• Notizia
  • Esteri

Licenziato il produttore Harvey Weinstein, accusato negli Usa di molestie sessuali

Licenziato il produttore Harvey Weinstein, accusato negli Usa di molestie sessuali

Buona parte di Hollywood è sconvolta e numerosi attrici, ma anche diverse impiegate del settore, si sono espresse in modo unanime, condannando quel produttore che durante i loro primi anni di carriera aveva tentato di abusare di loro.

Jennifer Lawrence, che ha vinto l'Oscar per la miglior attrice nel 2013 grazie a Il lato positivo, film prodotto proprio dalla Weinstein Company, ha dichiarato di non aver mai assistito né subito ad atteggiamenti inappropriati da parte del mogul.

Dopo le accuse nei suoi confronti, parla di un "disgustoso e imperdonabile abuso di potere".

Lo scandalo Weinstein, tra i produttori più influenti al mondo (a lui si devono successi come Pulp Fiction, Shakespeare in Love, Il paziente inglese, La moglie del soldato), è esploso dopo un'inchiesta del New York Times.

"Alla luce di nuove informazioni circa la condotta di Harvey Weinstein che sono emerse negli ultimi giorni, i direttori della società - Robert Weinstein, Lance Maerov, Richard Koenigsberg e Tarak Ben Ammar - hanno determinato il licenziamento con effetto immediato". Tra queste ultime anche Ashley Judd e Rose McGowan: loro pubblicamente hanno raccontato gli abusi dell'uomo: l'attrice nota per Streghe, sul proprio profilo Twitter, ha scritto: "Questa è la ragazza che è stata vittima di un mostro".

Il produttore cinematografico Harvey Weinstein è stato licenziato dalla Weinstein Company, l'impresa cinematografica che aveva fondato nel 2005 insieme al fratello Bob. Harvey dal canto suo ha ammesso le sue colpe, chiesto scusa e ha anticipato che si ritirerà in una clinica per curare le sue pulsioni sessuali. "Harvey ha sostenuto il mio lavoro moltissimo ed è sempre stato rispettoso con me e molti altri con cui ha lavorato professionalmente", ha poi specificato. "Il suo comportamento è inscusabile".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Papa Francesco: 2 detenuti evadono durante pranzo coi poveri a Bologna

Dopo il pranzo per i bisognosi con Papa Francesco nella basilica bolognese di San Petronio , si sono allontanati senza fare ritorno nella struttura dove erano internati.

Legge elettorale, furia M5S. Di Battista: "Fiducia è atto eversivo"

Nella confusione Alessandro Di Battista (M5S) è uscito da Montecitorio per parlare con i manifestanti che protestano in piazza. Ricordiamo che questo Parlamento venne eletto da una legge dichiarata incostituzionale, il porcellum.

Clamoroso Panama, ai mondiali con un… goal fantasma: errore incredibile

L'avventura, però, comincerà ufficialmente il prossimo 1° dicembre quando a Mosca verrà effettuato il sorteggio dei gironi. La vittoria, sofferta, in Albania ha chiuso un girone che ha riservato più ombre che luci.

Troppe biotossine nelle cozze: il Ministero della Salute le ritira dal commercio

Il marchio del prodotto è Ittica Luciani Srl , azienda sita a Porto Garibaldi, frazione del comune di Comacchio. Sempre nella provincia di Ferrara era emerso un problema simile per le cozze dell'azienda Euroittica di Goro.

Schiacciato nell'armadio: Niccolò, 4 anni, muore il giorno del compleanno della mamma

L'ipotesi ritenuta al momento più probabile è che il bambino si sarebbe tirato dietro l'armadio dopo avere aperto un'anta. L'allarme è stato lanciato ieri intorno alle 19.30 dalla madre , subito dopo l'incidente domestico.

MotoGP | Marquez: "Dobbiamo rimanere concentrati"

Motegi è pista di casa per la Honda e Marquez , che qui ha un palmares di tre vittorie, inclusa quella del 2016. La cosa più importante per noi è che, tolta Silverstone, da Barcellona siamo saliti sul podio in ogni gara.

Mindhunter, il nuovo trailer della serie psico-thriller diretta da David Fincher

Fincher cura la produzione esecutiva della serie e la regia di alcuni degli episodi, mentre il creatore è Joe Penhall . Ecco tutto quello che possiamo dire senza fare spoiler.

Una Vita, anticipazioni del 10 ottobre: Huertas rivoluziona Acacias

Effettivamente appena Huertas ha il contratto firmato tra le mani, esorta le altre domestiche a far valere i propri diritti. Parlando con Leonor , Liberto si rende conto che la ragazza non approverebbe la sua relazione con Rosina .

Amichevole Under 21, Italia-Marocco 4-0: cronaca del match 675 1 10-10

Italia U21 (4-2-4): Scuffet; Calabria , Mancini, Romagna, Pezzella; Murgia , Locatelli; Chiesa , Favilli, Cutrone , Parigini . Nel secondo tempo segnano l'attaccante della Spal Federico Bonazzoli (30′), e al 48' Luca Vido .

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.