• Notizia
  • Esteri

Inizia l'Eurolega di Milano: debutto questa sera contro il Cska

Inizia l'Eurolega di Milano: debutto questa sera contro il Cska

Milano - La stagione europea dell'Olimpia Milano comincia giovedì (ore 19.00 italiane, Eurosport Player, EuroLeague Tv dall'estero) a Mosca contro il CSKA, una delle grandi favorite, presenza fissa alle Final Four, raggiunte 14 volte negli ultimi 15 anni, anche se con otto sconfitte in semifinale di cui quattro negli ultimi cinque anni. Se sapremo farlo ci toglieremo delle soddisfazioni. Invece fa scalpore la non convocazione dello sloveno che, già escluso dal roster di campionato, non scenderà in campo nemmeno questa sera alla MegaSport Arena. "Parte un'Eurolega straordinaria - Le parole del coach Simone Pianigiani - e tutti tutti hanno desiderio ed eccitazione di giocare una competizione che ormai è un vero campionato ed esprime il più alto livello al mondo dopo la Nba. Questo comporta durezza ma anche un grande senso di responsabilità e tanta voglia di competere". Sarà il momento del rientro sul campo di Mantas Kalnietis e Kaleb Tarczewski, del ritorno a Mosca di Vladimir Micov che al CSKA ha giocato 2 stagioni dal 2012 al 2014, mentre è rimasto a casa Davide Pascolo a completare il lavoro di rieducazione al ginocchio e uno dei 13 giocatori partiti rimarrà in tribuna, con la possibilità che sia capitan Cinciarini, uscito malconcio ad un dito dalla gara con Varese. Sappiamo che l'inizio ci obbliga a giocare contro tre delle migliori squadre al mondo fuori dalla NBA.

Nelle sue 11 precedenti partecipazioni all'EuroLeague l'Olimpia è 5-6 nelle partite d'esordio, ma solo una di queste vittorie è arrivata in trasferta, nel 2010 proprio a Mosca 88-73.

Milano, però, si è rinnovata e servirà del tempo per migliorare: "Il grado di difficoltà lo conosciamo ed è esasperato dalla consapevolezza di essere molto nuovi e solo ai primi passi di un percorso di crescita che sarà lungo". "Il desiderio è di fare il meglio possibile, lottare su ogni pallone, essere duri mentalmente per dimostrare qualcosa a noi stessi prima che gli altri". In quella stagione, l'Olimpia raggiunse la finale di Coppa dei Campioni perdendola contro Cantù.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sabato Roma-Napoli e 13 manifestazioni, piano sicurezza in questura

Sarà una grande partita e la partita dovrà avere una cornice degna dello spettacolo che vedremo in campo. Trasferta vietata dunque a Roma per i tifosi del Napoli residenti in Campania.

"Pregiudizio anti-israeliano", gli Usa lasciano l'Unesco

Eppure, sorpresa di giornata è che gli Stati Uniti hanno notificato all'Unesco la loro uscita dall'organizzazione. Gli Stati Uniti erano poi tornati membri dell'agenzia nel 2002, sotto la presidenza di George W.

Loredana Lecciso attacca Romina Power: "Al Bano ama me"

Loredana Lecciso, le ultime dichiarazioni ed il matrimonio con Al Bano. . "E il mio presente è accanto al mio uomo". Inoltre la Lecciso avrebbe precisato: " Romina fattene una ragione, Al Bano è mio". " Non ne posso più ", ha detto.

Marco Predolin attacca Giulia De Lellis, concorrente del Grande Fratello Vip

Insomma a gran voce Predolin ha ripetuto quanto già detto a Verissimo e a Domenica Live: " Non dico bestemmie e non sono omofobo". Io dovevo entrare al Gf Vip e in mente avevo la parola reality . "Lei manipolava, lei ha detto 'Votiamo Carmen'".

Roma. Finanziamenti pubblici, otto arresti

Arerstato e messo ai domiciliari anche Riccardo Solfanelli , già capo di gabinetto dell'ex vicesindaco della giunta Alemanno , Sveva Belviso.

Perde il controllo della moto sulla Tangenziale di Napoli: muore un 27enne

L'incidente di Napoli è stato riportato poco dopo dai media locali, per poi essere ripreso dalla stampa nazionale. Napoli , #Notizie di cronaca arrivano del capoluogo della regione Campania.

Pace fatta fra i palestinesi

Il conflitto fra i due movimenti è considerato uno dei principali ostacoli al raggiungimento della pace con Israele . Hamas e Fatah hanno raggiunto un accordo, un deciso passo avanti verso la riconciliazione della Palestina.

Arsenal, Wenger autorizza le cessioni di Ozil e Sanchez: la situazione

Di Mesut Ozil all'Inter si parla da tempo, mentre Sanchez potrebbe rimanere in Inghilterra (piace al Manchester di Mou).

Molestie, Weinstein abbandonato da tutti. La Delevingne: "Rifiutai sesso a 3"

Il regista se n'è andato e Harvey mi ha chiesto di rimanere per parlare con lui. Mi accompagnò alla porta, ci si mise davanti e cercò di baciarmi sulla bocca .

Disabile e cieco, Loris Bertocco in Svizzera per la morte assistita

Loris era paralizzato e non vedente dall'età di 18 anni , quando ebbe un incidente stradale, investito da un'auto in motorino. E' così che ieri mattina alle 11 l'uomo ha messo la parola fine alla sua esistenza in una clinica di Zurigo.