• Notizia
  • Finanza

Lufthansa pronta a rilevare Air Berlin. Stessa sorte per Alitalia?

Lufthansa pronta a rilevare Air Berlin. Stessa sorte per Alitalia?

Lo ha annunciato l'ad di Lufthansa, Carsten Spohr.

Lufthansa siglerà oggi l'accordo con Air Berlin.

L'accordo sara' firmato in mattinata davanti a un notaio, ha riferito lo stesso Spohr.

(Teleborsa) - Lufthansa pronta a rilevare 81 aerei di Air Berlin, oltre la metà della flotta della compagnia aerea finita in bancarotta. Lufthansa è infatti in corsa per l'acquisizione della compagnia aerea italiana.

Air Berlin ha mantenuto l'operatività da agosto grazie al finanziamento di 150 milioni di euro del governo tedesco. I voli gestiti da Niki e LG Walter, società controllate da Air Berlin, che non sono insolventi, proseguiranno regolarmente le proprie attività.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Koulibaly: "Sarri geniale. Scudetto Napoli? Crediamoci"

Sulla lotta scudetto invece: "Se crediamo nello scudetto? Ora conta battere la Roma ". Quando è arrivato mi ha detto: 'Se fai come ti dico diventerai un grandissimo'.

Rosatellum, la Camera supera il primo voto di fiducia

Il governo ha autorizzato il ricorso alla fiducia sulla legge elettorale per blindare il Rosatellum bis alla Camera. Poi il voto finale sarà segreto. 'Impedite il ritorno della melma', manda a dire in un lungo post sul suo blog.

In Spain, Catalan Separatist Leader Calls For Talks With Madrid

Barcelona resident Maria Rosa Bertran said she was against a delayed secession, which meant "suffering a longer agony. Dialogue between democrats takes place within the law", Deputy Prime Minister Soraya Saenz de Santamaria said.

Cime di rapa a rischio botulino, il Ministero della Salute: "Non mangiatele"

La tossina botulinica, capace di provocare avvelenamento alimentare , è una proteina neurotossica prodotta dal batterio Clostridium botulinum .

Il 12 ottobre un asteroide sfiorerà la Terra: cosa succederà…

Riguardo all'ansia, questa l'ha data ai più famosi astronomi un asteroide , chiamato 2012 TC4 . Il suo passaggio infatti avverrà ben all'interno dell'orbita lunare.

Tronchetti: "Inter, il gioco può migliorare. L'obiettivo è uno: vincere. Il derby…"

Marco Tronchetti Provera è intervenuto a Inter TV ed ha parlato della partita di domenica ma anche della stagione dei nerazzurri. Il gioco può migliorare però la squadra c'è e lotta per 90 minuti, questo è importante".

Scandone, che impresa ad Istanbul: Besiktas ko (80-86)

Inizia una sparatoria in pieno stile Western nella quale Rich, Strawberry, Leunen e Diebler vanno a segno da tre uno dopo l'altro. SECONDO QUARTO - Sanli, in tap in, porta i suoi sul +10; Filloy realizza la sua prima tripla in canotta biancoverde: 33-26.

Genoa, Perinetti nuovo direttore generale. E Izzo rinnova

Il club ligure e Izzo hanno siglato un accordo che prevede il prolungamento del loro rapporto fino al 30 giugno 2022 . GENOA , È FATTA PER IL RINNOVO DI IZZO Gennaro Izzo rinnova il suo contratto con il Genoa .

Amb-Ener - Entra in vigore decreto su 'vuoto a rendere' per bottiglie

Una pratica già applicata negli anni ottanta ma poi andata nel dimenticatoio e ora la crisi la riporta in auge. L'iniziativa è stabilita dal regolamento del ministero dell'Ambiente su base volontaria per un anno.

Banca Etruria: chiesti 400 milioni di risarcimento

La prima richiesta era di 300 milioni di euro, ovvero 8,1 milioni di euro ciascuno, ma fu respinta dagli accusati. Santoni spiega che a portare la banca al fallimento sono stati i comportamenti dolosi e colposi dei dirigenti.