• Notizia
  • Finanza

Lavoro, Inps: "In otto mesi un milione di contratti stabili, + 2,5%"

Lavoro, Inps:

(Teleborsa) - Diminuiscono a settembre il numero di ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate, a 20,4 milioni.

Per quanto riguarda invece gli interventi straordinari (CIGS), il numero di ore di cassa integrazione straordinaria autorizzate a settembre 2017 è stato pari a 11,9 milioni, di cui 6,2 milioni per solidarietà, registrando una diminuzione pari al 53,7% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, che registrava 25,8 milioni di ore autorizzate. Si tratta del dato più basso dal 2008, quando nell'intero anno le ore autorizzate furono 228 milioni.

In particolare, nette dimuzioni sono state registrate nel settore Industria (-24,8%) ed Edilizia (-8,3%).

TURNOVER - Aumenta il turnover dei posti di lavoro grazie soprattutto alla forte crescita delle assunzioni (nei mesi di gennaio-agosto 2017 sono risultate 4.598.000, in aumento del 19,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente).

Risulta leggermente negativo il saldo sui contratti a tempo indeterminato tra gennaio e agosto 2017, con 1.032.926 contatti stabili attivati (-2,5%), incluse le trasformazioni, a fronte di 1.033.409 cessazioni. In pratica, si sono persi 26.805 contratti a tempo indeterminato.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calciomercato Inter, Ramires è vicino: può arrivare in Italia già a novembre

L'obiettivo dell'Inter è quello di avere il prima possibile a disposizione il giocatore brasiliano. Nel mese di gennaio l'Inter potrà contrare anche su Ramires .

Moto GP, Dovizioso: "In Australia non siamo i favoriti, ma lotteremo"

A volte le sogni proprio, allora ti svegli nella notte e inizi a pensare ai problemi ma puoi rimanere sveglio per un'ora intera. Penso solo a guidare e vedremo se la moto andrà bene qui. "A Motegi abbiamo provato di tutto, ma i problemi erano troppi".

Firenze, crolla pezzo di capitello nella basilica di Santa Croce: un morto

Un cinquantaduenne turista spagnolo è morto colpito da un capitello caduto dalla sommità di una delle navate della Basilica. L'uomo è morto sul colpo dopo che il frammento, che misurerebbe 40 centimetri per 40 centimetri , lo ha centrato in pieno.

Isola dei Famosi, i possibili concorrenti della nuova stagione

A rivelarlo è stata la stessa Alessia Marcuzzi nel programma Chi ha incastrato Peter Pan . Il noto reality sta attualmente cercando i giusti concorrenti per questa nuova edizione.

Chiara Ferragni e Fedez, parla la blogger: matrimonio in diretta, i dettagli

Del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez , che probabilmente si svolgerà nel 2018, conosciamo finalmente il luogo . In più non abbiamo la minima idea di quando verranno celebrate le nozze.

Balotelli esulta all'autogol di Alex Sandro: tifosi della Juventus furiosi

La Juventus si impone per 2-1 sullo Sporting, nella terza giornata della fase a gironi di Champions League . La partita si era messa in salita per via dell'autogol di Alex Sandro dopo appena 12 minuti.

Formula E, ecco il tracciato del GP di Roma

La mattina del 19 ottobre una parata di quattro bolidi elettrici ha attraversato le strade dell'antica Roma . Il 14 aprile 2018, a Roma , si correrà il primo gran premio di Formula E .

Umberto Lenzi, morto il re dei poliziotteschi

E' morto all'età di 86 anni Umberto Lenzi , uno dei registi italiani più noti della stazione deil film polizieschi. Nella sua lunga carriera Lenzi ha diretto grandi nomi del cinema , due su tutti: Henry Fonda e John Huston .

Huawei Mate 10 Pro: Erstes Smartphone mit Gigabit-LTE

Ob und wann es das Schwesternmodell Mate 10 und das exklusive Mate 10 Porsche Design in Österreich geben wird, ist noch unklar. Wir haben schon erwähnt, dass das Mate 10 per Micro-SD-Kartenslot erweiterbar ist, das Mate 10 Pro allerdings nicht.

Bacca sbotta: "Io nel peggior Milan della storia. Berlusconi e Montella…"

Il colombiano ci va giù pesante nell'intervista concessa a 'W Radio Colombia' in cui ha analizzato il biennio in maglia rossonera. Carlos Bacca spara a zero: "Giocavo nel peggior Milan della storia, idee diverse con Montella e la dirigenza".