• Notizia
  • Esteri

Licenziato il produttore Harvey Weinstein, accusato negli Usa di molestie sessuali

Licenziato il produttore Harvey Weinstein, accusato negli Usa di molestie sessuali

Buona parte di Hollywood è sconvolta e numerosi attrici, ma anche diverse impiegate del settore, si sono espresse in modo unanime, condannando quel produttore che durante i loro primi anni di carriera aveva tentato di abusare di loro.

Jennifer Lawrence, che ha vinto l'Oscar per la miglior attrice nel 2013 grazie a Il lato positivo, film prodotto proprio dalla Weinstein Company, ha dichiarato di non aver mai assistito né subito ad atteggiamenti inappropriati da parte del mogul.

Dopo le accuse nei suoi confronti, parla di un "disgustoso e imperdonabile abuso di potere".

Lo scandalo Weinstein, tra i produttori più influenti al mondo (a lui si devono successi come Pulp Fiction, Shakespeare in Love, Il paziente inglese, La moglie del soldato), è esploso dopo un'inchiesta del New York Times.

"Alla luce di nuove informazioni circa la condotta di Harvey Weinstein che sono emerse negli ultimi giorni, i direttori della società - Robert Weinstein, Lance Maerov, Richard Koenigsberg e Tarak Ben Ammar - hanno determinato il licenziamento con effetto immediato". Tra queste ultime anche Ashley Judd e Rose McGowan: loro pubblicamente hanno raccontato gli abusi dell'uomo: l'attrice nota per Streghe, sul proprio profilo Twitter, ha scritto: "Questa è la ragazza che è stata vittima di un mostro".

Il produttore cinematografico Harvey Weinstein è stato licenziato dalla Weinstein Company, l'impresa cinematografica che aveva fondato nel 2005 insieme al fratello Bob. Harvey dal canto suo ha ammesso le sue colpe, chiesto scusa e ha anticipato che si ritirerà in una clinica per curare le sue pulsioni sessuali. "Harvey ha sostenuto il mio lavoro moltissimo ed è sempre stato rispettoso con me e molti altri con cui ha lavorato professionalmente", ha poi specificato. "Il suo comportamento è inscusabile".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ecco come cambia l'esame di terza media

Il voto finale sarà deciso in base alla media fra il voto di ammissione e la media dei voti delle prove scritte e del colloquio . Non cambia solo l'esame di terza media , ma anche alcune norme che regolano le scuole secondarie di I grado .

Apple resuscita la serie Amazing Stories di Steven Spielberg

Ancora nessun dettaglio circa l'effettivo coinvolgimento di Spielberg come regista, ma secondo l'articolo sarà senz'altro produttore esecutivo del reboot.

Legge elettorale, furia M5S. Di Battista: "Fiducia è atto eversivo"

Nella confusione Alessandro Di Battista (M5S) è uscito da Montecitorio per parlare con i manifestanti che protestano in piazza. Ricordiamo che questo Parlamento venne eletto da una legge dichiarata incostituzionale, il porcellum.

Sentenza cassazione per evasore canone Sky | Carcere e multa ai furbetti

La Corte di Cassazione ha confermato con una sentenza che è un reato penale non pagare Sky per i servizi che offre. Il suo ricorso è stato giudicato "inammissibile" e la condanna del 2016 è diventata definitiva.

Napoli, prospettive Mondiali per Jorginho ed Allan Video

Tite lo valuterà per il suo centrocampo , nonostante in termini di talento in questo momento il suo Brasile ne abbia da vendere. Se Jorginho non va al Mondiale con l'Italia , il Mondiale potrebbe arrivare da lui sotto altre sembianze.

Clamoroso Panama, ai mondiali con un… goal fantasma: errore incredibile

L'avventura, però, comincerà ufficialmente il prossimo 1° dicembre quando a Mosca verrà effettuato il sorteggio dei gironi. La vittoria, sofferta, in Albania ha chiuso un girone che ha riservato più ombre che luci.

Troppe biotossine nelle cozze: il Ministero della Salute le ritira dal commercio

Il marchio del prodotto è Ittica Luciani Srl , azienda sita a Porto Garibaldi, frazione del comune di Comacchio. Sempre nella provincia di Ferrara era emerso un problema simile per le cozze dell'azienda Euroittica di Goro.

Mindhunter, il nuovo trailer della serie psico-thriller diretta da David Fincher

Fincher cura la produzione esecutiva della serie e la regia di alcuni degli episodi, mentre il creatore è Joe Penhall . Ecco tutto quello che possiamo dire senza fare spoiler.

Una Vita, anticipazioni del 10 ottobre: Huertas rivoluziona Acacias

Effettivamente appena Huertas ha il contratto firmato tra le mani, esorta le altre domestiche a far valere i propri diritti. Parlando con Leonor , Liberto si rende conto che la ragazza non approverebbe la sua relazione con Rosina .

Tavecchio, risposta piccata a De Laurentiis: "Meglio stare in silenzio"

Luigi De Siervo ha replicato così all'attacco di Aurelio De Laurentiis: "Spesso si fa prendere dall'euforia e va oltre le righe". Essere intorno ai 350, 355 o 360 milioni è ridicolo. "Sono molto deluso.