• Notizia
  • Sportivo

MotoGP Phillip Island: Petrucci, "E' stata la peggior gara dell'anno"

MotoGP Phillip Island: Petrucci,

Sul circuito di Phillip Island, nella gara valida per il Gran Premio d'Australia, Danilo Petrucci non è riuscito a farsi un regalo per i suoi 27 anni che compirà martedì prossimo non andando oltre il ventunesimo e penultimo posto. Petrucci è stato a lungo in testa alla gara domenica scorsa, prima di cedere le armi al duello finale che ha visto protagonisti Marc Marquez e Andrea Dovisioso, con quest'ultimo poi vincitore. E' stato un sorpasso normale.

E Davide Tardozzi fornisce un elemento in più, relativo però a Lorenzo: "Lui è un aziendalista vero, nel senso che Jorge è molto calato all'interno della squadra e non c'è bisogno di ricordarglielo: non abbiamo parlato di ordini di squadra, ma se si dovesse presentare una situazione credo che ci arriverà da solo". "A Motegi -dice il pilota italiano in conferenza stampa- avevo una linea diversa, non è che mi sia fatto sorpassare da Dovizioso". Sono tranquillo, sereno e maturo nei rapporti personali. "Il pilota prende la decisione finale, perché deve crederci, ha una grande influenza, ma è un lavoro di gruppo". "In gara domenica sarà importante il fattore meteo, occorre gestirlo al meglio".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Suzhou, Sara Errani in semifinale

La Errani la scorsa settimana è risalita al numero 180 del mondo: quello di Tianjin era il suo primo impegno nel tour dopo la squalifica di due mesi comminatale dall'Itf per assunzione (accidentale) di letrozolo.

Milano, precipita dal settimo piano: grave un bambino di 4 anni

Non è nota la causa e di come abbia fatto a uscire dall'appartamento e a scivolare nel vuoto. Si trova al Niguarda , mentre gli agenti della volante stanno ricostruendo l'accaduto.

Elezioni in corso in Giappone: Abe verso la riconferma

Attenzione anche alle proposte sulla gestione delle tensioni geopolitiche con la Corea del Nord. Le urne chiuderanno alle 20, con gli scrutini che avranno inizio subito dopo.

Giallo a Sarzana: architetto trovato morto sul greto di un torrente

Il cadavere presentava una ferita alla testa e si trovava a pochi metri dall'automobile, che è risultata di proprietà di Di Negro. Per la polizia del Commissariato di Sarzana e la Squadra mobile della Spezia probabilmente si tratta di un omicidio .

Milano, viale Omero: anziani 90enni trovati morti in casa

I vigili del fuoco hanno subito escluso, tra le cause del decesso, fughe di gas o di monossido di carbonio. Ulteriori approfondimenti saranno utili a determinare la causa del decesso dei due pensionati.

Gf Vip, enigmatico messaggio aereo per Cecilia Rodriguez: "Que pasa?"

Ecco nascere dunque al Grande Fratello Vip storie di inciuci fra fratelli fidanzati e terzi incomodi . Nei giorni scorsi si era parlato di una vicinanza troppo "intima" con Ignazio Moser .

SBK Jerez: Rea comincia bene

Viene applicata la procedura di quick restart e dopo 15 minuti i piloti si rischierano in pista con 19 giri da percorrere. In virtù della griglia invertita, Davies e Melandri scatteranno dall'ottava e decima posizione domani.

Gossip Uomini e Donne, Aldo e Alessia di nuovo genitori

La dottoressa ha annunciato la nascita del bebè - del quale al momento non si conosce il nome - sul proprio profilo Facebook . Da allora ad oggi i genitori sono usciti da una crisi profondissima e sono riusciti a ritrovarsi dopo una separazione.

Tu si que vales, Mara Venier ci ricasca: ecco un altro bacio

Il format prodotto da Maria De Filippi ha battuto nuovamente la concorrenza di Rai Uno. Il vincitore assoluto porterà a casa un ricco montepremi .

Comandante scomparso fra Gioia Tauro e Genova: sequestrata la nave

Juri Kharytonov sarebbe stato visto l'ultima volta nell'area che separa la plancia di comando e la sua cabina . Il cargo, che trasporta container, è lungo 182 metri e largo 26 metri ed ha una stazza di 21.531 tonnellate.