• Notizia
  • Sportivo

Nasce la Uefa Nations League

Nasce la Uefa Nations League

Dopo la conclusione delle gare di qualificazione europee, la UEFA ha confermato i criteri di composizione delle quattro leghe della UEFA Nations League 2018-19. Si tratta di una nuova competizione approvata all'ultimo Congresso che partirà la prossima stagione con il sorteggio dei gironi in programma a Losanna il prossimo 24 gennaio.

Certo, l'Italia giocherà la Uefa Nations League come tutte le altre Nazionali europee e farà parte della Lega A, la più importante, insieme a Germania, Portogallo, Belgio, Spagna, Francia, Inghilterra, Svizzera, Polonia, Islanda, Croazia, Olanda. Da quel momento, la composizione delle leghe verrà determinata esclusivamente dalle classifiche dell'edizione precedente.

LE DATE. Le giornate sono 6, fra settembre e novembre: 6-8 settembre, 9-11 settembre, 11-13 ottobre, 14-16 ottobre, 15-17 novembre, 18-20 novembre.

Germania, Portogallo, Belgio, Spagna, Francia, Inghilterra, Svizzera, Italia, Polonia, Islanda, Croazia, Olanda. Le squadra vengono divise in quattro leghe, ognuna delle quali a sua volta suddivisa in gironi da tre o da quattro. Le quattro ultime del retrocederanno in Lega B per l'edizione 2020.

LEGA B: Austria, Galles, Russia, Slovacchia, Svezia, Ucraina, Repubblica d'Irlanda, Bosnia Erzegovina, Irlanda del Nord, Danimarca, Repubblica Ceca, Turchia. Le squadre verranno suddivise in quattro gruppi da quattro, con le quattro vincenti dei gironi che verranno promosse nella Lega C per l'edizione del 2020.

DIVISI0NE 3 (15 squadre, un girone da tre, 3 da quattro): Ungheria, Romania, Scozia, Slovenia, Grecia, Serbia, Albania, Norvegia, Montenegro, Israele, Bulgaria, Finlandia, Cipro, Estonia, Lituania.

Un girone da tre e tre da quattro. Le quattro vincitrici dei gironi da tre verranno promosse in Lega A, mentre le quattro ultime retrocederanno in Lega C nell'edizione 2020.

Le squadre verranno suddivise in quattro gruppi da quattro, con le quattro vincenti dei gironi che verranno promosse nella Lega C per l'edizione del 2020. La manifestazione metterà in palio anche 4 posti per EURO 2020: le qualificazioni per il primo Europeo itinerante della storia resteranno pressoché invariate, iniziando però nel mese di marzo anziché a settembre.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sanremo 2018, con Claudio Baglioni stop alle cover e alle eliminazioni

Ma la trattativa più serrata è quella con Fiorello, che la Rai vorrebbe in qualsiasi ruolo sul palco dell'Ariston . Ma non è finita qui: Baglioni ha deciso di allungare i minuti dell'esibizione e di cancellare la serata cover .

Lecce, il premio di maggioranza contestato: il primo round al centrodestra

Per i resistenti , invece, bisogna tener conto anche delle preferenze ottenute dai due sfidanti in caso di ballottaggio . Tutti ora attendono la voce della giustizia amministrativa che potrebbe ridisegnare gli equilibri in Consiglio Comunale.

Pedofilo si finge ragazza e istiga 17enne ad abusare del fratellino: arrestati

Nei giorni scorsi il giovane è stato riportato sul territorio nazionale e ha confermato agli inquirenti l'autenticità dei fatti documentati.

Google Home Mini: un bug permette di registrare audio 24/7

Google non ha aggiunto ulteriori commenti limitandosi a confermare che le unità in vendita non sono affette da questo problema. Senza che nessuno avesse pronunciato " Ok Google ", il dispositivo aveva registrato qualunque suono 24 ore su 24 .

Roma, UFFICIALE: infortunio per El Shaarawy, niente Napoli

El Shaarawy colleziona le maglie dei suoi calciatori preferiti: "Ne ho davvero tante, quasi ogni partita ne scambio una". L'ho detto anche in precedenza: i movimenti che chiede agli esterni mi agevolano , sembrano fatti su misura per me.

Facebook down così come Instagram: vari utenti non riescono ad accedere

MANUTENZIONE Secondo alcune voci dalla rete pare che la causa del down sia dovuta a dei lavori di manutenzione sulla rete. Da più di mezz'ora Facebook e Instagram sono diventati inagibili per molti dei loro utenti.

Matuidi sullo scudetto: "Il Napoli non mi sorprende, vincerà…"

Le mie prestazioni nel club determinano quelle con la Francia: sono contento di quello che sto facendo con la maglia bianconera. Matuidi che esalta Buffon: "spero riesca a piazzarsi sul podio del Pallone d'Oro, perché è reduce da una grande stagione.

Kate Middleton furiosa con il principe William, ecco cosa non sopporta

Kate Middleton si regala la prima uscita pubblica dopo l'annuncio della terza gravidanza e mostra il suo pancino a tutti. Accolta con glande gioia dagli ospiti che non si aspettavano la sua presenza, Kate Middleton è apparsa radiosa e serena.

Papa Francesco: 2 detenuti evadono durante pranzo coi poveri a Bologna

Dopo il pranzo per i bisognosi con Papa Francesco nella basilica bolognese di San Petronio , si sono allontanati senza fare ritorno nella struttura dove erano internati.

Apple resuscita la serie Amazing Stories di Steven Spielberg

Ancora nessun dettaglio circa l'effettivo coinvolgimento di Spielberg come regista, ma secondo l'articolo sarà senz'altro produttore esecutivo del reboot.