• Notizia
  • Esteri

Mdp, Speranza: "Sono pronto a incontrare Renzi per trattare"

Mdp, Speranza:

Lo sfido, noi siamo disponibili già lunedì mattina. "E' l'ultima occasione per capire se il filo si è definitivamente spezzato o si può ancora riannodare".

Roberto Speranza apre a una trattativa con Matteo Renzi.

Il terreno di confronto è costituito soprattutto dalla nuova legge elettorale e dalla prossima "finanziaria", i provvedimenti legislativi più importanti tra quelli attualmente in corso di approvazione.

"Sul Rosatellum - chiede - abbandonino la strada della fiducia". Modifichiamo la legge con le preferenze, oppure aumentando i collegi uninominali. "E prevediamo il voto disgiunto". Va invertita la rotta anche su Jobs act e scuola.

Insiste quindi sulla necessità di un centrosinistra unito, e sottolinea: "La destra, ovunque, è fortissima". E nessuno di noi può fare finta di niente. "Con questo testo del Rosatellum - ha affermato Speranza - due terzi di eletti sono decisi dai vertici dei partiti". La manovra attuale? È debole sul tema del lavoro. Sulla legge di bilancio basta "bonus e regalie fiscali, rimettiamo al centro la dignità del lavoro". "E rivediamo la riforma della scuola".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Milan, Fassone: "Potremmo vendere due top player". Napoli interessato, segue Andrè Silva

Ma quanto peserebbe per il Milan , fallire l'obiettivo Champions? Fassone ammette: "Senza Champions via 2-3 top player ". Anche giovedi, la squadra di Montella si è espressa al di sotto dello standard di rendimento atteso.

Gossip Uomini e Donne, Aldo e Alessia di nuovo genitori

La dottoressa ha annunciato la nascita del bebè - del quale al momento non si conosce il nome - sul proprio profilo Facebook . Da allora ad oggi i genitori sono usciti da una crisi profondissima e sono riusciti a ritrovarsi dopo una separazione.

Tu si que vales, Mara Venier ci ricasca: ecco un altro bacio

Il format prodotto da Maria De Filippi ha battuto nuovamente la concorrenza di Rai Uno. Il vincitore assoluto porterà a casa un ricco montepremi .

Barbara D'Urso contro Cristina Parodi: la frecciatina dopo il flop

La coppia di attori si racconterà tra curiosità ed aneddoti della loro vita professionale e privata. La band dal vivo, diretta dal maestro Luigi Saccà, accompagnerà i momenti musicali della puntata.

Torino, spari nella notte: muore un albanese di 39 anni

Un proiettile ha anche raggiunto la finestra di un'abitazione, mandandola in mille pezzi. Far west in via Fidia a Pozzo Strada .

Basket, Venezia resta a punteggio pieno: Cremona battuta per 92-81

Venezia: Haynes, Peric 12, Johnson 12, Bramos 8, Favaretto, De Nicolao 2, Jenkins 7, Orelik 21, Bolpin, Ress, Biligha 10, Watt 20. In doppia cifra anche Sims (14), Martin (13 punti e 7 rimbalzi) e Milbourne (11 punti).

Numeri folli per Napoli-Inter: incasso record e massimo stagionale di presenze! Assurdo

Luciano De Crescenzo dice che non esistono razze o popoli cattivi, ma solo individui non dotati di pietas. Al San Paolo anche circa 1.500 tifosi nerazzurri.

Bankitalia: Renzi, la conferma di Visco non sarebbe una sconfitta

In particolare nella vigilanza bancaria, in questi anni segnati dalla piu' grave crisi economica della storia moderna d'Italia, ha difeso il risparmio nazionale limitando i danni.

Pescara-Avellino 2-1, Zeman: "Ci siamo ripresi nel secondo tempo"

Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa , Kresic, Suagher, Rizzato; Laverone, D'Angelo , Di Tacchio, Bidaoui; Asencio; Ardemagni. Note: ammoniti Kanouté , D'Angelo , Laverone, Ngawa; spettatori 7.978 per un incasso di 55.677 €.

Inzaghi elogia la maturità della Lazio

Peccato per la pre-season che aveva disputato nel migliore dei modi, ma lo vedo motivato a tornare con i compagni e fare bene". Contro il Napoli ce la siamo giocata alla pari. " L'Inter non ha partite infrasettimanali hanno più tempo per prepararsi".