• Notizia
  • Sportivo

Mondiali 2018, le 17 nazionali già qualificate per la Russia

Mondiali 2018, le 17 nazionali già qualificate per la Russia

Ancora in campo per gli appuntamenti delle Nazionali validi per la Qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Solamente per prendere parte alla prima fase di Russia 2018 la Federazione argentina incasserebbe infatti 12 milioni di dollari, cifra destinata ad aumentare in ogni turno successivo. Ma anche spazio alle classiche sorprese di rito come la Polonia di Lewandowski, la Serbia e soprattutto l'Islanda che si sta confermando ad altissimi livelli.

Girone E: Polonia a 25 qualificata, Danimarca a 20 certa dei play off. Inoltre si conoscerà chi tra Siria ed Australia sfiderà la quarta classificata del Centroamerica per uno dei due spareggi interzona (l'altro è tra Nuova Zelanda e la quinta classificata del Sudamerica).

Ma andiamo con ordine: le squadre sopracitate saranno teste di serie insieme alla nostra Nazionale nel sorteggio di martedì 17 ottobre. Al momento in prima fascia ci sono Italia, Croazia, Danimarca ed una tra Portogallo e Svizzera (stasera si giocheranno il primo posto), mentre in seconda Svezia, Irlanda, Grecia e Irlanda del Nord (se la Francia non dovesse fare risultato con la Bielorussia allora la Svezia passerebbe come prima del girone, i francesi sarebbero in prima fascia negli spareggi e la Danimarca scivolerebbe in seconda).

La situazione, però, potrebbe cambiare: per le modifiche del Ranking, che si aggiornerà dopo il termine dei gironi di qualificazione (per questo diventa importante un successo in Albania); per le variabili dei gironi stessi, alcuni infatti non sono ancora decisi. Insieme a lei le già qualificate anche Irlanda, qualificatasi ieri sera, e Irlanda del Nord.

Si continua a delineare il quadro in vista del prossimo Mondiale. Se ci contiamo poi i mancati incassi delle quote derivanti dalle scommesse sportive e il minore introito per quanto riguarda il merchandising, oltre al lato sportivo anche quello economico entrerebbe in crisi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ilary Blasi: la gaffe su Soleil Sorge e Luca Onestini

Parole che hanno toccato nel profondo la sorella Belen , che ha seguito non senza lacrime il video dello sfogo prima di abbracciare Cecilia .

Ghost Recon Wildlands: prova gratuita dal 12 al 15 ottobre

I giocatori che vorranno provare il titolo, potranno effettuare il pre-load del gioco a partire da oggi sulla piattaforma Uplay PC.

Ecco quando uscirà il trailer di Star Wars: The Last Jedi

Carrie Fisher ancora nei panni della principessa Leia per l'ultima volta, dopo la morte dell'attrice il 27 dicembre dello scorso anno.

AOL Istant Messenger verrà chiuso il 15 dicembre

Il servizio di messaggistica di proprietà di Verizon fu una delle prime piattaforme di questo tipo al mondo, consentendo di comunicare istantaneamente attraverso il computer.

Insigne: "L'Italia non muore mai. Io terzino? In Nazionale mi adatterò sempre"

Infine, sul modulo preferito: "Se un giocatore ha voglia di fare bene e di dare il massimo penso che non influisce il ruolo ". A Napoli sono abituato a giocare in modo diverso, ma sono sempre a disposizione del mister per giocare al meglio.

Nasri: "Ce qui arrive à Benzema, est injuste"

Cet été les dirigeants du Paris Saint-Germain souhaitaient se séparer de Hatem Ben Arfa (au club depuis l'été 2016). Je n'ai jamais vu un pays avec autant de passion".

Bangladesh, naufraga imbarcazione con profughi: vittime e dispersi

Un corrispondente dell'agenzia di stampa France Presse parla di almeno 10mila persone giunte in giornata. Tra i morti ci sono anche 5 bambini.

Uomini e Donne: oggi, lunedì 9 ottobre, nuova puntata del trono classico

In studio Matteo spiega che in quell'abbraccio ha visto qualcosa di forte e ha capito che vuole stare con lui. Un colpo di scena clamoroso anche se non del tutto inaspettato per il grande pubblico.

Calciomercato Juventus, Emre Can apre: "Il loro interesse è un onore"

La Juventus ora ci crede davvero. " Juventus? È sempre un onore ricevere delle offerte da club rinomati e con una grande storia ".

Rapine a portavalori, arresti in Italia e in Germania

L'inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore e condotta dagli agenti del Servizio Centrale Operativo e dalle Squadre Mobili di Salerno e Foggia.