• Notizia
  • Esteri

Mdp, Speranza: "Sono pronto a incontrare Renzi per trattare"

Mdp, Speranza:

Lo sfido, noi siamo disponibili già lunedì mattina. "E' l'ultima occasione per capire se il filo si è definitivamente spezzato o si può ancora riannodare".

Roberto Speranza apre a una trattativa con Matteo Renzi.

Il terreno di confronto è costituito soprattutto dalla nuova legge elettorale e dalla prossima "finanziaria", i provvedimenti legislativi più importanti tra quelli attualmente in corso di approvazione.

"Sul Rosatellum - chiede - abbandonino la strada della fiducia". Modifichiamo la legge con le preferenze, oppure aumentando i collegi uninominali. "E prevediamo il voto disgiunto". Va invertita la rotta anche su Jobs act e scuola.

Insiste quindi sulla necessità di un centrosinistra unito, e sottolinea: "La destra, ovunque, è fortissima". E nessuno di noi può fare finta di niente. "Con questo testo del Rosatellum - ha affermato Speranza - due terzi di eletti sono decisi dai vertici dei partiti". La manovra attuale? È debole sul tema del lavoro. Sulla legge di bilancio basta "bonus e regalie fiscali, rimettiamo al centro la dignità del lavoro". "E rivediamo la riforma della scuola".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Stuprò e prestò ad amici figlioletta per 8 anni, niente carcere

La giustizia che lo ha condannato è la stessa che ora, applicando la legge, lo ha sottratto alla pena, regalandogli l'impunità. L'uomo, che all'epoca dei fatti aveva 46 anni, nel 1995 ha cominciato ad abusare della bambina che allora aveva 8 anni .

Milan, Fassone: "Potremmo vendere due top player". Napoli interessato, segue Andrè Silva

Ma quanto peserebbe per il Milan , fallire l'obiettivo Champions? Fassone ammette: "Senza Champions via 2-3 top player ". Anche giovedi, la squadra di Montella si è espressa al di sotto dello standard di rendimento atteso.

Comandante scomparso fra Gioia Tauro e Genova: sequestrata la nave

Juri Kharytonov sarebbe stato visto l'ultima volta nell'area che separa la plancia di comando e la sua cabina . Il cargo, che trasporta container, è lungo 182 metri e largo 26 metri ed ha una stazza di 21.531 tonnellate.

Moto2, Australia: vince Oliveira, Morbidelli allunga in classifica

Gli altri italiani Stefano Manzi (Sky Racing Team VR46), 22°, Lorenzo Baldassarri (Forward), 23°, Luca Marini (Forward), 29. Fuori Pasini, sono state le due Ktm e Morbidelli a dettare il ritmo, fino all'allungo decisivo di Oliveira all'11° giro.

Egitto. Raid anti militanti, morti agenti

È accaduto durante un raid all'interno di un covo di sospetti militanti, nel deserto occidentale della regione di Giza ( Egitto ).

Un morto e 4 feriti in incidente su A1 dimensione font +

Incidente mortale questa mattina sull'autostrada A1 in carreggiata Nord, tra Attigliano e Giove. Gli altri feriti erano a bordo della seconda vettura.

Questo weekend porte aperte per la nuova Polo

Una storia di crescita, evoluzione e protezione che vede protagonisti un padre preoccupato e un figlio piuttosto spericolato. Quello che non sapevano è che in realtà l'esemplare in prova era della generazione precedente, opportunamente camuffato.

Napoli, senti Balotelli: "Io in azzurro? Magari, anche se…"

Mi auguro che vinca lo scudetto. " Magari! ", ha commentato Balotelli , e ancora: " Mai dire mai ". Puro fantamercato, con un minimo di riscontro concreto.

Nuevo Nokia 7, características y precio

Por tanto, seguramente no veremos este Nokia 7 en Europa y Latinoamérica hasta bien entrado 2018. Además, el nuevo teléfono cuenta con dos versiones con diferentes RAM, una de 4GB y otra de 6GB.

1 gennaio 2018: gli insetti sono serviti

In sostanza gli insetti interi saranno considerati sia " nuovi alimenti " che " prodotti tradizionali da paesi terzi ". Spazio, infine, agli scorpioni dalla Cina e gli scarabei che sostituiranno il nostro tradizionale aperitivo.