• Notizia
  • Scienza

Nokia 9, il top di gamma con il miglior comparto fotografico

Nokia 9, il top di gamma con il miglior comparto fotografico

Dopo un primo giro di voci di corridoio non troppo dettagliate né convincenti finalmente in Rete si inizia a parlare sul serio di Nokia 9, il vero smartphone portabandiera che il gruppo HMD Global lancerà a breve dopo l'arrivo sul mercato di Nokia 8 in queste settimane. La casa finlandese che ha rilevato la divisione dei cellulari e li produrrà e li distribuirà per i prossimi 10 anni sfida i big con un dispositivo di tutto rispetto.

I render in questione sono basati su file CAD di Nokia 9, che confermano quanto più volte anticipato dai bene informati: ci troviamo di fronte ad uno smartphone senza cornici, o meglio con una presenza pressoché ingente di display (da 5.5 pollici di tipo AMOLED a risoluzione QHD); apprezzabile è inoltre la doppia curvatura laterale, in pieno stile Galaxy S8 o Note 8. Dimensione compatte (140,9 x 72,9 x 7,5mm di spessore). Tecnologia audio OZO con diversi microfoni per l'eliminazione dei rumori di fondo, ma niente ingresso audio da 3.5 millimetri.

Si è parlato di meno ma è comunque ambizioso il Nokia 7, che andrà a posizionarsi in una fascia media dove ad oggi la concorrenza è spietata; HMD dovrà giocare molto sul prezzo finale di questo device. Snapdragon 212 con processore Quad Core da 1.3 Ghz supportato da un modem LTE, dalla GPU Adrneo 304, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Avellino, scambio di neonati in clinica

Sull'episodio stanno ora indagando gli agenti della sezione volanti di Avellino , coordinati dal vicequestore Elio Iannuzzi . Le famiglie dopo aver riabbracciato ognuno la propri figlia hanno sporto denuncia contro la clinica.

Albiol: "Il nostro obiettivo è vincere lo Scudetto. Gara complicata col City"

Fin dal primo giorno tutti mi hanno accolto benissimo. "Non c'è miglior sogno che inseguire il terzo". Credo che lavoreremo per realizzarlo, vincere lo scudetto a Napoli è una delle cose più difficili.

Blick: il Milan ha Petkovic nel mirino

Su Pellegri e Salcedo: "Sono due ottimi prospetti, giovani interessantissimi, però il Genoa è diventata bottega un po' cara". Raiola? E' uno dei più importanti agenti al mondo, gestisce grandi giocatori.

Il presidente del Paris Saint-Germain è indagato in Svizzera per corruzione

LA sede parigina di BeIn Media è stata perquisita giovedì 12 ottobre. Al Khelaifi è sospettato solo per le edizioni 2026 e 2030. Nasser Al-Khelaifi nel mirino della Procura svizzera.

Lerici: due morti carbonizzati in auto. I vigili ei carabinieri in azione

Sul posto, come accennato in precedenza, sono intervenuti subito i vigili del fuoco per spegnere le fiamme. A dare l'allarme era stato un residente della zona che passeggiando aveva visto l'auto bruciata.

Mertens innamorato di Napoli: "Ma non paragonatemi a Maradona"

A me fa piacere, ma ho tanto rispetto: Maradona è una leggenda e ha fatto la storia del pallone, il mio livello è un altro. Io sono solo Dries, resto con i piedi per terra ed aiuto la squadra.

Inizia l'Eurolega di Milano: debutto questa sera contro il Cska

Sappiamo che l'inizio ci obbliga a giocare contro tre delle migliori squadre al mondo fuori dalla NBA. In quella stagione, l'Olimpia raggiunse la finale di Coppa dei Campioni perdendola contro Cantù.

Loredana Lecciso attacca Romina Power: "Al Bano ama me"

Loredana Lecciso, le ultime dichiarazioni ed il matrimonio con Al Bano. . "E il mio presente è accanto al mio uomo". Inoltre la Lecciso avrebbe precisato: " Romina fattene una ragione, Al Bano è mio". " Non ne posso più ", ha detto.

Roma, Pellegrini: "Col Napoli è uno scontro diretto, ci sarò"

Pellegrini non ha un giocatore per il suo ruolo a cui si è ispirato ma De Rossi è senza dubbio un punto di riferimento. Sabato ci aspetta una partita importante, è uno scontro diretto per i primi posti -ha sottolineato Pellegrini a Sky-.

Roma. Finanziamenti pubblici, otto arresti

Arerstato e messo ai domiciliari anche Riccardo Solfanelli , già capo di gabinetto dell'ex vicesindaco della giunta Alemanno , Sveva Belviso.