• Notizia
  • Finanza

Lavoro, record contratti a termine: un milione in più dal 2004

I contratti a tempo determinato infatti raggiungono il numero più alto dal 2004 ad oggi, arrivando a 2,8 milioni, con un aumento di quasi un milione rispetto all'anno iniziale.

Cresce il part time, sopratutto quello che gli interessati definiscono "involontario", con 4 milioni 329 mila occupati, 1 milione in più rispetto al 2008. E calano le ore lavorate: il 5,8% in meno dai massimi pre-crisi (10,9 mld del secondo trimestre 2017 contro 11,6 mld del 2008). Lo rileva l'ultimo rapporto della Fondazione Di Vittorio della Cgil, segnalando che anche a questo si deve il ritorno del numero totale degli occupati ai livelli del 2008, sopra i 23 milioni. "Il 14 ottobre saremo in piazza insieme con la Cisl e la Uil per una mobilitazione nazionale".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Marco Predolin ritorna al Grande Fratello VIP 2017? "Magari una settimana premio"

Per farlo sceglie, manco a dirlo, una delle trasmissioni più seguite del piccolo schermo Mediaset. Mi piacerebbe che il Gf ipotizzasse qualcosina, magari una settimana premio dentro la casa ".

Follia in A22: tedesco va contromano per 40 km!

Sul posto la polizia stradale che ha cercato di controllare il traffico andato in tilt per circa un'ora dopo l'incidente. Grave incidente questa mattina sull'autostrada del Brennero , in direzione sud, poco prima del casello di Verona Nord .

GP Giappone 2017, Kimi Raikkonen: "Stavolta dovremo dare veramente tutto"

La monoposto di Maranello è stata subito riportata ai box per riparare i vari elementi danneggiati, e di conseguenza sarà costretta a partire con una penalità di cinque posizioni in griglia.

Nintendo: in arrivo una versione mini dello storico Game Boy?

Stando ad una golosissima voce di corridoio, Nintendo potrebbe essere pronta ad annunciare il Game Boy Classic Mini. Fateci sapere le vostre impressioni!

Inter, idea Vermaelen: il difensore vuole lasciare il Barcellona

Thomas Vermaelen , difensore del Barcellona , sta affrontando una situazione difficile in blaugrana, senza poter giocare. Non posso nemmeno giocare con la squadra B, e questo è veramente difficile.

Bari, una bionda sulla maglia: ecco la nuova divisa targata Peroni 3.5

Si è svolta questa mattina presso lo stabilimento Peroni di Bari , la conferenza stampa che ha siglato il connubio Peroni-Fc Bari 1908 .

Incidente a Genova: donna investita, è grave fotogallery

Nel violento impatto la donna è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Martino . Genova - Una donna di 86 anni è stata investita questa mattina in via Carrara, nel quartiere genovese di Sturla.

SECONDS TO MARS: due date in Italia a marzo 2018

La band composta da Jared Leto, Shannon Leto e Tomo Milicevic ormai da due decenni guida le classifiche con i propri lavori. Sono due gli show in calendario: il 16 marzo al Palalottomatica di Roma e il 17 marzo all'Unipol Arena di Bologna .

Viaggiava con a bordo 36 chili di marijuana, arrestato 41enne catanese

Inutile il suo tentativo di nascondere i cinque grossi sacchi in cellophane utilizzati per il trasporto vicino a un canale di scolo delle acque.

Bus Atac a fuoco davanti al policlinico di Tor Vergata

L'autista, dopo aver fatto scendere i passeggeri, tutti illesi, ha provato a domare le fiamme ma senza successo. L'azienda ha ora aperto un'indagine interna per accertare le cause dell'evento.