• Notizia
  • Sportivo

MotoGP | Marquez: "Dobbiamo rimanere concentrati"

MotoGP | Marquez:

Con quattro gare ancora da disputare la MotoGP entra nel suo rush finale e sarà il Giappone, con la pista di Motegi ad ospitare il Motomondiale. Motegi è pista di casa per la Honda e Marquez, che qui ha un palmares di tre vittorie, inclusa quella del 2016. Il tracciato mi piace molto, mi è piaciuto sin dalla prima volta che ci ho corso, a 15 anni; si adatta molto bene al mio stile di guida. "Abbiamo grandi ricordi legati a questo gran premio, ho vinto lo scorso anno e mi sono laureato campione del mondo su questo circuito due volte, però ogni stagione fa storia a sé e dobbiamo rimanere concentrati e pronti ad ogni evenienza -prosegue il pilota spagnolo-".

Il leader del mondiale è carico e concentrato al punto giusto: "Ci sono ancora 4 gare in programma questa stagione e dobbiamo dare in ognuna il 100%, a cominciare da queste 3 oltre oceano". Il circuito è anche noto con il nome di Twin Ring Motegi anche a causa del suo complesso tracciato composto da 6 curve a sinistra e 8 a destra. "Queste gare sono sempre impegnative per via del fuso orario e delle condizioni e quest'anno, con il campionato così combattuto, saranno una bella sfida", ha detto lo spagnolo. La cosa più importante per noi è che, tolta Silverstone, da Barcellona siamo saliti sul podio in ogni gara. L' anno scorso purtroppo ho avuto una caduta e ho subito una grave lesione, ma spero che questa stagione potremo mantenere la nostra linea positiva e fare una buona corsa. "Abbiamo fatto un buon lavoro a gestire le diverse condizioni sui diversi circuiti, il che ci ha dato parecchia fiducia e ha conferamto che siamo a un buon livello ovunque", ha aggiunto. Le condizioni a Motegi possono variare drammaticamente, e lavoreremo duro sul set-up per trovare un buon compromesso per le accelerazioni e le frenate. "Faremo del nostro meglio per ottenere un altro buon risultato davanti ai tifosi di casa", ha concluso.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ventura attacca: "Non siamo da Mondiale, alcuni giocatori…"

Buffon , Chiellini e Barzagli mi hanno chiesto di parlare ai giovani per spiegare loro il significato della maglia azzurra . La nostra avversaria uscirà dal novero di quattro nazionali che comprende le due Irlande, la Grecia e la Svezia .

Lorenzo Tinagli: "Aderisco allo sciopero della fame per lo Ius soli"

Bene ha fatto il ministro Minniti a ricordare che quando parliamo di ius soli e ius culturae, non parliamo di migranti, ma di persone nate in Italia e che qui hanno compiuto un intero ciclo scolastico.

Cupramontana: ore di ansia per Mariya scomparsa a 19 anni

Si è allontanata da casa senza il portafoglio dove tiene i documenti e ha lasciato nella propria abitazione il telefonino. Si è allontanata da casa ieri pomeriggio e non ha fatto più avere notizie di se.

Una Vita, anticipazioni del 10 ottobre: Huertas rivoluziona Acacias

Effettivamente appena Huertas ha il contratto firmato tra le mani, esorta le altre domestiche a far valere i propri diritti. Parlando con Leonor , Liberto si rende conto che la ragazza non approverebbe la sua relazione con Rosina .

Amichevole Under 21, Italia-Marocco 4-0: cronaca del match 675 1 10-10

Italia U21 (4-2-4): Scuffet; Calabria , Mancini, Romagna, Pezzella; Murgia , Locatelli; Chiesa , Favilli, Cutrone , Parigini . Nel secondo tempo segnano l'attaccante della Spal Federico Bonazzoli (30′), e al 48' Luca Vido .

Da pulmino a stazione ambulante per gasolio di contrabbando

Inoltre, analizzando il conta litri è emerso che erano stati effettuati migliaia di rifornimenti. Per questo i militari hanno seguito il mezzo che si è fermato nei pressi di un cortile.

Super Mario Odyssey: pubblicato un nuovo trailer

Di seguito vi proponiamo ulteriori informazioni, accompagnate dalla clip in questione che vi riportiamo quest'oggi. Vi ricordo che Super Mario Odyssey è in arrivo il prossimo 27 ottobre 2017 in esclusiva per Nintendo Switch .

Vasco Rossi torna live negli stadi nel 2018

Gli oltre duecentomila fan accorsi da tutta Italia per il concerto-evento Modena Park non gli sono bastati. Le news saranno rilasciate sul sito ufficiale dedicato all'artista e sui suoi canali social.

L'Australia ferma la corsa della Siria, 2-1 ai tempi supplementari

Già, perché lo sport ha il potere di regalare gioie e anche un sorriso persino a un Paese devastato dalla guerra come la Siria . Finisce il sogno mondiale per la Siria .

WhatsApp, arrivano le prime novità sulla versione Business

È anche possibile registrare un numero di rete fissa per WhatsApp Business , cosa impossibile finora con WhatsApp . Nel Play Store infatti sarà riconoscibile perchè avrà una pagina dedicata.