• Notizia
  • Esteri

Lidl cancella croci da poster pubblicità

Lidl cancella croci da poster pubblicità

Niente croci per non urtare i musulmani, insomma.

L'area commerciale dove si trova il supermarket è poco prima del centro abitato; il borgo di Dolceacqua una manciata di chilometri più a monte, sempre in Val Nervia. L'immagine del torrente con le case arroccate ai piedi del Castello dei Doria è una delle più conosciute e fotografate, immortalata anche in una tela di Claude Monet.

"Ce lo hanno segnalato tempo fa - spiega al Secolo XIX il sindaco Fulvio Gazzola - e avevo segnalato la cosa al supermercato, chiedendo di cambiare il pannello con la foto, ripristinando le croci della chiesa".

E voi... che ne pensate? Quando si cancella da una foto la croce che sovrasta un campanile, così come quando si toglie il crocifisso da scuole e uffici, l'unico obiettivo è quello di eliminare "fisicamente" la presenza di Gesù Cristo, che continua ad essere sempre di più pietra di scandalo. Nelle immagini, utilizzate sulla scatola di alcuni prodotti greci, erano state cancellate tutte le croci. Un comportamento, da parte della catena di supermercati, che non è dunque un caso isolato, ma sembra corrispondere a una scelta aziendale. E a Camporosso, in pratica, succede lo stesso. Nello scorso settembre un caso analogo si era verificato con le cupole blu di Santorini. In Repubblica Ceca è intervenuto perfino l'arcivescovo di Praga, qualificando la cancellazione dei simboli cristiani come un atto incivile e senza precedenti. La scelta, però, non è stata gradita dagli italiani e dal sindaco di Dolceacqua, paese simbolo del Ponente. Non ci siamo accorti che l'immagine acquistata non presentava le croci. Gazzola avverte inoltre che il Comune "si riserva di adire le vie legali a tutela della propria immagine e del proprio territorio".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Licenziato il produttore Harvey Weinstein, accusato negli Usa di molestie sessuali

Il produttore cinematografico Harvey Weinstein è stato licenziato dalla Weinstein Company , l'impresa cinematografica che aveva fondato nel 2005 insieme al fratello Bob.

Ecco come cambia l'esame di terza media

Il voto finale sarà deciso in base alla media fra il voto di ammissione e la media dei voti delle prove scritte e del colloquio . Non cambia solo l'esame di terza media , ma anche alcune norme che regolano le scuole secondarie di I grado .

Legge elettorale, furia M5S. Di Battista: "Fiducia è atto eversivo"

Nella confusione Alessandro Di Battista (M5S) è uscito da Montecitorio per parlare con i manifestanti che protestano in piazza. Ricordiamo che questo Parlamento venne eletto da una legge dichiarata incostituzionale, il porcellum.

Sentenza cassazione per evasore canone Sky | Carcere e multa ai furbetti

La Corte di Cassazione ha confermato con una sentenza che è un reato penale non pagare Sky per i servizi che offre. Il suo ricorso è stato giudicato "inammissibile" e la condanna del 2016 è diventata definitiva.

Portogallo-Svizzera, Lichtsteiner 'calpesta' la mano di Andrè Silva

Probabilmente ha inciso la frustrazione per la sconfitta: il Portogallo ha battuto per 2-0 la Svizzera di Lichtsteiner .

Troppe biotossine nelle cozze: il Ministero della Salute le ritira dal commercio

Il marchio del prodotto è Ittica Luciani Srl , azienda sita a Porto Garibaldi, frazione del comune di Comacchio. Sempre nella provincia di Ferrara era emerso un problema simile per le cozze dell'azienda Euroittica di Goro.

Roma, De Rossi si, Pellegrini ni, Strootman no

Da ieri sono rientrati nel gruppo De Rossi e Perotti e l'argentino è candidato a riprendersi il posto da titolare sulla sinistra.

Amichevole Under 21, Italia-Marocco 4-0: cronaca del match 675 1 10-10

Italia U21 (4-2-4): Scuffet; Calabria , Mancini, Romagna, Pezzella; Murgia , Locatelli; Chiesa , Favilli, Cutrone , Parigini . Nel secondo tempo segnano l'attaccante della Spal Federico Bonazzoli (30′), e al 48' Luca Vido .

Da pulmino a stazione ambulante per gasolio di contrabbando

Inoltre, analizzando il conta litri è emerso che erano stati effettuati migliaia di rifornimenti. Per questo i militari hanno seguito il mezzo che si è fermato nei pressi di un cortile.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.