causa del down sia dovuta a dei lavori di manutenzione sulla rete. Da più di mezz'ora Facebook e Instagram sono diventati inagibili per molti dei loro utenti.

Emily Ratajkowski posa nuda contro Trump: "Il mio corpo, la mia scelta"

In segno di protesta, Emily ha postato sul suo profilo Instagram che la immortala semplicemente in topless , senza alcun commento.

Sabrina pianificò il delittoNessuno sconto di pena

Le "uniche due persone presenti in casa", rileva la Cassazione , erano Sabrina Misseri e Cosima Serrano . Da poco, la Cassazione ha depositato le motivazioni della sentenza in quasi 200 pagine.

Taranto, Ilva: "Sciopero riuscito". Oggi consiglio di fabbrica per nuove iniziative

Nulla si muove in termini di defiscalizzazione e decontribuzione, piuttosto che di adeguamento delle infrastrutture. E adesso l'azienda dovrà tornare a confrontarsi con gli azionisti.