• Notizia
  • Esteri

Militari sudcoreani sarebbero pronti ad un'operazione contro Nord Corea per agenzia Yonhap

Militari sudcoreani sarebbero pronti ad un'operazione contro Nord Corea per agenzia Yonhap

NotizieIN: Kim Jong:programma nucleare è prezioso - preuniop: Il leader nordcoreano Kim Jong-un, durante una riunione plenaria del Comitato centrale del Partito del Lavoro, si. Inoltre il ministro degli Esteri Ri Yong Ho é diventato membro permanente del politburo. La promozione a scopo strategico é stata annunciata sabato scorso durante una seduta del Comitato Centrale del Partito dei Lavoratori.

La 30enne Kim Yo-jong in pubblico si fa vedere molto raramente e di lei non si hanno molte informazioni. La Cina è tra coloro che hanno promesso di rispettare le nuove sanzioni: Pechino già vieta l'importazioni di pesce e frutti di mare dalla Corea del Nord e ha aggiunto che dall'inizio del prossimo anno non permetterà l'ingresso di nuovi lavoratori nordcoreani. Le spie del Sud ritengono che ora sia reclusa in una casa nei pressi di Pyongynag, dove si starebbe curando per una non meglio specificata malattia. Da tempo infatti si era conquistata un posto al sole grazie alla vice-reggenza del potente dipartimento di propaganda ed agitazione del Partito dei lavoratori, organismo che presiede alla messa in forma di tutte le comunicazioni e i messaggi ideologici del regime. Un aneddoto raccontato da funzionari scolastici svizzeri vuole che Kim Yo Jong fosse sempre seguita da alcune donne che l'accompagnavano negli spostamenti tra la residenza e l'istituto e che queste fossero così premurose che, una volta, la portarono in ospedale per un semplice raffreddore.

Le autorità sudcoreane organizzano esercitazioni militari congiunte contro il Nord in collusione con gli Stati Uniti con il pretesto della "contro-azione", mentre fanno alzare le misure difensive della Rpdc che rafforza il deterrente nucleare per l'autodifesa definendolo "provocazione" e "minaccia". Sono stati fatti accordi e pagate ingenti somme di denaro. Lo riporta la stampa russa che spiega che il nuovo missile potrebbe raggiungere la costa occidentale degli Stati Uniti.Il dittatore nord coreano Kim Jong un ha difeso il suo programma di armi nucleari, definendolo una "spada preziosa" a proteggere l'indipendenza del Paese.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mattarella, monito ai magistrati: "La toga non è un abito di scena"

Vi è un delicato confine, da rispettare, tra interpretazione della legge e creazione arbitraria della regola". La toga che indossano i magistrati " non è un abito di scena ".

I neonicotinoidi nel miele di tutto il mondo

Ben tre quarti del miele consumato a livello globale contiene almeno un insetticida potenzialmente dannoso per le api . Il danno per gli insetti impollinatori è esteso su tutto il pianeta e la loro sopravvivenza è seriamente minacciata.

Uomini e Donne: oggi, lunedì 9 ottobre, nuova puntata del trono classico

In studio Matteo spiega che in quell'abbraccio ha visto qualcosa di forte e ha capito che vuole stare con lui. Un colpo di scena clamoroso anche se non del tutto inaspettato per il grande pubblico.

Napoli - Università a Monte S. Angelo, al via lavori della Metro

La fermata - ha concluso De Luca - sarà funzionante nel 2019 e collegherà la linea 6 della metropolitana con Cumana e Circumflegrea.

Calciomercato Juventus, Emre Can apre: "Il loro interesse è un onore"

La Juventus ora ci crede davvero. " Juventus? È sempre un onore ricevere delle offerte da club rinomati e con una grande storia ".

Juve, senti Insigne: 'Il mio idolo è Del Piero, ma a Napoli...'

Lorenzo Insigne apre il cassetto dei ricordi più negativi del suo passato come i provini andati male con Inter e Torino . Però la realtà è partenopea, una realtà che ha sposato nel 2012 dopo esserci cresciuto nelle giovanili.

Referendum Autonomia, i Comuni si preparano al voto

Una seconda schermata chiede "vota" o "cambia", perché se si sbaglia è possibile una volta (una sola) correggere il voto. Maroni ha specificato che per l'occasione "in 17 comuni si voterà anche per la fusione dei comuni".

Marco Predolin contro tutti, Domenica Live: "Crocifiggetemi!", Barbara d'Urso non ci sta

Marco Predolin a Domenica Live vuole far capire a tutte che le sue frasi non sono omofobe: "Io rispetto ogni forma di amore". Quando me l'hanno spiegato, ne sono rimasto molto colpito e ho fatto mea culpa.

Dove, pubblicità razzista: ragazza nera diventa bianca FOTO. Spot ritirato e scuse

La campagna pubblicitaria, dopo essere stata diffusa su Facebook è stata ritirata con conseguenti scuse da parte del marchio. Sul web, diversi utenti hanno segnalato precedenti analoghi della Dove .

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.