• Notizia
  • Esteri

Militari sudcoreani sarebbero pronti ad un'operazione contro Nord Corea per agenzia Yonhap

Militari sudcoreani sarebbero pronti ad un'operazione contro Nord Corea per agenzia Yonhap

NotizieIN: Kim Jong:programma nucleare è prezioso - preuniop: Il leader nordcoreano Kim Jong-un, durante una riunione plenaria del Comitato centrale del Partito del Lavoro, si. Inoltre il ministro degli Esteri Ri Yong Ho é diventato membro permanente del politburo. La promozione a scopo strategico é stata annunciata sabato scorso durante una seduta del Comitato Centrale del Partito dei Lavoratori.

La 30enne Kim Yo-jong in pubblico si fa vedere molto raramente e di lei non si hanno molte informazioni. La Cina è tra coloro che hanno promesso di rispettare le nuove sanzioni: Pechino già vieta l'importazioni di pesce e frutti di mare dalla Corea del Nord e ha aggiunto che dall'inizio del prossimo anno non permetterà l'ingresso di nuovi lavoratori nordcoreani. Le spie del Sud ritengono che ora sia reclusa in una casa nei pressi di Pyongynag, dove si starebbe curando per una non meglio specificata malattia. Da tempo infatti si era conquistata un posto al sole grazie alla vice-reggenza del potente dipartimento di propaganda ed agitazione del Partito dei lavoratori, organismo che presiede alla messa in forma di tutte le comunicazioni e i messaggi ideologici del regime. Un aneddoto raccontato da funzionari scolastici svizzeri vuole che Kim Yo Jong fosse sempre seguita da alcune donne che l'accompagnavano negli spostamenti tra la residenza e l'istituto e che queste fossero così premurose che, una volta, la portarono in ospedale per un semplice raffreddore.

Le autorità sudcoreane organizzano esercitazioni militari congiunte contro il Nord in collusione con gli Stati Uniti con il pretesto della "contro-azione", mentre fanno alzare le misure difensive della Rpdc che rafforza il deterrente nucleare per l'autodifesa definendolo "provocazione" e "minaccia". Sono stati fatti accordi e pagate ingenti somme di denaro. Lo riporta la stampa russa che spiega che il nuovo missile potrebbe raggiungere la costa occidentale degli Stati Uniti.Il dittatore nord coreano Kim Jong un ha difeso il suo programma di armi nucleari, definendolo una "spada preziosa" a proteggere l'indipendenza del Paese.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Kit Harington : "Così ho chiesto alla mia Rose di sposarmi"

La stagione 8, infatti, sarà anche quella che chiuderà per sempre la saga, con le sue sei puntate. Fidanzatosi ufficialmente l'anno scorso, Kit sta (bene) insieme a Rose dal 2013.

Bangladesh, naufraga imbarcazione con profughi: vittime e dispersi

Un corrispondente dell'agenzia di stampa France Presse parla di almeno 10mila persone giunte in giornata. Tra i morti ci sono anche 5 bambini.

Nuoto, Pellegrini vs Paltrinieri: "Qualcuno verrà querelato"

Oggetto della contesa, il premio del miglior allenatore del nuoto italiano, consegnato per il quarto anno consecutivo a Stefano Morini , che allena Paltrinieri .

Roma-Napoli, vietata la trasferta ai tifosi azzurri: 'Olimpico' tutto giallorosso

Il prefetto di Roma , inoltre, nei prossimi giorni potrebbe decidere anche di anticipare la gara alle 18 per motivi di ordine pubblico.

Rapine a portavalori, arresti in Italia e in Germania

L'inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore e condotta dagli agenti del Servizio Centrale Operativo e dalle Squadre Mobili di Salerno e Foggia.

Ronaldinho: 'Dybala? Adoro vederlo giocare. Quasi tra i migliori 3 al mondo'

Su Dybala: "Mi piace molto vedere giocare Dybala, penso che in questo momento sia già tra i migliori dieci giocatori del mondo". L'ex fenomeno rossonero si è quindi dilungato su altri temi relativi al calcio italiano: "Scudetto al Napoli? ".

Windows Phone è morto — Microsoft conferma

Insomma, anche aziende come Microsoft commettono errori nei propri prodotti e Windows Phone è certamente uno di questi. Tuttavia niente paura, almeno nell'immediato, per gli utenti che utilizzano il sistema operativo.

Marco Predolin contro tutti, Domenica Live: "Crocifiggetemi!", Barbara d'Urso non ci sta

Marco Predolin a Domenica Live vuole far capire a tutte che le sue frasi non sono omofobe: "Io rispetto ogni forma di amore". Quando me l'hanno spiegato, ne sono rimasto molto colpito e ho fatto mea culpa.

Un giorno per le vittime di incidenti sul lavoro

Tematiche approfondite anche dall'avvocato Giulio Maione esperto in infortunistica. Un dato che allarma e che invita a riflettere sull'importanza della prevenzione.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.