• Notizia
  • Sportivo

Inter-MIlan, Candreva: "Nel derby saremo più arrabbiati di loro" 165 12-10

Inter-MIlan, Candreva:

"Adesso mi auguro che domenica arrivi la mia prima vittoria nel derby". Pensiamo quando vinceremo bene cosa potremo fare.

"Siamo uniti, dei professionisti. Noi siamo pronti e da oggi cercheremo di prepararci al meglio".

Manca davvero pochissimo al primo derby stagionale tra Inter e Milan. Luciano Spalletti non dovrebbe avere grossi dubbi in merito: l'ex Lazio è in netto vantaggio, ma fra tifosi sognare è lecito ed è giusto che chi ha intravisto nel francese grosse doti nello spezzone di gara disputato contro il Genoa, speri di vederlo titolare contro i cugini.

Su Nazionale e stato di forma "Gol importante per me e per la Nazionale". Quello che, segnando contro l'Albania, ha fatto in Nazionale: "Un gol importante per noi che dovevamo vincere contro l'Albania dopo aver fatto una partita non eccellente contro la Macedonia: ci servivano i 3 punti per essere testa di serie in un sorteggio importante". Ritorno all'Inter con entusiasmo.

Si sente un uomo derby, cioè un giocatore che sente qualcosa in più in queste gare? Fa piacere essere accostati a gente che fatto la storia dell'Inter. "Spero di farla anche io, che ho sposato appieno questo progetto".

Fa parte del nostro lavoro, a volte si possono prendere applausi, a volte fischi. Importante è dare sempre tutto.

Su possibile vittoria nel derby "Vogliamo fare un campionato importante e all'altezza di questa maglia". Vogliamo lottare per i primi quattro posti. Dopo il Milan ci sarà il Napoli: "Certamente abbiamo due partite importanti davanti, ma pensiamo a una alla volta". "Sono felice del suo recupero, sarà importante per noi". "Sarà importante per il nostro cammino e per il nostro campionato in generale". La sfida tra le due compagini del capoluogo lombardo arriva tra l'altro in un momento di cruciale importanza e una sconfitta potrebbe avere risvolti piuttosto negativi sia per l'una che per l'altra squadra. "Viene prima la squadra, quest'anno vogliamo arrivare in alto".

Sono due match importanti, prima il derby, poi la trasferta di Napoli, ma dobbiamo concentrarci prima sulla partita di domenica, poi penseremo alla gara con il Napoli. L'Inter gioca male? No, non sono d'accordo. Ho la coscienza pulita perché ho fatto bene insieme ai miei compagni. Si può sempre migliorare. "Capita. C'è da migliorare, con Icardi ci alleniamo anche su questo". "C'è da migliorare, c'è Mauro in avanti, gli posso servire palle lunghe o più corte.".

Sei pronto a giocare nel ruolo di trequartista? Giocavo lì ma tanto tempo fa. È vero che lo scorso anno all'andata segnai da posizione centrale, per cui può essere una soluzione.

Inter brutta e fortunata? Con la Roma un grandissimo secondo tempo.

Impressione positiva, ma lo abbiamo visto poco, siamo stati fuori in nazionale, sappiamo però che sta bene, sarà importante per il prosieguo della stagione. "Pensate a quando giocheremo bene". "Potrei anche partire largo e poi accentrarmi, nelle partite si può cambiare".

Che Milan ti aspetti domenica?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Arsenal, Wenger autorizza le cessioni di Ozil e Sanchez: la situazione

Di Mesut Ozil all'Inter si parla da tempo, mentre Sanchez potrebbe rimanere in Inghilterra (piace al Manchester di Mou).

Rapina a mano armata in una tabaccheria di Sorso, accoltellato un cliente

Indagano sulla vicenda i carabinieri di Sorso , Porto Torres e del Nucleo investigativo. A Sorso si è cosi aperta la caccia all'uomo, tuttora in corso.

X Factor 2017, la seconda parte del Bootcamp con Mara e Levante

La fase finale dei Bootcamp quindi, secondo quanto dichiarato dal sito ufficiale di X-Factor sarà scoppiettante. Nella brevissima clip, si sente il "buu" del pubblico presente, evidentemente contrariato.

Disabile e cieco, Loris Bertocco in Svizzera per la morte assistita

Loris era paralizzato e non vedente dall'età di 18 anni , quando ebbe un incidente stradale, investito da un'auto in motorino. E' così che ieri mattina alle 11 l'uomo ha messo la parola fine alla sua esistenza in una clinica di Zurigo.

Grande Fratello Vip, bestemmia anche Impastato. Espulso? Moige: "Chiudete il programma"

Le immagini mostrano il comico milanese che parla con Daniele Bossari e si lascia sfuggire l'imprecazione parlando di un comune amico.

Oculus Rift: nuovo taglio di prezzo permanente, ora a 449 euro

Mark Zuckerberg , CEO di Facebook , ha annunciato ufficialmente una versione a basso costo di Oculus Rift , chiamata Oculus Go . Il visore va a posizionarsi in una fascia di mercato che vede Oculus Rift da una parte e il Gear VR dall'altra.

Rosatellum, la Camera supera il primo voto di fiducia

Il governo ha autorizzato il ricorso alla fiducia sulla legge elettorale per blindare il Rosatellum bis alla Camera. Poi il voto finale sarà segreto. 'Impedite il ritorno della melma', manda a dire in un lungo post sul suo blog.

Ghoulam rifiuta Manchester City e Liverpool in attesa del rinnovo col Napoli

Sembrava così vicino l'accordo per il rinnovo del terzino, ma nelle ultime ore qualcosa è andato storto. In piena maturità calcistica sta offrendo alla squadra prestazioni che lo valorizzano gara dopo gara.

Tegola Fiorentina, infortunio per Gil Dias con la Nazionale

Non sono ancora stati resi noti i tempi di recupero per Dias, che quasi sicuramente salterà il prossimo impegno della Fiorentina . Preoccupazione per Gil Dias , ha riportato la frattura composta della falange prossimale del quinto dito del piede sinistro.

Rifiuti tossici spediti in Asia e rivenduti come padelle: sette arresti

Un mix di prodotto tossico e non trattato in base alle norme, in modo da abbassare la percentuale di sostanze inquinanti e di rendere "commerciale" il rifiuto.