• Notizia
  • Sportivo

Napoli, prospettive Mondiali per Jorginho ed Allan Video

Napoli, prospettive Mondiali per Jorginho ed Allan Video

Jorginho continua ad essere ignorato dal ct della nazionale italiana Ventura.

Se Jorginho non va al Mondiale con l'Italia, il Mondiale potrebbe arrivare da lui sotto altre sembianze. Già, il Brasile pur alternando i suoi moduli, negli ultimi tempi sembra piuttosto affezionato al 4-3-3 sarriano, con una linea mediana composta da Augusto, Casemiro e Paulinho.

Per l'Italia sarebbe una beffa, ma di quelle sinceramente evitabili. Da Roma hanno ribadito la stima per il centrocampista, ma non è arrivata una decisione ufficiale sulla sua convocazione e Jorginho attenderà ancora un po', ma la sua scelta è stata precisa: capire le volontà degli azzurri dato che il Brasile - che il mese scorso ha inviato una richiesta ufficiale di documentazione alla Figc - è pronto a convocarlo. Tite lo valuterà per il suo centrocampo, nonostante in termini di talento in questo momento il suo Brasile ne abbia da vendere. Però, pensandoci bene, Jorginho si incastrerebbe alla perfezione nella sua chimica di gioco che ha certamente nel reparto avanzato il punto di forza, proprio per la sua estrema duttilità. Allan ha sempre sognato la maglia della Selecao, e forse stavolta potrebbe anche farcela visto che il 10 novembre, a Lilla in Francia, è prevista un'amichevole con il Giappone e il Ct ha già lasciato intendere che proverà una nazionale sperimentale.

Per Allan Marques Loureiro sarebbe invece un ritorno nel giro delle rappresentative nazionali brasiliane dopo quel titolo Mondiale Under 20 vinto nel 2011 in Colombia, battendo in finale in Portogallo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Alla Ferrari il Tapiro di Striscia la Notizia

E, anzi, pare che sia proprio la Ferragni ad averla abituata in questo modo, incurante persino delle severe sanzioni previste dalle norme del condominio.

Una Vita, anticipazioni del 10 ottobre: Huertas rivoluziona Acacias

Effettivamente appena Huertas ha il contratto firmato tra le mani, esorta le altre domestiche a far valere i propri diritti. Parlando con Leonor , Liberto si rende conto che la ragazza non approverebbe la sua relazione con Rosina .

Amichevole Under 21, Italia-Marocco 4-0: cronaca del match 675 1 10-10

Italia U21 (4-2-4): Scuffet; Calabria , Mancini, Romagna, Pezzella; Murgia , Locatelli; Chiesa , Favilli, Cutrone , Parigini . Nel secondo tempo segnano l'attaccante della Spal Federico Bonazzoli (30′), e al 48' Luca Vido .

Da pulmino a stazione ambulante per gasolio di contrabbando

Inoltre, analizzando il conta litri è emerso che erano stati effettuati migliaia di rifornimenti. Per questo i militari hanno seguito il mezzo che si è fermato nei pressi di un cortile.

Milan, Montella: "Domenica dobbiamo vincere il derby in qualsiasi modo"

Cutrone? E' una mia scommessa, ha una fame incredibile e sono contento di quello che sta facendo. "Sta meglio . Luca Antonelli: "Siamo dispiaciuti, purtroppo ha riportato un problema ad un polpaccio".

Vasco Rossi torna live negli stadi nel 2018

Gli oltre duecentomila fan accorsi da tutta Italia per il concerto-evento Modena Park non gli sono bastati. Le news saranno rilasciate sul sito ufficiale dedicato all'artista e sui suoi canali social.

Catalogna è il giorno dell'indipendenza? Segui in diretta l'intervento di Puigdemont

Deve perciò rivolgersi a Madrid, che con il Fondo di liquidità autonomo le ha concesso 63 miliardi di euro. La Catalogna ha una sua lingua, una sua cultura, un suo parlamento , una bandiera e persino un suo inno.

L'Australia ferma la corsa della Siria, 2-1 ai tempi supplementari

Già, perché lo sport ha il potere di regalare gioie e anche un sorriso persino a un Paese devastato dalla guerra come la Siria . Finisce il sogno mondiale per la Siria .

Studente 16enne si recide la gola con la motosega

Sul corpo del giovane non è stata comunque disposto l'esame autoptico. Sul luogo si sono recati anche i Carabinieri per i rilievi del caso.

Fmi alza le stime del Pil dell'Italia, sale il debito pubblico

L'Fmi taglia infatti le stime di crescita dell'economia americana e striglia Donald Trump sulla politica fiscale e sul clima. Si tratta - rispetto alle previsioni di tre mesi fa - di un rialzo di 0,2 punti per il 2017 e di 0,1 punti per il 2018.